Le pellicce ecologiche sono l’alternativa cruelty free più apprezzata dai brand che proprio non vogliono rinunciare a questo must. A pelo lungo, corto, mongolia, effetto teddy bear o in stile Tenenbaum, ma sempre finta. Dopotutto, la trasformazione ecologica mondiale, ha reso noi consumatori più responsabili ed esigenti nella scelta dei capi da avere nel nostro guardaroba. Il fashion system, dunque, non poteva fare altro che adeguarsi e reinventarsi. Ogni anno designer e stilisti di tutto il mondo ci regalano reinterpretazioni chic e stravaganti dei classici fur coat. La filosofia fur free è infatti stata abbracciata da diverse Maison (Stella McCartney, YSL e tanti altri) che hanno mostrato le loro variazioni sul tema passando dai modelli più classici, che si rifanno al mondo della pellicceria, con tagli voluminosi e toni caldi, a quelli più creativi, caratterizzati da colori di tendenza e patch insoliti. Insomma, ci sono fur per tutti i gusti.
Apparis, Skylar Coat
Per un look stravagante e un po’ urban le pellicce di Apparis sono perfette. Il marchio è famoso per i suoi capi vegani e per l’impegno nel sociale. Questa che noi vediamo oggi è la Skylar Coat: dall’ipnotico colore fucsia è una delle più popolari. La pelliccia striata di cui è composta è la Pluche, sintetica e riciclata dal brand stesso. Ha una chiusura con gancio ad occhiello e il colletto rialzato. Sul sito potrai trovare altre quattro colorazioni di questo modello, noi abbiamo scelto il fucsia perché sarà il colore di questo inverno ed anche perché è l’unico in sconto.
Jakke, Katie Faux Fur Coat Black
Il cappotto lungo in pelliccia sintetica Katie del brand Jakke è della lunghezza perfetta per i mesi invernali. Katie ti avvolgerà con dolcezza nei giorni più freddi. Perché ci piace? E’ un capospalla rifinito nei mini particolari: ha discrete e comode chiusure con bottoni automatici, tasche nelle cuciture e una vestibilità leggermente ampia che permette facilmente di sovrapporre il capospalla al tuo guardaroba invernale.
Arket, Cappotto in pelliccia sintetica
A pelo, ampia e voluminosa, la pelliccia sintetica di ARKET. Ha una silhouette oversize daavvero avvolgente.
Velvet, Amani
Affronta con sprint le giornate più fredde grazie alla giacca Amani di Velvet. Questo modello doppiopetto è realizzato in morbida pelliccia sintetica con un’audace stampa leopardata che farà sicuramente colpo. E’ il capospalla perfetto per creare look facili, grintosi e decisamente cool. Questa giacca di Velvet può essere indossata con una semplice t-shirt girocollo in cotone bianco, una minigonna in pelle nera e stivaletti camperos. Il capo è progettato per una vestibilità regular e presenta un ampio colletto a punta, chiusura con bottoni, spalle scese, tasche, stampa leopardata e discreti loghi del brand.
LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate
Topshop su Asos,
Una scelta versatile per l’inverno e uno stile inconfondibile che doneranno una nota classy a tutti i tuoi look. Questa giacca Topshop, realizzato in morbida ecopelliccia, si distingue per il design corto e l’avvolgente vestibilità. E poi, chi non vorrebbe un soffice cappotto in quessto caldo color caramello? E’ un colore decisamente femminile che non passa mai di moda. Inoltre, il collo alto ti tiene calda anche nei mesi più freddi. Un capo anni ’90 che si abbina benissimo ad outfit total black o su pantaloni denim.
LEGGI ANCHE: La Giacca in Pelle marrone di Miriam Leone è il pezzo must di questa stagione: copia il suo look