Home » Bellezza » Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!

Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!

Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!
Lettura: 5 minuti

Unghie Peach Fuzz: le nail art più belle con il colore Pantone 2024 dalle quali prendere ispirazione!


Soft, sfumato, accogliente, ma anche dolce e “succoso”, se pensiamo al frutto da cui prende ispirazione e alla morbidezza anche tattile della sua buccia: il colore Pantone dell’anno è il Peach Fuzz, e dalla fine del 2023 è già esplosione di trend beauty e non solo per questo speciale sfumatura tra il rosa e il pesca, dall’abbigliamento al make up, fino ai luoghi del mondo da visitare per lasciarsi riempire gli occhi e il cuore da questa calda nuance. Connessione, calore, eleganza moderna: sono queste le parole con cui l’azienda americana ha presentato il Pantone Color of the Year. E non poteva mancare la traduzione in nail art, su una particolare tinta che non è poi così nuova alle appassionate di manicure, ma che si presta già a tantissime declinazioni e fantasie. Vediamo una carrellata di fantasie manicure irresistibili!

Le manicure più belle che sanno di Peach Fuzz

Il pesca di per sé non è una novità, sia per la manicure che per il make up. Neutro, delicato e in grado di esaltare con eleganza ogni incarnato, per le mani come per il trucco qualcosa di simile già era apparso tra le infinite variazioni del #Barbiecore, che ha dominato la scorsa estate. Ora, a maggior ragione, il #PeachFuzzNails è un trend destinato a dominare in modo trasversale per stagioni e occasioni, da provare almeno una volta e lasciarsene conquistare. Più rosato se la carnagione è chiara, più tendente all’arancio per contrastare con carnagioni medie o scure, è una tinta versatile che può adattarsi a uno stile daily o a grandi eventi. In tinta unica, abbinate a colori a contrasto, arricchite di glitter o di forme creative e geometriche, in french semplice o decorato, le unghie Peach Fuzz sono adattabili ad ogni circostanza. Scegli il tuo stile per unghie alla moda da provare subito!

LEGGI ANCHE: Pelle luminosa: tutti i segreti beauty per averla!

Colore pieno: il “vero” Pantone 24, ma anche le sfumature più vivaci o tenui

Peach fuzz in purezza? Ecco un colore pieno e perfettamente coincidente con la tonalità Pantone 2024, che esalta l’eleganza con un morbido tono di pesca super romantico e accogliente, che mette d’accordo mente, corpo, cuore…e comunica agli altri la nostra vena più romantica!

Il punto di colore Peach Fuzz è fonte di ispirazione per variazioni che più ci ispirano o che meglio si intonano con il colore di pelle e capelli. Una punta di rosso in più ed ecco che diventa un ancora delicato ma più energico e vibrante arancio, che strizza l’occhio alle future giornate di primavera, richiamandone il tepore e la vitalità:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melly K (@melly.k.nails)

Al termine opposto, può rivelarsi un più delicato rosa lattiginoso che ben si adatta a ogni forma e lunghezza di unghie, sia in finish lucido che opaco. Aspettando l’estate e il maggiore contrasto che farà con la pelle dorata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezgi (@ezzgiidii)

Gradazioni di colore con… glitter

Se una delle note del Peach Fuzz è proprio l’espressione del bisogno di connettersi e stringersi, cosa c’è di meglio che tradurlo otticamente sfumando su ogni unghia diverse ma vicine tonalità di pesca, per simboleggiare l’incontro e la sintonia? E una accent nail glitter sigillerà l’insieme aggiungendo un punto di luminosità trasparente e brillante, per alleggerire ma anche impreziosire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evelyn • Unha e Maquiagem (@desejodasunhas)

French Manicure in Peach Fuzz

Inguaribili appassionate di french manicure? Il pesca è così versatile che può essere una base alternativa al nude, attualizzando il classico, oppure essere utilizzato nella lunetta, che può essere netta o sfumata, oltreché rivestita da uno strato di glitter o scaglie metalliche che amplificano i riflessi della luce calda ovunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⭐️🐚🦔 (@abundance10edit)

Creatività geometrica

Oblique, orizzontali, verticali: un’ulteriore contaminazione di french creativo con l’efficace combo peach fuzz-glitter fa realizzare una manicure elegante, dinamica e fantasiosa allo stesso tempo, a dimostrazione dell’infinita varietà di stili a cui questo colore si presta.

Bicolor preziose

Ok il calore, ma il Peach Fuzz da solo non vi comunica abbastanza allegria? Perché non sperimentare un accostamento di colore a contrasto, come in questo caso, per ravvivare e movimentare la manicure? Abbiamo detto che il pesca è versatile, ma può non piacere o star bene a tutte. Niente paura, si associa benissimo con colori pastello o complementari, come i freddi o i fucsia e viola più accesi. Basta aver voglia di sperimentare e affidarsi a mani esperte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jayne Lim (@cosmeticproof)

Disegni e motivi decorativi per un plus di delicatezza

Non possono mancare fantasie e disegni che aprono al mondo Peach Fuzz nella realtà, che sia un fiore o un frutto. Delicate e girly, anche una semplice decorazione rende la manicure più graziosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nail Spot (@nailspotgt)