Rappresenta l’alleato strategico per chi ama essere alla moda in ogni circostanza: stiamo parlando del Caban! Ideale come cappottino invernale, ma anche come soprabito leggero da mezzi tempi, il cappotto caban è la soluzione perfetta per ogni momento dell’anno! Dare un tocco di classe casual e raffinato al proprio look, per il lavoro così come per il tempo libero, non è mai stato così facile come con questo capospalla! E’, infatti, perfetto da mattina a sera, adatto alle più giovani ma anche alle meno giovani, permette di sperimentare abbinamenti inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai davvero di moda! Ecco, allora, i modelli di cappotti corti caban più belli di questa stagione autunnale…
Il Caban cammello di Ralph Lauren
Ralph Lauren propone un caban doppiopetto dall’intramontabile tonalità cammello. Dei classici modelli ne riprende la vestibilità dritta e i dettagli: collo a revers, maniche lunghe con bottoni, tasche con patta e bottoni effetto corno. Si tratta di un vero e proprio investimento per quest’anno…e per gli anni a venire! Sì perché non avai nessun problema ad indossare questo pezzo timeless.
La giacca doppiopetto in lana di & Other Stories
Dalle linee confortevoli e rilassate, il caban targato & Other Stories trasuda l’eleganza e la raffinatezza che solo le tonalità neutre e chiare con il beige sono in grado di dare. In 100% lana, ha collo a revers, spalle bassa e bottoni marroni su chiusura frontale e polsi: dettagli che rendono questa giacca adatta anche per le occasioni più formali ed eleganti. Indossa questo capospalla con capi e accessori neutri o sbizzarrisciti a giocare con originali contrasti di colori.
Il Caban in stile mariniere di Gant
Il caban firmato Gant, invece, è una rivisitazione contemporanea delle giacche che in origine venivano indossate dai marinai. Il capospalla ha vestibilità regular, spalle imbottite e risvolti ampi. Realizzato in misto lana e interamente foderato in viscosa, questo capospalla presenta un design doppiopetto, tasche all’americana verticali e bottoni dorati che aggiungono un tocco di stile e raffinatezza al modello.
Il cappotto corto in lana di Arket
E’ il momento del caban firmato Arket: dagli accenti contemporanei, dal taglio clean ma con vibrazioni urbane, questo capospalla si prepara a conquistare tutte le cool girl! Si tratta di un cappotto corto realizzato in misto lana di produzione italiana con una morbidissima texture furry. Ha una forma avvolgente e oversize e presenta numerosi dettagli come l’ampio collo alto, la chiusura con bottoni nascosti sul davanti e linguette abbottonate all’estremità delle maniche. Poi, il colore nero lo rende adatto a qualsiasi occasione!
Il cappotto corto doppiopetto di Cos
Linea cocoon contemporanea e avvolgente per il caban doppiopetto di Cos che ti coccolerà come una calda carezza. Questo cappotto è un vero classico che resisterà per anni e anni nel tuo guardaroba invernale. Il motivo? Realizzato in lana riciclata dalla texture ultra morbida, questo coat ha un fit oversize e una silhouette doppiopetto con cinturini regolabili sui polsini che manterranno il calore nelle giornate più fresche.
Il Caban in drap di Pennyblack
Ispirato al classico design del caban, è impossibile non innamorarsi di questo delizioso cappottino di Pennyblack. Si tratta di un cappotto corto in blend di lana vergine declinato in un’intensa e avvolgente nuance bordeaux. Dal design doppiopetto, presenta revers ampi e tasche applicate e ha un’ampiezza oversize con linee diritte e spalle scese. E’ lui il capospalla da custodire gelosamente nell’armadio perché è una meraviglia!
Il caban doppiopetto kaki di Mango
Mango, questo autunno-inverno, porta il caban alle sue origini militari, aggiungendo dettagli di lusso come l’ampio collo alto e il taglio ben strutturato. Realizzato in lana verde kaki, questo caban ha un fit dritto e un design minimal, perfetto per chi ama l’estetica classica con un twist decisamente contemporano. Perché amarlo? È una scelta di classe, con un fascino military chic che non passerà mai di moda.