Home » Moda » Per i tuoi party estivi scegli la stampa tie dye!

Per i tuoi party estivi scegli la stampa tie dye!

Per i tuoi party estivi scegli la stampa tie dye!
Lettura: 4 minuti

Immergiti nell’atmosfera degli anni 70 e lasciati conquistare dal fascino spensierato e nostalgico della fantasia tie-dye!


Per quest’estate 2024, le passerelle e le strade delle città di tutto il mondo si colorano di una delle tendenze moda più vibranti e nostalgiche di sempre: la stampa tie-dye. Questa fantasia, che evoca immediatamente i mitici anni ’70, ha fatto un ritorno trionfale negli ultimi anni, affermandosi come una scelta di stile imprescindibile per la stagione calda. Dalle t-shirt ai vestiti, dalle borse alle scarpe, il tie-dye sta conquistando il cuore degli appassionati di moda e degli influencer, grazie alla sua capacità di infondere good vibes, gioia e spensieratezza!

Questa estate lasciati conquistare dalla fantasia tie dye: video

I Capi con stampa tie-dye per essere la regina dei party estivi!

Sei alla ricerca di un po’ d’ispirazione per i look dei tuoi party estivi? Perché allora non attingere direttamente dal passato, magari da una delle mode più cool di sempre che hanno letteralmente dominato le tendenze per anni? Stiamo parlando della fantasia tie-dye degli anni settanta che ha fatto sempre strage di cuori per il suo stile disinvolto, votato alla naturalezza e particolarmente cool per la sua allure lazycore. Non è un caso se è stato embema di uno stile libero e spensierato come quello hippie! Insomma, dopotutto stiamo parlando di una delle tendenze più emulate di sempre e che ancora oggi non smette di affascinarci per il suo stile così naturale. E quindi, se per i tuoi party estivi in spiaggia o a bordo piscina, vuoi creare un look che sia veramente originale e capace di catturare gli sguardi, lasciati ispirare dal fascino dello stile hippie creando ensemble dal fascino vintage e spensierato. La tendenza revival si manifesta, oggi, innanzitutto nei classici pattern a cerchio e a nodo presenti su pantaloncini, gonne e abiti. Sei pronta per tuffarti nell’atmosfera degli anni ’70 con i capi tie-dye che abbiamo selezionato per te? Preparati a viaggiare nel tempo con questa iconica stampa psichedelica…

Lo sleep dress tie-dye di Twinset

tie-dye abito

Se sei alla ricerca di un abito longuette femminile e delicato puoi contare su questo modello a sottoveste in twill di viscosa e con stampa tie-dye multicolor di Twinset. Con spalline sottili arricchiti da terminali di piume e castoni, rimovibili tramite moschettoni. Ha lo scollo drappeggiato davanti e scollatura a V sul retro con spalline incrociate, spacco laterale davanti, logo a cuore in metallo. Con tacchi alti e clutch per un evento speciale.

I pantaloni palazzo di Ottod’Ame

pantaloni palazzo

Colori caldi e vibranti per un pantalone con stampa tie-dye seducente ed elegantissimo. Ottod’Ame propone un look senza tempo, che sarà perfetto per vivere con leggerezza e comodità una feta  in spiaggia così come per uscire la sera o per una passeggiata al porto il pomeriggio. Per il vostro look estivo questo può diventare un capo versatile e capace di adattarsi ad ogni necessità. Da abbinare alla camicia coordinata e da indossare con sandaletti in cuoio.

Il top in tulle di & Other Stories

top tie dye

Pratico e versatile, questo top di & Other Stories realizzato in jersey di tulle stretch e semitrasparente sfoggia una brillante stampa tie-dye: si alternano colori tenui a colori più intensi in un perfetto mix di estetica vintage e codici contemporanei, soprattutto urban. Il modello a manica corta e leggermente cropped ha un fit decisamente aderente…effetto second skin. Proposto in una vibrante palette nei toni del blu, del verde e dell’arancio, questo capo è perfetto in abbinamento a baggy jeans e a minigonne. Un capo contemporaneo e dannatamente cool da indossare in tanti modi diversi!

L’abito caftano con stampa tie-dye di Tabata Shibori x Cos

cos caftano tie dye

Dalla collaborazione di Cos con Tabata Shibori, una collaborazione esclusiva di opere d’arte dell’artigiano Kazuki Tabata che onorano l’artigianato tradizionale dello shibori giapponese. Il motivo di questo abito caftano è ottenuto utilizzando tesuji shibori, una tecnica in cui il tessuto viene piegato, legato da fili e tinto per ottenere le sue strisce distintive. Offerto in una tonalità mandarino, è realizzato in una miscela di seta e cotone e ha una silhouette oversize che completa le maniche a pipistrello.