Il Peacoat firmato Tod’s di Valentina Ferragni è un classico senza tempo. Tutte le vogliono!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/10/2023

Anche voi siete rimaste stregate dal peacoat di Chiara Ferragni? Ecco dove lo potete acquistare e qualche consiglio per abbinarlo in modo super trendy...

Il Peacoat firmato Tod’s di Valentina Ferragni è un classico senza tempo. Tutte le vogliono!

Il peacoat, l’iconico cappotto invernale a doppio petto, è uno dei capi che si vedranno di più in questa stagione appena iniziata. Vi state chiedendo perché? Uno dei motivi è sicuramente l’uso che ne hanno fatto le influencer. Valentina Ferragni, in particolare, ne ha indossato uno firmato Tod’s che ha fatto impazzire i commenti sulla rete, diventando già uno dei capi più richiesti del momento. Questo capo d’abbigliamento nel tempo è diventato un’icona dello stile classico contemporaneo, anche se la sua storia viene da molto lontano, e soprattutto da un mood che molto è lontano dal mondo dell’alta moda; Questi cappotti erano inizialmente indossati da marinai e ufficiali di bordo nella marina militare, ma nel corso del tempo sono diventati un capo d’abbigliamento popolare, soprattutto per definire un abbigliamento casual chic, perfetto per la stagione autunno-inverno! E ora, tutte lo vogliono

Valentina Ferragni: “Quale Look ti è piaciuto di più?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)

Per il suo “arrivederci” alla Milano Fashion Week, sua maestà “la” Ferragni Junior, ha scelto di postare sul suo profilo Instagram una galleria di immagini che hanno messo in fila tutti i look indossati per l’occasione. Super sportiva in Diesel, sexy ed elegantissima in Fendi, seducente in Prada, accattivante in Burberry. Tutte le versioni di quella che ormai possiamo considerare autenticamente una delle influencer di punta del nostro paese, e non più solo la “sorellina” di Chiara Ferragni, ha mostrato moltissimi lati di sè. Quello che però ha davvero colpito nel segno è il primo della serie, quello che l’ha vista esibire uno splendido peacoat firmato Tod’s.

Il Peacoat Tod’s che sta così bene a Valentina Ferragni…

Tod's Doppiopetto cappotto

Ecco l’originale Peacoat di Tod’s che abbiamo visto stare così bene indossato da Valentina Ferragni. Quello che si può indossare con questo capo è davvero un look super chic, perfetto per essere in prima fila ai piedi delle passerelle più famose delle moda, così come può essere perfetto per un’uscita informale con le amiche, o per un appuntamento in città. Lo potete acquistare sullo shop ufficiale di Tod’s (spendendo poco meno di 2.000,00 Euro), così come su MyTheresa (sempre alla stessa cifra). Se volete risparmiare qualcosa ed il colore non è determinante per voi, potete acquistare questo stesso cappotto nella versione di qualche tono più scuro. Sia in marrone scuro, che in nero, infatti, il prezzo scende, facendovi risparmiare all’incirca 300,00 Euro, in che non è un risparmio del tutto ininfluente. Ma torniamo al look super chic di Lady Ferragni! Il suo look con il cappotto di Tod’s è decisamente chic, abbinato a scarpe con il tacco, ed un make up curassimo. Non importa quasi cosa c’è sotto il Peacot, tanto è riuscito lo stile già vedendola così. E voi, vi state chiedendo che stile potete indossare con questo capo super chic? Non avete occasioni simili alla Milano Fashion Week in cui esibirlo? Direi che non c’è stupirsi! E allora, perché non abbinarlo a capi e accessori che vi aiutino a comporre lo stile Preppy così di moda in questo periodo? Senza dover rinunciare al doppio petto così chic scelto da Valentina Ferragni, e senza doverlo sostituire con il bomber in stile college indossato dalla sorella maggiore, Chiara, ecco qualche consiglio per essere perfettamente alla moda con questa giacca iconica…

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per il Bomber in Stile College di Chiara Ferragni. Copia il suo Look!

Abbinamenti perfetti per uno stile Preppy senza rinunciare al Peacoat…

Peacoat Ferragni Tod's

Lasciandoci ispirare dal riuscitissimo look di Valentina Ferragni, possiamo comporre un perfetto stile Preppy, anche senza ricorrere al classico bomber in stile college americano che tanto definisce questo tipo di look di grande tendenza al momento. Basta cambiare due dettagli, ed ecco che sarete le “collegiali” più chic che si possa immaginare. Se Valentina Ferragni indossa il cappotto senza lasciar immaginare cosa ci sia sotto, e lo abbina a delle Mary Jane con tacco e plateau, a noi basterà, invece indossare mocassini (meglio se con calzini a vista) e una camicia con colletto a vista, ed il gioco è fatto. Guardate la modella di Tod’s in foto come interpreta questo stile da manuale, senza rinunciare in nessun modo all’eleganza che il peacoat dona, anche a questo stile che si basa più sul comfort e meno sulle linee eleganti e formali. Se quella che sta arrivano è una stagione che più delle altre saprà mescolare comodità ed eleganza, allora questo look, con questo dettaglio come giacca, sarà di sicuro uno di quelli vincenti!