Home » Viaggi » Questo borgo Umbro, poco conosciuto ma bellissimo, è una perla tutta da scoprire

Questo borgo Umbro, poco conosciuto ma bellissimo, è una perla tutta da scoprire

Questo borgo Umbro, poco conosciuto ma bellissimo, è una perla tutta da scoprire
Lettura: 3 minuti

Un borgo umbro che riporta indietro nel tempo e chi vi farà vivere un weekend di primavera da sogno. Ecco di quale borgo si tratta e perché visitarlo.


Un luogo incantevole nel cuore di una regione che in quanto a bellezze non ha davvero eguali. Un borgo umbro che è una vera perla da scoprire e da visitare, organizzando un viaggio che vi porterà indietro nel tempo. Un meta carica di fascino e di bellezze uniche, che vale davvero la pena di visitare e di scoprire. Un lugo sospeso tra presente e passato e che vi garantirà di vivere dei momenti unici e di fare un pieno di bellezze e di atmosfere uniche.

Un borgo umbro da visitare almeno una volta nella vita, organizzando un viaggio in Italia verso questa incantevole regione. Una meta forse poco conosciuta ma che merita di essere scoperta, il prima possibile. Una perla inserita tra i borghi più belli d’Italia, ricca di attrattive e meraviglie da scoprire, perfetta per organizzare una  gita fuori porta e per viversi dei momenti da sogno in questo borgo umbro impossibile da non amare all’istante.

Un borgo umbro da sogno

Una bellezza autentica, sita in provincia di Perugia, che sorge su un colle tra il lago Trasimeno e la valle del Tevere. Uno splendido borgo medievale, che emana un fascino incredibile, che vanta bellezze uniche e che solo in questo borgo umbro potrete ammirare, godendovi un weekend di puro relax e di vera bellezza.

Un borgo umbro che vanta delle architetture davvero eccezionali, una fra tutte la sua triplice cerchia di mura, che custodisce il suo centro storico donandogli un fascino incredibile. Una vera bellezza sul cui punto più alto spicca la torre comunale del borgo, un edificio realizzato in pietra calcarea e blocchi di travertino. Parliamo del bellissimo borgo umbro di Corciano, una perla della regione e un luogo che merita di essere scoperto il prima possibile organizzando un weekend di primavera verso questo borgo umbro davvero da favola.

Cosa vedere a Corciano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona (@sim_oon)

Un susseguirsi di viuzze e di scorci da cui ammirare i paesaggi mozzafiato che sorgono intorno a questa meraviglia umbra, ricchissimo di palazzi cinquecenteschi, come quello del Capitano del Popolo o il palazzo Municipale. Ma anche di stupendi edifici religiosi, come la chiesa di Santa Maria Assunta. Una bellezza che custodisce al suo interno dei capolavori artistici realizzati da grandi artisti italiani, come l’Assunta del Perugino o il Gonfalone di Benedetto Bonfigli. O come la chiesa e il Convento di Sant’Agostino e di San Francesco e fino alla bellissima cattedrale di Santa Maria del Serraglio.

Un borgo umbro tanto piccolo quando grande e ricco di bellezze storiche da scoprire in prima persona, percorrendo le sue viuzze e lasciandosi travolgere dalle atmosfere uniche di questo luogo da sogno nel cuore dell’Italia.

Una bellezza autentica, ricca di tesori e circondata dalla natura, in cui concedersi delle rilassanti passeggiate ed escursioni. Per esempio andando alla scoperta dei boschi del Monte Malbe o percorrendo i tanti sentieri presenti sul territorio, sia a piedi che in bicicletta, e fino a raggiungere i corsi d’acqua presenti nella zona e che vi garantiranno di vivere dei momenti di totale stacco con la realtà e di grandissimo fascino. Insomma, Corciano è davvero un borgo umbro che merita di essere scoperto e visitato il prima possibile e che non vi farà pentire di aver compiuto questo viaggio nel cuore del nostro Paese.