Gli abiti in velluto, stagione dopo stagione, continuano a far parte del nostro guardaroba invernale, soprattutto di quella parte di armadio che riserviamo agli outfit da festa. Ma perché ci piacciono così tanto? Oltre ad offrirci infinite possibilità di declinazione, questi capi morbidi e avvolgenti sono in grado di regalarci un’allure sofisticata e raffinata, merito soprattutto del tessuto che li compongono. Punto di forza del velluto, infatti, non solo la praticità ma anche la sensualità. Se vuoi essere impeccabile, soprattutto nei tuoi party natalizi, potrai sempre contare su un elegante velvet dress che, in poche e semplici mosse, ti regalerà un look davvero speciale! Celebrato anche quest’anno dai migliori stilisti e designer, l’abito in velluto è stato rivisitato all’infinito. In questa guida ti portiamo alla scoperta dei velvet dress più belli su cui puntare quest’inverno…
Vestito in velluto Contessa, Reformation
Il miniabito Contessa di Reformation è un capolavoro di femminilità. La sua gonna a ruota morbida e voluminosa crea un movimento romantico e leggero. Il corpetto, invece, esalta il punto vita e dona al look un tocco di sensualità. Realizzato in velluto leggero, è il minidress perfetto per ballare tutta la notte.
Abito midi in jersey di velluto, Ganni
Parola d’ordine di questa stagione? Colore. Il colore è l’emblema della rinascita, del coraggio di osare e della positività. Ganni dimostra di essere molto coraggioso puntando sul rosso ciliegia per il suo abito in velluto. Non solo un modo per mettere in risalto la particolare foggia di questo tessuto ma anche un modo più libero ed estroso di interpretare la giacca velluto.
Abito longuette in chiffon e velluto, Twinset
E’ il momento, adesso, dell’abito longuette in velluto di viscosa con maniche e carré in chiffon di Twinset. Ha collo tondo, maniche lunghe chiuse con bottoni ai polsi, profili rifiniti in raso, corpino a punta davanti e dritto sul retro, chiusura con zip al fianco, apertura a goccia, spacco al fondo, linea fitted. Questo abito elegante è perfetto per party look e cerimonia.
Abito midi Clarice in velluto con pizzo, Rixo
Ricami floreali in pizzo e un’avvolgente e calda nuance bordeaux, fanno di questo abito in velluto targato Rixo un concentrato di eleganza. Realizzato con un sontuoso velluto stretch per offrire una straordinaria morbidezza e una delicata lucentezza, questo abito da cocktail è contraddistinto da uno splendido scollo a V. A rifinire il capo, eleganti arricciature sulla vita e sulle spalle che esaltano ancora di più il fascino senza tempo di questo straordinario tessuto. Disponibile anche in nero, noi ci siamo innamorate di questa bellissima nuance bordeaux, un rosso molto intenso.
Vestito velluto con spalle scoperte, Mango
Rifinito con lavorazione a coste, il mini dress in jersey di velluto di Mango è l’abito easy chic e versatile da sfoggiare alle feste. Perfetto per una cena informale con gli amici abbinato a un paio di stivali cuissardes, si trasforma in un party dress ad alto tasso di coolness con calze velate e décolleté slingback.
Vestito midi drappeggiato in velluto, Zara
Dietro la sua linea minimale ed essenziale, il vestito in velluto firmato Zara nasconde una sensualissima scollatura sulla schiena. Realizzato in tessuto riciclato e lungo fino alle caviglie, questo velvet dress si rivela l’alternativa cool e sofisticata ai classici abiti da sera. Da indossare con slingback dal tacco kitten e orecchini chandelier con strass per essere la regina della serata.
Tubino verde smeraldo, Alexander Vauthier
Il caratteristico design drappeggiato è ormai un segno distintivo dei capi sofisticati e audaci di Alexandre Vauthier e lo ritroviamo anche in questo prezioso miniabito in velluto. Il capo, dal taglio davvero mini e dal fit aderente, è realizzato in velluto verde smeraldo e presenta un profondo scollo a V. Il profondo scollo a V, il taglio mini e il colore audace ma al tempo stesso raffinato sono gli ingredienti per un look esplosivo e che porrà l’accento sulla tua silhouette. Sei pronta ad avere i riflettori puntati tutti su di te?