Sono pratiche ed efficaci, contengono la giusta quantità di prodotto per un’applicazione senza sprechi, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze: si tratta delle maschere peel off, amatissime dalle celeb, che lasciano penetrare gli attivi e si rimuovono con uno “strappo” (senza dolore ovviamente!). Insieme alla maschera, si eliminano così cellule morte e impurità. La pelle sembra subito più pulita, omogenea e luminosa. Particolarmente utili per chi ha la pelle mista o ha delle aree del viso più problematiche, possono contenere attivi purificanti, come carbone o acido glicolico, ma anche antiossidanti, vitamine e ingredienti detossinanti e idratanti. Ecco una selezione delle migliori maschere peel off in commercio!
- Maschera peel off: i benefici e come si usa
- Garnier Pure Active Intensive Peel Off, la più amata contro i punti neri
- La Peel & Reveal Revitalizing Mask di Elizabeth Arden, la più usata nei saloni di bellezza
- Aroma zone, Maschera Peel-Off all’alginato marino, 100% bio
- La saponaria Maschera viso peel-off personalizzabile
- Dermacol Neon Vibes maschera peel-off dall’effetto idratante
Maschera peel off: i benefici e come si usa
Un prodotto beauty che, tra le migliaia di tendenze che fanno il giro del mondo, non accenna a passare di moda per la sua praticità e la sua efficacia. Oltre, è non è poco, per la loro economicità: dalle aree beauty dei maxi store e dei supermercati, ai box delle profumerie e delle farmacie specializzate, spesso in pratiche confezioni monouso, troviamo consistenze cremose o in gel che in pochi minuti si asciugano sulla pelle, senza colare o appiccicare, e si portano via, una volta tolte come una pellicola, tutte le impurità della pelle. Lasciando penetrare, mentre agiscono, i tanti ingredienti benefici che contengono. Un’ottima soluzione per purificare e astringere i pori, eliminando i punti neri, ma anche per attenuare rughe e imperfezioni, lasciando un viso fresco, pulito e radioso. Sono ancora più economiche delle sheet mask, che ovviamente poi vanno smaltite tra i rifiuti. Si possono usare 1 o anche 2 volte a settimana, scegliendo quella che più fa per noi in base al tipo di pelle, all’età e al risultato che vogliamo ottenere. Utilizzale dopo aver deterso e asciugato il viso, applicando uno strato uniforme di prodotto. Generalmente in 15 minuti si asciugano e da quel momento sono pronte per essere “staccate”. Vediamo quali sono le 5 migliori monodose da provare subito!
LEGGI ANCHE: 7 Sheet Mask assolutamente da provare. Ecco le migliori in Tessuto…
Garnier Pure Active Intensive Peel Off, la più amata contro i punti neri
La maschera nera al carbone (detta anche Black Mask) può essere un ottimo alleato contro le imperfezioni. La maschera preferita dalle beauty addicted, su cui spopolano i post. Questa maschera Peel-off di Garnier aiuta a trattare la pelle impura e rimuove efficacemente i punti neri intervenendo sulle cause scatenanti. Grazie all’azione ultra assorbente del carbone vegetale e all’azione purificante e antibatterica dell’acido salicilico, la maschera rimuove le impurità, regolarizza il sebo in eccesso e permette ai pori della pelle di respirare, prevenendo la formazione di punti neri.
La Peel & Reveal Revitalizing Mask di Elizabeth Arden, la più usata nei saloni di bellezza
Più che una maschera, un vero e proprio trattamento di bellezza, che esfolia e ritexturizza la pelle in modo semplice ed efficace, per rendere l’incarnato immediatamente più luminoso. Dall’azione esfoliante, levigante e rivitalizzante, si stende sulla pelle con un pratico applicatore per asciugarsi in 20 minuti circa. La rimozione della maschera peel off è molto semplice e svela una pelle visibilmente fresca, luminosa e distesa. Adatta a qualsiasi tipo di pelle, ma specialmente raccomandata per quelle grasse. Contiene estratto di Uva Cabernet, potente antiossidante e illuminante, acido glicolico, una miscela di alfa e beta idrossiacidi di derivazione naturale dall’azione calmante e lenitiva, acido salicilico ed estratto di zucchero naturale, che coadiuba gli idrossiacidi nell’esfoliazione, lasciando la pelle fresca, luminosa e distesa.
Aroma zone, Maschera Peel-Off all’alginato marino, 100% bio
Questa maschera peel off Bio 100% di origine naturale, è una polvere ultra-fine derivata dalle alghe marine raccolte al largo delle coste della Bretagna. Grazie all’elevato contenuto di alginati marini, gelifica a contatto con l’acqua e permette così di creare uno strato uniforme che segue perfettamente i contorni del viso e del collo. Trascorso il tempo di posa che permette ai principi attivi di penetrare, la maschera si toglie molto facilmente in un solo pezzo, lasciando una pelle morbida e un colorito opacizzato e uniforme. La Base Peel-off può essere utilizzata pura o personalizzata con i principi attivi e/o gli oli essenziali che preferisci per comporre a casa delle maschere adatte alla tipo di pelle e al suo livello di sensibilità. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle secche, delicate e sensibili.
La saponaria Maschera viso peel-off personalizzabile
Un’altra maschera peel-off naturale in formato monodose molto nota è quella de La Saponaria, facilissima da preparare e da personalizzare con l’aggiunta di olii e attivi puri, per una pelle radiosa e vellutata. Dall’effetto rimineralizzante e seboregolatrice, contiene Polvere di Riso e Alghe Diatomee ed è l’ideale per levigare la pelle e ripristinarne l’equilibrio. Ricchissima di vitamine, minerali e antiossidanti naturali, è la maschera perfetta per tutti i tipi di pelle. Nella busta, la quantità esatta per una singola maschera.
Dermacol Neon Vibes maschera peel-off dall’effetto idratante
La maschera viso Dermacol Neon coccola la pelle e idrata profondamente. Restituisce alla pelle comfort ed elasticità. Contiene pantenolo, che oltre ad avere un profondo effetto idratante pulisce a fondo e schiarisce, lasciando la pelle complessivamente più morbida, soda e liscia. Della stessa linea, sempre in formato monodose, anche le maschere peel off dal potere illuminante, liftante o rivitalizzante.
LEGGI ANCHE:
Labbra più voluminose con il make up: torna la pandemic revenge!