Il tailleur da donna è un capo d’abbigliamento intramontabile della moda femminile. Simbolo di emancipazione e determinazione, il tailleur si compone di due pezzi: una giacca e una gonna o, in alternativa, un paio di pantaloni. Perfetto sia d’inverno che d’estate, con gli anni il completo da donna è riuscito a perdere un po’ dell’austerità e serietà che lo ha sempre contraddistinto, imponendosi anche al di fuori delle occasioni più formali. Con il passare delle stagioni, questo versatile completo si reinventa costantemente per adattarsi a una varietà di contesti, siano essi formali o informali, preservando la propria rilevanza nel vasto e dinamico panorama della moda. Tra le proposte più recenti, spicca un modello di tailleur in particolare. Quale? Quello caratterizzato da giacca e gonna! Questo tailleur si distingue per il suo design fresco e vivace, ideale per affrontare con leggerezza le avventure della stagione autunnale.
- Il tailleur gonna torna in auge più chic che mai!
- Tailleur a quadri con giacca e gonna plissettata a quadri, Sandro
- Il Blazer doppiopetto con gonna midi in lana di Stella McCartney
- Il tailleur in raso Jo di The Frakie Shop
- Il blazer spigato e la minigonna in lana di Ganni
- La Giacca con gonna in tweed di Mango
Il tailleur gonna torna in auge più chic che mai!
Addio pantaloni: per l’Autunno 2024, il tailleur si porta con la gonna. Che sia completato da gonna mini. mini o maxi, questo modello di tailleur di regalerà la giusta dose di sensualità e carattere, un completo in grado di trasformarti in una vera icona di stile con un solo gesto! Le passerelle e le influencer ci hanno insegnato che questo completo non è solo per l’ufficio ed eventi formali: è il set che puoi indossare ovunque, in qualsiasi occasione, dal brunch domenicale alle serate più glamour. Ma cos’è che rende questo capo così irresistibile? Cosa c’è di così speciale nel tailleur con gonna che fa impazzire chi è sempre al passo con le tendenze? Il suo fascino è composto da molteplici elementi: il gioco di proporzioni, la versatilità, la capacità di farti sentire femminile senza rinunciare a un pizzico di grinta. In poche parole, il tailleur che tutte noi dovremmo avere nel guardaroba…
Tailleur a quadri con giacca e gonna plissettata a quadri, Sandro
La trama a quadri, un classico intramontabile della stagione autunnale, è rivisitata in chiave contemporanea da Sandro con una silhouette moderna e dettagli sartoriali che fanno davvero la differenza. Il blazer monopetto dona un tocco di eleganza, mentre la gonna, leggermente svasata, corta e plissettata, aggiunge quel pizzico di femminilità e brio che non guasta mai. Perfetto da abbinare con un paio di loafers o con stivaletti in pelle, questo completo è il giusto mix tra stile classico e contemporaneo.
Il Blazer doppiopetto con gonna midi in lana di Stella McCartney
Stella McCartney ha studiato a Savile Row, sotto la guida del leggendario Edward Sexton, come dimostra questa giacca sapientemente confezionata. Realizzato in lana certificata RWS, questo blazer doppiopetto è sagomato con revers a punta e due tasche con patta, rifinite con bottoni tono su tono. Da abbinare ai pantaloni coordinati.
Il tailleur in raso Jo di The Frakie Shop
Se cerchi un look più rilassato ma estremamente chic, il tailleur con gonna in satin di The Frankie Shop è quello che fa al caso tuo. Il blazer, leggermente destrutturato, si abbina a una minigonna a trapezio che avvolge il corpo con eleganza e sensualità. Si tratta di un completo estremamente raffinato perfetto per chi ama capi che sembrano casual ma che in realtà sono studiati nei minimi dettagli. Indossalo con ballerine e una borsa in pelle morbida per un look da vera it-girl.
Il blazer spigato e la minigonna in lana di Ganni
Sfacciato e di carattere, il completo spigato rosso e nero di Ganni è un set destinato a far parte del tuo guardaroba per questa stagione e per quelle a venire. Realizzato in caldo misto lana, presenta un blazer monopetto con una silhouette morbida e oversize che però enfatizzerà nel modo giusto i tuoi punti di forza. La gonna, invece, presenta un delizioso orlo con volant e una chiusura a cerniera che aggiunge un tocco di grinta al capo. Da sfoggiare con stivali e borsa a spalla per look esplosivi!
La Giacca con gonna in tweed di Mango
Il tailleur in tweed oggi oramai esprime quell’eleganza che non deve necessariamente essere associata a cerimonie importanti. I tailleur con gonna in tweed moderni si possono trovare anche con colori particolari ma le tonalità chiare però rimangono le più chic e sofisticate. Questo specifico completo si declina soprattutto con camicette ma ancor meglio con maglioncini a tinta unica, di lana delicata o cotone. L’importante è non sbagliare gli accessori. Scarpe non troppo alte, come ballerine o slingback. Ecco la raffinata proposta di Mango: una giacca cropped e dal fit slim e una gonna scampanata bianchi, perfetti per dar vita a look bon ton e leziosi.