Il tepore del Camino, la luce soffusa della fiamma, una bella cioccolata calda, coperte e cuscini morbidi in pieno Stile Cozy, ed et voilà, il gioco è fatto. Siamo pronti ad accogliere l’inverno o quasi, manca ancora qualcosa infatti, parliamo di una bella poltrona comoda e confortevole, dalle linee classiche ma sempre attuali e del colore giusto per armonizzarsi con l’arredo. La vediamo già piazzata di fronte al nostro Camino scoppiettante, ce la immaginiamo in tutti i particolari. Già, perché quando parliamo della “Poltrona delle Poltrone”, il nostro pensiero non può che correre a un grande classico di design firmato Ikea.
Il marchio svedese di arredamento Ikea ha in Catalogo una ricca selezioni di poltrone di qualità, comode e dal design accattivante capaci di rendere bello ogni angolo della casa. Dai pezzi storici del marchio alle ultime novità parliamo solitamente di poltrone capaci di sfidare il tempo e diventare grandi Cult. Il prezzo certo aiuta, il marchio infatti produce da sempre mobili fatti per entrare nelle case di tutti, e questa democratica vocazione rende il suo catalogo “familiare”. La poltrona di cui stiamo parlando infatti, è ormai entrata nell’immaginario comune conquistando il grande “pubblico” e diventando una delle sedute più vendute di sempre. Avete già capito di quale modello stiamo parlando?
La Poltrona da Camino perfetta deve essere proprio così…
La poltrona da Camino è una sintesi perfetta tra comfort e tradizionale. Ci viene da pensare subito alla Poltrona della Nonna, insomma, il richiamo è al passato, a quando l’accoglienza di una seduta ne determinava anche il design, di solito Classico, semplice, senza fronzoli, dunque pratico e funzionale.
La sensazione di essere accolti e coccolati, avvolti in una seduta che abbraccia delicatamente il corpo, diventa imperativo. Questo ovviamente non implica, tuttavia, una rinuncia al gusto estetico, anzi, la semplicità solitamente è sinonimo di eleganza. Originalità e modernità possono comunque trovare spazio nella scelta della tappezzeria, proprio come accade nella nostra Poltrona Ikea.
Ah già, non vi abbiamo ancora svelato di quale incantevole modello stiamo parlando, non perdiamo altro tempo dunque, andiamo a scoprire di più sulla Poltrona perfetta per vivere un Inverno di piacere…
La Poltrona da Camino perfetta è firmata Ikea
Se vi dicessero di immaginare una Poltrona perfetta da piazzare di fronte al Camino per godervi l’inverno al Caldo, abbracciati e confortati, siamo certi che scegliereste proprio Lei. Parliamo di un grande cult del Catalogo Ikea, caratterizzata da una seduta ampia, schienale alto e avvolgente, braccioli comodi e un morbido poggiapiedi in coordinato, la Poltrona Strandmon è un vero must have per il vostro soggiorno. Perfetta ovviamente in ogni stagione, è d’inverno che trova la sua massima diffusione: Camino + Strandmon infatti, sono una Combo eccezionale!
Il design della Strandmon cattura l’essenza di un vero classico senza tempo reinterpretato in chiave moderna. La sua silhouette imponente, le linee pulite e i dettagli curati si sposano armoniosamente con l’idea di una serata da trascorrere di fronte al camino. Le forme arrotondate e la struttura avvolgente regalano un’immagine accogliente e rassicurante, che è un invito a godersela.
E’ Lei quindi, la regina indiscussa, la poltrona più longeva del catalogo Ikea, Strandmon, lanciata negli anni ’50 e tornata a far parte dell’assortimento Ikea a 60 anni di distanza con la stessa qualità artigianale, lo stesso comfort e lo stesso stile. La Seduta è disponibile in 4 versioni di colore: giallo ocra, beige, verde scuro e grigio, più un modello in fantasia pied poule per chi sogna di portare l’eleganza British nel proprio Salotto. E’ possibile infine scegliere di corredare la poltrona con un poggiapiedi così da rendere la seduta ancora più comoda!