Delicato come una carezza, avvolgente e caloroso come un abbraccio: signore e signori il colore dell’anno è il Peach Fuzz, il nuovo colore Pantone 2024. Naturale ma perfetto per donare grinta e carattere, non può che non essere utilizzato anche nell’abbigliamento: è infatti una tonalità che si accorda perfettamente con la bellezza di ciascuna, soprattutto per chi ha un incarnato caldo, donando un’allure sofisticata e raffinata. Le sue sfumature, a metà tra il rosa e l’arancio, sono rassicuranti e calmanti ma al tempo stesso, ci spingono al contatto con gli altri. Per questo motivo è stato scelto come colore dell’anno: inclusivo e non convenzionale, come ci auguriamo sia quest’epoca. Non ci resta, allora, che scoprire come sfoggiare in tutto il suo splendore questa nuance che vedremo spesso…
- 4 modi per indossare il Peach Fuzz in modo chic ed elegante
- Il peach fuzz+bianco optical di Maison Alaïa per non passare inosservate
- Il Total look color pesca di Max mara da indossare adesso e da amare per tutto l’inverno
- I contrasti audaci e interessanti di Zimmermann: ecco la combo dell’anno
- Balmain punta tutto sui contrasti: il vestito color pesca con le scarpe gialle
4 modi per indossare il Peach Fuzz in modo chic ed elegante
Visualizza questo post su Instagram
Il pantone 13-1023 Peach Fuzz è un pesca vellutato, gentile e dolce, che comunica un messaggio di amore, empatia e condivisione, connessione e collaborazione. Ed è proprio questo il motivo per il quale è stato scelto come colore del 2024: per auspicare un futuro più pacifico e all’insegna della gentilezza e della solidarietà verso gli altri. Ma il peach fuzz non è solo questo, è anche una tonalità di pesca contemporanea e sofisticata, in grado di donare a chi decide di indossarlo un fascino importante, romantico e senza tempo. Insomma, è davvero la nuance che ci invita ad iniziare il nuovo anno, oramai alle porte, con il piede giusto. Come indossarlo e a cosa abbinarlo per dargli la giusta importanza? Te lo insegnano i migliori designer di moda nei prossimi paragrafi. Preparati ad anticipare le tendenze!
Il peach fuzz+bianco optical di Maison Alaïa per non passare inosservate
Se il Peach Fuzz non fosse abbastanza per lasciare tutti senza fiato, puoi scegliere di stupire ancora di più declinando questo colore con accessori bianco optical. Una combo audace e che non passerà di certo inosservata! Dove l’abbiamo vista? sulle passerelle della collezione inverno-primavera 2024 di Maison Alaia. Oltre all’audace contrasto di colori, nel meraviglioso look della maison, vi è anche un interessante gioco di texture e volumi: la gonna trasparente in latex super stretch con camicia bianca dal taglio maschile e decollete con cinturino alla caviglia. Che stile!
Il Total look color pesca di Max mara da indossare adesso e da amare per tutto l’inverno
Chi ha detto che questa tonalità di pesca sia adatta solo in primavera-estate? Il total look Max Mara è la prova del fatto che questo colore non ha età nè stagioni. Infatti, la casa di moda italiana, tinge di rosa pesca uno dei suoi capispalla più iconici: il famoso teddy coat. Ma non è tutto, perché il capospalla fa parte di un completo tailleur completamente rosa! Il risultato? tutt’altro che too much, anzi! Etereo e splendente, look finale dà vita ad una divisa d’ordinanza per chi desidera avere uno stile chic ed elegante!
I contrasti audaci e interessanti di Zimmermann: ecco la combo dell’anno
La collezione Primavera 2024 di Zimmermann propone colori neutri e tenui che richiamano la natura e non puo’ mancare tra questi anche il Peach Fuzz. Un abbinamento davvero interessante e perfetto per le spring e autumn che hanno un sottotono caldo è quello che vede questa nuovissima tonalità di pesca declinata con l’azzurro carta da zucchero e il marrone. Il risultato è un concentrato di tonalità calde e golose super contemporanee. Preparati a vedere questa combo ovunque il prossimo anno!
LEGGI ANCHE: Il marrone fa tendenza: i capi e gli accessori nel colore più sofisticato di stagione
Balmain punta tutto sui contrasti: il vestito color pesca con le scarpe gialle
Spensierata e leggera è l’estate di Balmain! Il Peach Fuzz è un colore che esprime appieno la sua leggerezza con dettagli e tessuti molto vaporosi, come tulle, organza, ruches e fiocchi e questo Balmain sembra saperlo molto bene! Infatti, in foto, possiamo vedere il look della maison composto da uno svolazzante maxi dress impreziosito da ruches a forma di fiore e pump gialle paglierino. Un contrasto, questo, audace ma davvero cool, perfetto per affrontare l’estate con la giusta dose di stile!
LEGGI ANCHE: 8 Capi e Accessori nel colore trend di Stagione: il Pantone Viva Magenta!