Home » Bellezza » Pedicure, le 9 tendenze unghie più hot dell’estate

Pedicure, le 9 tendenze unghie più hot dell’estate

Pedicure, le 9 tendenze unghie più hot dell’estate
Lettura: 6 minuti

Classiche, vitaminiche, colori eternamente eleganti, novità estive: ecco le10 pedicure più hot e trendy di questa estate, per un look estremo dalla testa ai piedi!


È finalmente la stagione dei piedi scalzi, delle infradito e dei sandali più alla moda da sfoggiare la sera con gli amici… e anche la cura dei piedi non è mai stata così importante! Una bella pedicure, uno scrub rigenerante per una pelle liscissima,e le tinte più hot sulle unghie, non necessariamente in linea con quelle delle mani: così siamo pronte per un outfit galattico, estivo e chic dalla testa ai piedi! Ecco le 8 tendenze più hot di questa estate 2023!

Pedicure estiva, i colori più hot per non sbagliare!

Una bella pedicure è un piacere anche per l’umore, così come il colore giusto su mani e piedi può farci sentire meglio in ogni momento della giornata, specie la sera, quando arriva finalmente il momento di rilassarsi, magari con un aperitivo in piscina! Colori dell’anno, grandi classici, french e microfrench bianche o colorate… non è difficile sbagliare con lo smalto piedi, ma se vuoi essere proprio sicura di essere trendy, elegante e chic, scegli uno smalto o un semipermanente tra quelli che vi descriviamo sotto. I social sono sempre fonte di ispirazione per restare sempre aggiornate e non perdersi nessun trend. Vediamo le 8 pedicure che spopolano in questa summertime!

Unghie spritz, arancio vivido e … leggermente alcolico!

Una variante arancio vivida che ricorda l’aperitivo più amato della stagione estiva (e non solo), un tocco frizzante di prosecco e il dolce aperol con un colore che ricorda il tramonto. È il colore arancio vivido che, in varie sfumature, dal finish lucido o anche opaco, è un must estivo davvero luminoso e originale, perfetto per risplendere con l’abbronzatura!

LEGGI ANCHE: Sunset nails, 8 manicure ispirate al Tramonto assolutamente da copiare

French pedicure, classica, micro o colorata, un grande classico anche per i piedi

Il french classico su mani e piedi non tramonta mai, nella versione micro e colorata, ad esempio con la lunetta mini e blu scuro su base trasparente o latte, è molto elegante. Impreziosire le unghie o le dita dei piedi con mini bijoux, brillantini o piccoli anelli rende il look ancora più raffinato. Per ogni occasione, di giorno e di sera, e apparirai sempre curata ed elegante! La scelta migliore,per chi non ama i colori fluo e vistosi.

LEGGI ANCHE: 8 Micro French Manicure da copiare per unghie sempre in ordine

Viva magenta, il pantone 2023 su mani e piedi è un must di quest’anno

Il Viva Magenta è un rosso-viola molto acceso e audace, che Pantone, l’azienda che fa del colore il proprio core business, ha scelto come colore 2023. Lo vediamo su labbra, unghie, abiti… e sui piedi, scuro quanto basta ma acceso allo stesso tempo, bilancia caldo e freddo e diventa un’alternativa coraggiosa e originale al classico rosso brillante o bordeaux scuro.

Blu ortensia, floreale e estivo allo stesso tempo

Una tonalità che esce dal lavanda e va verso l’azzurro, mantenendo una sfumatura pervinca che ricorda i petali di un’ortensia blu. È un colore particolare, non solo primaverile, che anch’esso su una pelle abbronzata prende ancora più luce. Delicato e quasi pastello, mantiene comunque un suo carattere senza “scomparire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @llika.nails

Fucsia, il vitaminico che evidenzia l’estate

La pedicure rosa, in tutte le nuance, è come il french un grande e intramontabile classico. Ok, di Barbie e del #barbiecore ne parliamo spesso, a maggior ragione quando mancano pochi giorni all’uscita del film nelle sale. Una pedicure rosa accesa è un’abitudine consolidata, che sta bene su ogni forma delle unghie sulle mani così come sui piedi. Spiccando di più, ovviamente, quando sono abbronzati. Guardate che bell’effetto con le micro goccioline di acqua, quando sei appena uscita dalla piscina e in perfetto ordine!

Tiffany, da colazione a…cena, per un’eleganza senza tempo

Che sia azzurro mare, verde acqua, o nella speciale tonalità Tiffany, non ti immagini già pronta a tuffarti nell’acqua cristallina? Che tu sia su uno yacht o su un pattino, in Grecia o in Sardegna, tutti invidieranno il colore della vostra pedicure, magari con un costume della stessa tonalità per risultare ancora più chic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bells Hamilton (@bellsbutterflies)

Glitter e luminescenti

Su qualsiasi base, neutra o colorata, bianca, perlata o anche nera, i glitter, sull’intera superficie o solo sulla lunetta, per realizzare un micro french, oppure su un lato… sono sempre un tocco di luminosità ed eleganza. Risplendono al sole e brillano la sera, per un finish glam e sempre molto chic, senza esagerare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Σίσσυ Ζουρίδη (@maridor_nails)

Nero, un grande classico per una personalità decisa

Lo smalto nero è per chi ama osare. Non necessariamente si abbina solo a look un po’ dark e aggressivi, anzi. Abbinate a un sandalo con tocchi oro, rendono il piede ancora più affusolato. Provatelo anche in finish opaco, e osate una nail art sull’alluce, con un disegno geometrico o una piccola palma, che richiama una spiaggia tropicale, e l’effetto estate è assicurato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mila nails (@mila_nail_minsk)

Milky o vaniglia, un creamy goloso che piace anche a Rihanna

Le milky nails sono un vero e proprio must estivo, versatile e luminoso, che si abbina a ogni outfit e a ogni momento della giornata. Rihanna lo sta sfoggiando spesso ultimamente. Ricorda un gelato, che sia leggermente tendente al vaniglia o classico bianco latte, dal finish perlato o uniforme e semilucido. Perfetto con ogni outfit, ideale per una serata di luna piena… e non solo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)