Arriva finalmente la stagione dei sandali e dei piedi liberi da scarpe chiuse e calze! Se siete abituate a cambiare spesso smalto alle mani ma un po’ meno ai piedi, ed è un po’ che non fate una bella pedicure… è arrivato il momento di prepararvi all’estate! Ecco tutti i colori estivi perfetti per questa stagione 2023, tra classici sempre attuali, novità e revival direttamente dagli anni ’90. Scegli il tuo colore e lascia respirare i tuoi piedi!
- Colori vivaci, scuri, holo: tutte le tendenze per l’estate 2023
- Arancio tramonto… o aperitivo spritz!
- Blu scuro con LE VERNIS chanel, Colore e brillantezza a lunga tenuta
- Tutte le sfumature del mare: dal verde acqua al turchese
- Fluo lime, frizzante e fresco come un daiquiri
- Holo o Chrome, la bellezza degli anni ’90 che va alla grande sui social
- Rosso vivo, in versione opaca
- Fucsia, pop e fluo, il pink Barbie è di tendenza 2023
- Pedicure color latte e vaniglia, tutta la dolcezza di un gelato
- Giallo limone, estivo e rinfrescante
- Stanca del colore? Scegli il nude!
Colori vivaci, scuri, holo: tutte le tendenze per l’estate 2023
Lasciamo da parte i colori pastello, più adatti all’inizio primavera, riscopriamo creatività e colori accesi, per dare il giusto tono alle vacanze in arrivo! Il fluo è sempre un must, perfetto per risaltare l’abbronzatura, dal verde lime al pink fucsia, che dà sempre un tocco di femminilità. Oppure il turchese, che richiama il colore delle acque più azzurre. Hailey Bieber ha sdoganato un bel giallo limone, molto chiaro, che fa tanto raggio di sole sulle onde! In quanto a tendenze che ritornano dopo 30 anni… chiedete quanto è trendy il chrome e l’holo a TikTok! Ecco una selezione di colori e smalti perfetti per l’estate 2023, non ti resta che scorrere l’articolo e trovare il tuo look! Ricorda che mani e piedi non necessariamente devono avere gli stessi colori, anzi! Una tip interessante è quella di utilizzare su mani e piedi colori complementari, o giocando con forti contrasti. L’importnte Trova il tuo colore tra questi 10 che ti presentiamo e provalo subito!
Arancio tramonto… o aperitivo spritz!
L’aperitivo al tramonto, in riva al mare o in città… ti viene in mente qualcosa di più estivo? Essie Nails ha individuato la tonalità perfetta, il numero 859 To Diy For, dal finish meravigliosamente lucido e dal colore saturo, di lunga durata. Facile da applicare e ad asciugatura rapida. Come per le altre tonalità, le lacche Essie Nails si stendono e asciugano in modo uniforme, tanto da non trovare differenze con quelle fatte al centro estetico.
Blu scuro con LE VERNIS chanel, Colore e brillantezza a lunga tenuta
Con lo smalto scuro non si sbaglia mai: grintosi ed eleganti, sono perfetti anche per chi resta in città e non ha modo di abbronzarsi, lasciando un look raffinato e deciso. Il blu scuro intenso Fugueuse 127 de Le Vernis di Chanel è uno smalto protettivo e a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle unghie, pensato per far risaltare i colori vibranti. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale sviluppato per Chanel. Offre un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme.
Tutte le sfumature del mare: dal verde acqua al turchese
Olive and June in Green Canteen ha trovato la tonalità perfetta che ricorda il colore turchese azzurro dell’acqua di un’isola a largo del Mediterraneo. Una tonalità verde acqua pronta per accompagnarti in ogni posto tu decida di andare. Mare o piscina, i tuoi piedi rifletteranno tutte le sfumature dell’acqua!
Fluo lime, frizzante e fresco come un daiquiri
Super trendy per questa estate il colore verde acceso del lime! Uniforme o alternato a nail art fruttate o floreali sull’alluce, ecco il colore novità 2023 che accende di colore la tua pedicure. Sprizza simpatia e freschezza, si abbina non solo al tuo abbigliamento o al sandalo, ma anche a un cocktail con la scorza di lime o a un estivissimo guacamole!
Visualizza questo post su Instagram
Come per i glitter e i brillantini su viso e corpo, sulle unghie di mani e piedi tornano effetti metallici, olografici o cangianti. Ecco come abbinare una pedicure scintillante e iridescente a qualsiasi look estivo, dal bianco al total black passando per tutti i colori dell’arcobaleno. ILNP in Pool Party, è un blu vivido e gelatinoso con sfumature di rosa. Luminoso e olografico, ha sfumature cangianti che vanno dal rosa al verde, ma anche rosso e arancio. Per una festa in piscina tra le più spensierate!
Rosso vivo, in versione opaca
Un pedicure rosso intenso è per le unghie come il little black dress per l’abbigliamento: adatto a ogni occasione, dalle più intime alle più mondane. Cerca una versione accesa e prova come nel post qua sotto un finish opaco, stupirai tutti indossando queste tonalità di rosso acceso ed elettrico, accompagnate dal sandalo più elegante o dal semplice infradito per la spiaggia!
Visualizza questo post su Instagram
Fucsia, pop e fluo, il pink Barbie è di tendenza 2023
Una pedicure rosa acceso è sempre adatto a ogni pedicure estiva, femminile, spensierato e in grado di accendere la pelle abbronzata. Lo smalto OPI NL E44 Pink Flamenco è un rosa accesissimo super coprente che vibra alla luce del sole. Le lacche OPI resistono alle sbeccature e contengono un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. Ogni boccetta di smalto presenta l’esclusivo pennello ProWide Brush, per consentire un’applicazione perfetta e una manicure che dura più a lungo.
Pedicure color latte e vaniglia, tutta la dolcezza di un gelato
Arricchito di glitter o decorazioni brillanti, il bianco latte o leggermente vanigliato è fresco ed estivo quanto un gelato. A base bianca o gialla, con il bianco e tutte le sue sfumature difficilmente si sbaglia. Anche in questo caso, una pelle abbronzata crea il contrasto perfetto con il colore delle unghie. Scegli finish lucidi glassati e cremosi, per un risultato davvero… goloso!
Visualizza questo post su Instagram
Giallo limone, estivo e rinfrescante
Per ogni nuovo trend unghie, c’è un post di Hailey Bieber all’origine. Pasata dal rosa baby al giallo limonata, ha subito fatto tendenza. Si sposa con il sole che inizia a splendere sempre più intensamente. Leggero o più saturo, fino a diventare fluo, il giallo è un colore estivo tanto quanto l’arancio, il turchese, il bianco o il fucsia.
Visualizza questo post su Instagram
Stanca del colore? Scegli il nude!
Intonatissimo con un make up naturale, se non ami troppo i colori e pensi di stancartene in fretta, hai come opzione sempre valida il nude. Con Catrice More Than Nude, dona alle unghie dei tuoi piedi un finish traslucido che comunica cura ed eleganza. Lo smalto trattante per unghie Catrice More Than Nude offre diverse tonalità nude che fanno trasparire il colore naturale delle unghie e gli aggiungono una finitura delicatamente scintillante.
LEGGI ANCHE: Sephora, 6 novità e offerte da prendere al volo!