Stai cercando un outfit da ufficio? L’abbigliamento per il lavoro deve essere impeccabile, comodo, elegante…e cool! Chi lo ha detto che per ricoprire cariche lavorative sia necessario abbandonare il proprio amore per la moda? Non cedere mai a chi vuole farti credere il contrario e porta in alto il tuo amore per lo stile mostrando i tuoi bellissimi gusti in fatto di moda. Se sei a corto di idee, eccone 6 già pronte per te…
- Il Tailleur gessato grigio di Twinset: un classico da avere
- I look dai colori neutri firmato Dutti: un concentrato di classe e raffinatezza
- Il look da Cos è da vere business woman
- Il look Sandro Paris per un’allure bon ton e lezioso
- The Frankie Shop: un look che farà impazzire chiunque!
- Arket, Completo blu con gilet
Il Tailleur gessato grigio di Twinset: un classico da avere
In un guardaroba che si rispetti, soprattutto quello mirato a soddisfare i look da ufficio, non può mancare anche un bel tailleur gessato grigio. Guarda che classe questo modello qui che abbiamo trovato da Twinset, dallo stile inconfondibile che sottolinerà lo charme e la contemporaneità del tuo look. La giacca è caratterizzata da una linea inedita fitted in tinto filo gessato con chiusura a due bottoni, collo con maxi revers, patte applicate, maniche lunghe, fodera interna a contrasto, in match con l’asola del polso. Tailoring moderno da portare in co-ord ai pantaloni che vedi in foto o in mix and match con pants, skirts o jeans a contrasto.
I look dai colori neutri firmato Dutti: un concentrato di classe e raffinatezza
Perché quest’outfit è perfetto per l’ufficio? Nonostante sia un concentrato di stile sofisticato ed elegante, questo meraviglioso set non ti farà rinunciare alla comodità e al calore di cui hai bisogno a lavoro. Il completo è composto da un blazer oversize in morbidissima flanella, felpa in maglia 100% lana, pantaloni in twill di cotone e ballerine in pelle. Ma c’è di più, i toni neutri di questo total look Massimo Dutti offrono infinite possibilità di abbinamento, spaziando dai match più casual a quelli più formali ed eleganti.
Il look da Cos è da vere business woman
Camicia manlike, pantaloni sartoriali, chelsea boots e giaccone di pelle nero…sono questi gli ingredienti del look da vera business woman che propone Cos. Il famoso brand ci fa vedere come creare un set sofisticato e di carattere mettendo insieme pezzi basic ed essenziali che possono essere facilmente stratificabili.
LEGGI ANCHE: Passione Co-Ords: 5 completi coordinati per un inverno cozy chic
Il look Sandro Paris per un’allure bon ton e lezioso
Il look di Sandro Paris non esprime quell’eleganza che deve essere per forza associata ad incontri di lavoro importanti. Questo specifico completo, composto da jeans a vita alta e deliziosa giacca cropped con stampa pied de poule, si declina soprattutto con camicette ma ancor meglio con maglioncini a tinta unica, di lana delicata o cotone, per affontare meglio il freddo di questi mesi. L’importante è non sbagliare gli accessori. Scarpe non troppo alte, come ballerine, slingback e mocassini. Ed ecco a te la combo perfetta per dar vita ad un look bon ton e lezioso.
LEGGI ANCHE: Svelati i Completi e i vestiti di lana per affrontare l’inverno con stile. Ecco i più cool;
The Frankie Shop: un look che farà impazzire chiunque!
E che dire di questo sofisticato completo di The Frankie Shop? Esprime, nella sua semplicità, un’eleganza senza tempo…eterea e a tratti impalpabile! Il completo è composto da gonna lunga Hollis con spacco sul retro, resa ancora più raffinata e chic dal colore avorio che la caratterizza. Il sopra del set è composto dalla camicia co-ords dello stesso colore. A spezzare il tutto le slingback nere con eleganti dettagli dorati. Questo match ti regalerà un fascino senza precedenti!
Arket, Completo blu con gilet
Questo set firmato Arket riesce ad essere elegante e comodo al tempo stesso, perfetto per un’infinità di occasioni. I pantaloni blu scuro che lo compongono sono in caldo misto lana e presentano eleganti pinces che lo rendono un capo davvero sofisticato. Per un set completo, indossalo con il gilet coordinato: anch’esso lavorato in un caldo misto lana e sagomato per una vestibilità classica con cuciture minimal, uno scollo a V e un originale dettaglio cravatta sul retro. Sotto e sopra? Sotto una camicia classica, sopra invece un blazer che spezzi. Il completo sarà così comodo che non vorrai più toglierlo!