Home » Bellezza » Piedi, 5 maschere da fare in casa per dire addio ai talloni screpolati

Piedi, 5 maschere da fare in casa per dire addio ai talloni screpolati

Piedi, 5 maschere da fare in casa per dire addio ai talloni screpolati
Lettura: 4 minuti

Talloni sempre ispessiti e screpolati? Prova a fare una di queste maschere per i piedi fai da te! Credi a noi, non ne potrai più fare a meno…


Anche se l’estate è quasi finita e pian piano ci stiamo sempre più avvicinando alla fase in cui mettiamo solamente scarpe chiuse, questo non significa che tu debba perdere di vista la cura dei tuoi piedi. Ricordati, che anche se non indosserai più scarpe aperte e sandali, tutta l’impegno che metti nella cura dei tuoi piedi verrà sempre ripagato, sia in termini di bellezza per la prossima estate e sia per il benessere generale dei tuoi piedi. Se sono sempre ben curati in un certo modo sarai sempre a tuo agio anche nella camminata e con le tue scarpe preferite. A seguire ti abbiamo messo delle ricette fai da te per fare delle maschere ai piedi davvero incredibili.

Anche se è finita l’estate non smettere di curare i tuoi piedi! Ecco tutte le ricette per delle favolose maschere fatte in casa per piedi morbidi e sempre al top

Prendersi cura dei piedi è fondamentale per il nostro benessere e per camminare con sicurezza ed eleganza. I talloni screpolati possono essere fastidiosi e poco estetici, ma c’è un segreto per contrastarli efficacemente: le maschere fai-da-te. Ma noi sappiamo già cosa stai pensando, con l’arrivo dell’autunno e l’inverno sempre più imminente, potrebbe non esserci bisogno dato che si indossano le scarpe chiuse. Beh, sei fuori strada! Se non vuoi ritrovarti con i talloni screpolati e induriti per la prossima estate, devi mantenere sempre in buona salute i tuoi piedi. Se ti prendi cura di loro anche durante la stagione fredda, quando arriverà l’estate sarai già a metà dell’opera e non sarai costretta ad andare disperatamente dall’estetista per intervenire su problematiche troppo avanzate. Quindi capisci l’importanza di fare sempre delle buone maschere ai tuoi piedi? Insomma, serve a non ritrovarsi in situazioni drammatiche! A questo punto non ci resta che mostrarti quali sono le migliori ricette per delle favolose maschere piedi da fare in casa, in tutta comodità. È ora di dire addio ai talloni screpolati!

LEGGI ANCHE: Questo ortaggio autunnale fa miracoli per pelle e capelli, da non credere!

Maschera all’avocado e miele per ammorbidire

miele

Le maschere per i piedi offrono un’idratazione profonda, ammorbidendo la pelle secca e contrastando i talloni screpolati. Effettuare spesso una maschera ai piedi aiuta a ridurre il disagio causato dai talloni screpolati, favorendo una sensazione di comfort e benessere. Ottime anche per rimuovere le cellule morte, le maschere fai da te rendono la pelle più liscia e luminosa. Una buona maschera per i piedi particolarmente idratante è quella che vede l’impiego di miele e avocado. Ti basta tritare un avocado maturo e mescolarlo con due cucchiai di miele, applica poi il composto sulle zone secche dei piedi e lascia agire per 20-30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Scub idratante all’olio d’oliva e zucchero

piedi

Pazzesca anche questa maschera per i piedi se hai bisogno di un’intensa idratazione! Mescola due cucchiai di olio d’oliva con zucchero fino a ottenere una pasta morbida. Massaggia delicatamente sui piedi per rimuovere le cellule morte e infine risciacqua e idrata.

Maschera al limone e bicarbonato per i duroni

limone

Quando soffri di duroni evidenti puoi invece realizzare questa maschera con olio, succo di limone e bicarbonato. Mescola 2 cucchiai di succo di limone con 2 cucchiai di olio l’oliva e poi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera sui piedi e lasciatela agire per circa mezz’ora. Poi, prima di risciacquarla, massaggia per bene i piedi soprattutto nelle zone colpite da calli e duroni.

LEGGI ANCHE: 5 smalti Rosso Scuro per una manicure all’ultimo grido!

Maschera al cetriolo e yogurt per donare sollievo

Se hai i piedi stanchi dopo una giornata sui tacchi o di corse infinite con le sneakers, ti basta realizzare questa maschera per i piedi con cetriolo e yogurt. Mescola la polpa tritata di un cetriolo assieme a due cucchiai di yogurt, applicala sui piedi e lascia agire per 20-30 minuti. Risciacqua abbondantemente.

Maschera con miele e fondi di caffè per esfoliare delicatamente

piedi

Se al classico scrub preferisci invece qualcosa di più delicato ma che sia sempre super efficace, realizza questa maschera per i piedi  al miele e fondi di caffè. Mescola in una terrina la medesima quantità di fondi di caffè e zucchero, ammorbidendo il composto con del miele e un cucchiaio di un olio vegetale. Strofina il composto sui piedi inumiditi e lascia agire per una ventina di minuti. Poi risciacqua il tutto!

LEGGI ANCHE: Maschere Viso alla Curcuma: 5 ricette e tutti i benefici per la pelle