Home » Viaggi » Il podio delle città al mondo in cui si mangia meglio è tutto italiano!

Il podio delle città al mondo in cui si mangia meglio è tutto italiano!

Il podio delle città al mondo in cui si mangia meglio è tutto italiano!
Lettura: 4 minuti

Eccole, sono queste le città al mondo in cui si mangia meglio, e vi possiamo dire che sono tutti vicinissime da raggiungere! Ecco di quali città si tratta!


Sarà che quando si parla di classifiche l’Italia è sempre ai primi posti, sarà che nel nostro Paese non si contano nemmeno le cose belle da fare e vedere, fatto sta che anche quando si tratta di stilare la lista delle città al mondo in cui si mangia meglio, non ci sono davvero dubbi. La nostra penisola non la batte nessuno!

Dopo tutto ogni regione ha le sue tradizioni, i suoi sapori tipici, la sue prelibatezze. Gusti e profumi che conquistano chiunque li assaggi o annusi e che, se si tratta di decidere quali sono le città al mondo in cui si mangia meglio, contribuiscono in modo determinante al successo del nostro bellissimo Paese. Ecco perché non ci dobbiamo stupire che, ad aggiudicarsi il podio di questa invitante classifica, ci siano proprio tre città italiane, e ora vi sveliamo quali!

Terzo posto per Napoli

A conquistare il terzo posto della classifica delle città al mondo in cui si mangia meglio, non poteva che esserci la magnifica e pittoresca città di Napoli, capoluogo campano e meta che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita.

Una città magica sotto ogni punto di vista, in cui si intrecciano storie, vissuti, influenze passate e modernità, in cui la tradizione è sentita in modo viscerale dai suoi abitanti e in cui ogni via racconta qualcosa di questa località impossibile da non amare e da cui lasciarsi conquistare a ogni passo. Una città unica, piena di colori, passione e di vita, di profumi e di luoghi in cui entrare nel vivo di questa location e in cui assaporare le specialità tipiche del posto e della Campania, facendo un pieno di immagini e gusti che vorrete ritrovare ovunque voi siate.

Bologna, sul secondo gradino del podio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna | Travel | Hotels | Food (@bologna)

Secondo meritatissimo posto tra le città al mondo in cui si mangia meglio per Bologna, che dopo essersi aggiudicata il titolo di città più felice d’Italia ottiene anche questo importante riconoscimento, entrando tra le mete imperdibili per gli amanti della buona tavola e non solo. Una città da girare a piedi, tranquillamente e senza fretta, lasciandosi trasportare dalle atmosfere del suo centro storico, dalle tante architetture antiche e dalla bellezza che trasuda da ogni singolo angolo di questa località stupenda del nostro Paese.

E in cui, ovviamente, fermarsi per una sosta all’insegna del buon gusto e della buona cucina, lasciandosi travolgere dai sapori della tradizione bolognese e dalle sue infinite sfumature di sapori. Come dire, un luogo in cui arrivare e in cui soddisfare le voglie del proprio palato!

Roma, la prima tra le città al mondo in cui si mangia meglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VISIT ROMA OFFICIAL (@visitromaofficial)

Infine, eccoci sul gradino più alto di questa classifica, in cui fra tutte spicca lei, la bellissima Roma. La nostra capitale che ora sappiamo anche essere la prima tra le città al mondo in cui si mangia meglio.  Una destinazione che non ha bisogno di presentazioni e che tutti conosciamo, che vale la pena di scoprire anche nelle sue tradizioni più profonde e radicate, come quelle culinarie.

Una meta che è anche la culla della nostra civiltà, in cui sono presenti testimonianze storiche di altissimo valore, patrimoni senza tempo che affascinano chiunque li osservi, da scoprire in ogni angolo e in ogni sfumatura, comprese quelle delle sue specialità tipiche con cui deliziare il palato e che vi faranno innamorare ancora di più di questo luogo magico e delle sue straordinarie specialità gastronomiche.