Intenso, misterioso e caldo, l’Oud, conosciuto anche con il nome di Agarwood, è una resina estremamente rara e per questo molto costosa, utilizzata da millenni nella tradizione profumiera araba. Definito anche il profumo degli Dei, si tratta di un’essenza dai poteri purificanti e afrodisiaci, simbolo di ricchezza, potere e seduzione. Le sue note legnose, affumicate, ora dolci, ora acri, ci rapiscono e ci catapultano in misteriosi luoghi medio-orientali. Se siete amanti delle fragranze decise e avvolgenti vi innamorerete di questa essenza. Abbiamo selezionato per voi 6 tra le migliori creazioni con oud. In alcune, il legno di Agar è il protagonista indiscusso, in altre, invece, viene impiegato come nota di accompagnamento in grado di donare intensità, carattere e maggiore spinta alle altre fragranze.
- Jo Malone, Velvet Rose & Oud: magnetica e seducente
- Guerlain, Oud Essentiel: il connubio perfetto tra Occidente e Oriente
- The House Of Oud, Breath of the Infinite: il profumo del risveglio
- Montale, Oud Pashmina: un profumo caldo e intenso che vi farà brillare
- Armani Privé, Oud Royal: ci trasporta in terre lontane
- Maison Francis Kurkdjian, Oud Satin Mood: invita a perdersi nella profondità del momento
Jo Malone, Velvet Rose & Oud: magnetica e seducente
Una fragranza magnetica e seducente per lei e per lui. La delicatezza vellutata della rosa di Damasco viene avvolta nelle profondità fumose del legno di agar, accesa da chiodi di garofano e da un delizioso e goloso sapore di pralina. Le Cologne Jo Malone London si indossano da sole o assieme ad altre fragranze per creare un sillage unico, inimitabile. Abbinata a un’altra fragranza Cologne Intense Velvet Rose & Oud avvolgerà i profumi in un’intensità scultorea e persistente.
Guerlain, Oud Essentiel: il connubio perfetto tra Occidente e Oriente
Flacone nero lucido decorato con dettagli in colore dorato e nastro nero e oro nasconde una composizione orientale con note di legno di sandalo, cuoio, oud, neroli, cannella, rosa, ambra e muschio. E’ la fragranza Oud Royal di Guerlain, una maestosa celebrazione di questa rara materia prima che rivela la sua vera forza e sensualità. Allo stesso tempo potente e delicata, questo profumo legnoso cuoiato si mescola in una sottile alchimia alle note soavi della rosa bulgara, che vanno ad arricchire le note misteriose ed emblematiche del cuoio e del muschio. Insomma, il perfetto connubio e la giusta sinergia tra Oriente e Occidente.
The House Of Oud, Breath of the Infinite: il profumo del risveglio
Una fragranza che racconta il momento magico della nascita del sole. in cui i colori della natura, abbaglianti e chiarissimi, si risvegliano. Le temperature della notte parlano attraverso le sottili screpolature delle rocce. mentre l’olfatto insegue il profumo dei fiori di un’oasi. frutto di un sogno della notte appena terminata. Il nome della fragranza e un omaggio ad una tecnica di respirazione che aiuta a connettersi con lo spazio interiore presente dentro ciascuno di noi. È il profumo del risveglio, una seconda pelle pronta a ricevere il nuovo giorno. Un sussurro di petali di peonie e fresie apre nuovi orizzonti. Elegante e magnifica, questa composizione è arricchita da preziose note di Oud iraniano. A poco a poco, la composizione diventa delicata e vellutata come la pelle di una pesca. Una fragranza dorata come la prima luce del giorno e profonda come un soffio d’infinito.
LEGGI ANCHE: Profumi, i packaging più originali: 5 speciali ispirati all’arte
Montale, Oud Pashmina: un profumo caldo e intenso che vi farà brillare
Oud Pashmina di Montale è un profumo vellutato che racchiude tutti gli ingredienti più amati da Pierre Montale, nella loro versione più elevata e pregiata. Grandi prestazioni per un sillage intenso e duraturo. Si tratta, infatti, di una fragranza unisex di lusso che rivela la magia affascinante di un Oud scuro, legnoso, cuoiato e dolcemente ambrato, le cui molteplici e sontuose sfaccettature al profumo di vaniglia, vi avvolgono in un velo intimo di muschio grigio e rosa che lo rendono perfetto per la sera. Un turbinio di emozioni insopprimibili emergono e affiorano incessanti per dare vita a sensazioni intense sollecitate proprio da questa meravigliosa fragranza all’oud. L’eau de parfum unisex Montale Oud Pashmina è la fragranza giusta per tutte le volte che desiderate brillare. Caldo e intenso, questo profumo orientale vi darà un’aria lussuosa e fascinosa grazie proprio all’odore attrattivo che riuscirete ad emanare.
Armani Privé, Oud Royal: ci trasporta in terre lontane
Lasciatevi incantare da un profumo mistico, infuso delle note preziose del legno e dell’olio di Agar del Medio Oriente. Al fine di preservarne le straordinarie proprietà di questa essenza, Giorgio Armani ha pensato bene di creare questo lussuoso profumo lavorando l’olio di Oud con la stessa attenzione che certamente presterebbe a un ricco broccato oro e argento. Voleva che Oud Royal catturasse lo spirito alchemico dell’Oriente valorizzando il legno di Oud, simbolo prezioso di quelle terre lontane. Ed è proprio così, Oud Royal racconta il legno di Oud del Laos, raro e prezioso, e ci conduce per mano alla scoperta di un ammaliante elisir carico di sentori orientali, dalle note speziate di zafferano al calore dell’ambra, dalla delicatezza della rosa alle note fumose dell’incenso.
Maison Francis Kurkdjian, Oud Satin Mood: invita a perdersi nella profondità del momento
Oud Satin Mood di Maison Francis Kurkdjian evoca il desiderio di avvolgersi e perdersi nella profondità del momento, in un tempo sospeso proprio come si fa quando ci si avvolge in una stoffa pregiatissima. Trasportato dalla delicatezza dell’accordo di violetta, il legno di Agar del Laos si piega davanti alle assolute note di rose della Turchia e della Bulgaria, prima di ammorbidirsi nell’abbraccio del dolce e morbido accordo di vaniglia e ambra.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi inebrianti alle note romantiche della Violetta