Quando la bella stagione finisce e le giornate grigie e uggiose diventano sempre più frequenti, decidere cosa indossare può risultare davvero difficile, soprattutto se il tuo abbigliamento deve saper combinare la consueta eleganza e ricercatezza con la necessità concreta (molto concreta!) di proteggerti dalle intemperie. In cima ai capi indispensabili per questi periodi ci sono loro: i poncho impermeabili. Qualcuno potrebbe storcere il naso e pensare che questi capi siano solamente pratici e privi di fascino…nulla di più sbagliato! Nel tempo, infatti, i poncho impermeabili si sono affermati come un classico intramontabile dell’abbigliamento sia maschile che femminile. La sua forza sta innanzitutto nell’abilità della sua formula di saper ben coniugare versatilità, funzionalità ed eleganza, a dimostrarlo la guida che segue.
- Rains, Poncho Cape: il classico ed inimitabile poncho impermeabile
- Cos, Trench Cropped: un capo ibrido da declinare in tanti modi diversi
- Karl Lagerfield, Ikonik Rainwear Poncho: per essere stilosa…sempre!
- Noisy May – Poncho impermeabile su Asos: per le amanti dei look urban
- Liu Jo, Poncho Animalier: per creare look grintosi e cool anche con la pioggia
Rains, Poncho Cape: il classico ed inimitabile poncho impermeabile
Cape è una versione moderna del classico poncho da pioggia Rains, reinterpretato per i ciclisti e per chi ha uno stile di vita attivo. Il modello è caratterizzato da una silhouette ampia e ondeggiante, con patta di abbottonatura parziale con bottoni automatici. Le maniche opzionali possono essere create attraverso chiusure a scatto sulle braccia. I fori per il pollice assicurano una vestibilità sicura anche durante gli spostamenti in bicicletta, in monopattino o in motorino. Cape è completato da cappuccio con coulisse firmato Rains con cappuccio a tesa. Inoltre, è realizzato in una versione strutturata del tessuto PU firmato Rains e presenta cuciture saldate a ultrasuoni. La finitura è leggera, con un drappeggio elegante e morbidissimo al tatto.
Cos, Trench Cropped: un capo ibrido da declinare in tanti modi diversi
Questa stagione il brand Cos ha creato una mini capsule di capi ibridi progettati per essere abbinati in una moltitudine di modi. Parte della modifica, questo pezzo direzionale unisce elementi di design sia dei trench classici che delle mantelle: presenta, ad esempio, la patta antivento del primo, il colletto a punta e la piega posteriore invertita, e le linguette laterali abbottonate del secondo che consentono di indossarlo sia aperto a mò di poncho che allacciato come una vera e propria giacca cropped. Il capo è realizzato in misto cotone leggero in una classica tonalità beige che si abbina a tutto!
Karl Lagerfield, Ikonik Rainwear Poncho: per essere stilosa…sempre!
Noisy May – Poncho impermeabile su Asos: per le amanti dei look urban
Dal piglio decisamente urban e ultra contemporaneo il poncho impermeabile di Noisy May colpisce al primo sguardo! Stiamo parlando di una vera esplosione di colore, spensierata e sofisticata, proposta da Asos. Il capo presenta un taglio lungo, un cappuccio con coulisse e una chiusura con bottoni a pressione. A rendere questo capospalla ancora più particolare è il particolare motivo mimetico che porterà un pò di vivacità e spensieratezza alle tristi giornate di pioggia. Infatti, questo poncho, oltre a proteggerti da acqua e vento, aggiungerà vibrazioni di tendenza e comfort al tuo abbigliamento quotidiano.
LEGGI ANCHE: Trench Corto, il capo più cool dell’Autunno: i 5 più belli da acquistare ora
Liu Jo, Poncho Animalier: per creare look grintosi e cool anche con la pioggia
LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate