Home » Viaggi » Ponte del primo novembre: 4 location imperdibili da prenotare subito

Ponte del primo novembre: 4 location imperdibili da prenotare subito

Ponte del primo novembre: 4 location imperdibili da prenotare subito
Lettura: 5 minuti

Voglia di partire e di dedicarsi un viaggio autunnale carico di bellezza? Ecco dove prenotare subito per il Ponte del Primo novembre, un’occasione di relax da non perdere per nulla al mondo.


Manca davvero poco alla prossima occasione dell’anno in cui poter organizzare un mini vacanza all’insegna del relax. Si tratta del Ponte del Primo novembre, che quest’anno cadrà di mercoledì permettendo a chiunque o quasi di prendersi qualche giorno di stop dalla routine quotidiana e di regalarsi dei momenti di vera pace, benessere e tranquillità.

Un’occasione unica per andare alla scoperta di alcune delle zone più belle del nostro Paese o di trascorrere dei bellissimi momenti in coppia, in famiglia o soli con voi stessi, programmando un Ponte del Primo novembre che vi faccia viaggiare verso le più belle location italiane ed europee perfette per questo periodo dell’anno. Insomma, una possibilità da cogliere al volo e da non farsi sfuggire per nulla al mondo.

Ponte del Primo novembre sulla Costiera Amalfitana

Per esempio optando per una delle zone più incantevoli del nostro Paese, gettonatissima durante l’estate ma che con la bassa stagione vi permetterà di goderne a pieno e con maggior tranquillità, magari proprio in occasione del Ponte del Primo novembre. Parliamo delle stupenda Costiera Amalfitana, una vera perla della regione Campania e del nostro Paese, in cui godere di alcuni dei panorami più suggestivi, incantevoli e fotografati della nostra intera penisola.

Una fetta di costa che da Salerno arriva a Sorrento, da Positano ad Amalfi, fino ad arrivare alla culla della Dolce Vita italiana, Capri, per concedervi una mini vacanza itinerante verso alcune delle location più belle del nostro Paese e tra le magiche atmosfere della Costiera Amalfitana. Una meta da scoprire, per fare un pieno di serenità, relax e bellezza e godervi un Ponte del Primo novembre assolutamente indimenticabile.

LEGGI ANCHE: I 6 Borghi più belli della costiera amalfitana!

Alla scoperta di Palermo, una perla siciliana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Immerheiser (@immerheiser.eric)

Altra meta da segnare in agenda e in cui organizzare un Ponte del Primo novembre davvero eccezionale, poi, è la Sicilia, una terra che incanta a ogni passo, in cui la natura si unisce alla storia antica del nostro Paese, tra cultura, tradizioni, sapori e meraviglie paesaggistiche che vi lasceranno senza fiato. Ma anche una terra che ospita città uniche come Palermo, un luogo che sa incantare chiunque la visiti e che vi donerà la possibilità di godere di scorci di natura di eccezionale bellezza ma anche di architetture mozzafiato, dalle chiese ai santuari e palazzi dallo stile ricercato e dai dettagli di pregio, come Palazzo Butera, simbolo della città, e che custodiscono tracce di una storia passata ma che merita di essere scoperta.

Un luogo ideale in cui trascorrere il Ponte del Primo novembre, passeggiando per il suo suggestivo centro storico e fino ad arrivare al mercato Ballarò, il mercato storico più grande e antico dell’intera città.  O ancora visitando il quartiere di Vucciria, in cui degustare ottime pietanze e lasciarsi conquistare dallo street food che lo anima la sera.

Viaggio per il Ponte del Primo novembre a Lisbona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lara Álvarez (@laruka)

Se per voi il Ponte del Primo novembre fa rima con viaggiare all’estero in una delle capitali europee più belle e che godono di un clima mite nonostante il periodo dell’anno, ecco che tra le tante destinazioni possibili spicca anche la sempre affascinante Lisbona, la capitale del Portogallo e meta perfetta per trascorrere dei giorni di tranquillità e scoperta con gli amici ma anche con la famiglia.

Una città colorata ed energica sotto ogni punto di vista, in cui si susseguono case e i palazzi storici e di cui potrete godere passeggiando a piedi o a bordo dei caratteristici tram della città. Una meta che gode di una panorama unico sul mare e che vi permette di passeggiare sulla spiaggia nella quiete più totale, tra un visita e l’altra della città. Una bellezza davvero unica e da scoprire il prima possibile, magari proprio in occasione del Ponte del Primo Novembre.

LEGGI ANCHE: Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Viaggio di metà autunno a Marsiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katy Bull (@katesbull)

Infine, eccoci arrivare anche in un’altra meta davvero imperdibile se vi va di organizzare un viaggio per il Ponte del Primo novembre, la splendida Marsiglia. Una città francese assolutamente imperdibile, colorata, energica e che da molti viene definita come la Napoli della Francia. Una vera bellezza, la perla della Francia del sud e una location piena di atmosfere magiche.

Una città che incanta sotto ogni punto di vista, carica di tradizioni, di storia e di cultura, che saprà come stupirvi e come farsi amare a ogni passo, godendovi il vostro Ponte del Primo novembre in assoluto relax e in un luogo in cui scoprire qualcosa di bello in ogni angolo. Insomma, una meta perfetta per un break autunnale di qualche giorno e per staccare la spina per tornare pieni di energia e positività.