Nel cuore della Germania, nella splendida cornice della Valle della Mosella, si trova uno splendido villaggio poco conosciuto, meta ideale per allontanarsi dalle grandi città e per vivere una giornata o un weekend nel totale relax. Si tratta di una piccola città dove bere buon vino, fare lunghe passeggiate nella natura e ammirare la bellezza suggestiva degli edifici colorati che la caratterizzano. Il suo nome è Cochem, il luogo perfetto per coloro che sono in cerca di una destinazione dove trascorrere del tempo di qualità!
Questo meraviglioso Villaggio della Germania vi lascerà a bocca aperta
Situato a circa 50 km da Coblenza, Cochem è talmente bello che sembra una vera e propria cartolina! A renderlo tale, ci pensano le meravigliose case a graticcio, le torri del Castello simbolo della città ma anche le suggestive colline sulle quali troviamo moltissimi vigneti, una delle attrazioni principali di questo villaggio tedesco. Sebbene sia piccola, la città di Cochem è comunque ricca di cose da fare e da vedere! Scopriamo insieme quali sono le attrazioni principali da non perdere. Pronti ad andare alla scoperta di questo luogo da sogno? Fidatevi, è talmente bello e suggestivo che non ha niente da invidiare alle città grandi.
Cosa vedere nel centro storico di questo meraviglioso villaggio
Come anticipato nel paragrafo precedente, Cochem è una vera bomboniera, ricca di interessanti attrazioni che meritano assolutamente visita! Prima tra tutte, sicuramente il Castello di Reichsburg, dallo stile medievale. Caratterizzato da torri alte e imponenti, da mura maestose e composta da ben 50 stanze tutte arredate, questo castello è situato su una collina e proprio per questo vanta una posizione davvero strategica, poiché da lì si può godere di un’ottima vista sulla città. Se il Castello di Reichsburg vi lascerà a bocca aperta, sappiate che il centro storico vi farà perdere completamente la testa!
Visualizza questo post su Instagram
Enderttor, l’antica fortezza militare, le Porte di Baldovina e di San Martino così come le Chiesa di San Martino sono talmente affascinanti che sembrano uscite fuori dal libro delle fiabe. Ma la parte più magica è sicuramente passeggiare tra i vicoletti ricchi di case colorate, dai tetti neri e incredibilmente lucenti.
Visualizza questo post su Instagram
Da visitare anche il municipio barocco e l’antico mulino della senape, l’attrazione perfetta per coloro che vogliono vedere da vicino il processo di lavorazione e la ruota ad acqua. Non dimenticate di deliziare il vostro palato assaggiando ben 18 varietà diverse di senape, una per tutti i gusti.
La destinazione perfetta per coloro che amano la natura, tra paesaggi suggestivi e attività imperdibili
Cochem non è solo bella da vedere per il centro storico ma anche per i meravigliosi paesaggi che offre! Ritagliatevi del tempo allora per passeggiare lungo la Mosella Promenade, un’area pedonale ricca di alberi e prati che affianca il fiume. Qui troverete moltissimi ristoranti e bar dove mangiare dell’ottimo cibo. Un’altra interessantissima attività da fare è la crociera sul fiume, un’esperienza decisamente suggestiva che vi lascerà a bocca aperta. Mi raccomando, ritagliatevi del tempo per visitare il Pinnerkreuz Lookout Point, un luogo che offre un panorama strepitoso sul borgo e sulla vallata. Tutte queste attività non solo vi consentiranno di vedere i meravigliosi punti panoramici del villaggio ma anche di andare a contatto con la natura e trascorrere delle ore nella pace più assoluta!
Visualizza questo post su Instagram
In questo luogo si può assaggiare dell’ottimo vino di produzione locale
In questo splendido villaggio, si può bere anche dell’ottimo vino con produzione locale poiché a Cochem ci sono moltissime vigne tutte da esplorare. Se quindi siete amanti di questa bevanda alcolica, prenotate una degustazione in qualche cantina caratteristica oppure recatevi in una delle storiche osterie del vino, conosciute come Weinstube. In questo luogo avrete la possibilità di degustare degli ottimi vini locali, anche se il più famoso è sicuramente il Riesling! Insomma, sebbene sia sicuramente un villaggio molto piccolo, Cochem è ricco di imperdibili attrazioni che includono la natura, la città e i piaceri del palato. Inoltre, è una vera e propria oasi di pace dove vivere delle giornate indimenticabili all’insegna del relax e dell’esplorazione ma anche del buon vino.