Home » Bellezza » Ombré Concealer, il Make Up delle celebrities per uno sguardo luminoso e liftato

Ombré Concealer, il Make Up delle celebrities per uno sguardo luminoso e liftato

Ombré Concealer, il Make Up delle celebrities per uno sguardo luminoso e liftato
Lettura: 4 minuti

Non ci crederai ma è assolutamente semplicissimo da realizzare! Ti basterà munirvi di pochi strumenti per liftare immediatamente lo sguardo rendendolo subito più giovane e luminoso. L’ombré concealer è la tecnica di make-up delle celebrities che ti farà innamorare di te stessa!


Si sa, i trend arrivano tutti dal mondo del web e, quando queste tendenze si rivelano delle vere e proprie strategie per esaltare bellezza ma soprattutto giovinezza, non possiamo far altro che ringraziare i social per la divulgazione di tali contenuti beauty super innovativi. La tendenza di cui stiamo per parlarti è quella che riguarda l’Ombré Concealer una nuova tecnica make-up utilizzata in particolar modo dalle celebrities per liftare e illuminare lo sguardo. Complice dello straordinario successo di questa tecnica è la bella Kylie Jenner, la quale lo ha reso virale e soprattutto copiatissimo da tutte le beauty addicted. Vieni a scoprire quello che diventerà il tuo nuovo segreto beauty per uno sguardo immediatamente più luminoso e liftato!

Sguardo sollevato ed effetto lifting assicurato con la nuova tecnica di make up Ombré Concealer!

Dai social arriva un nuovo trend make-up tutto da copiare e che di sicuro entrerà definitivamente tra le tue tecniche preferite a cui non rinuncerai mai più dato che, una volta provato, non potrai più resistergli. Si tratta dell’ombré concealer, ovvero una particolare tecnica di color correcting che ti aiuta a coprire perfettamente le occhiaie, illuminare lo sguardo e soprattutto a sollevarlo grazie all’immediato effetto lifting che crea. Questa tecnica di make-up è stata resa virale e copiatissima da Kylie Jenner che lo ha sfoggiato praticamente sempre, sia sui look più semplici, ma anche per quelli più estrosi. Semplice da realizzare e impeccabile nella resa, l’ombré concealer ti salverà letteralmente lo sguardo anche dopo le nottate più lunghe. Pronta a scoprire cos’è e come si fa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul trend make-up del momento destinato a rimanere nei cuori di tutte.

LEGGI ANCHE: Il Charcoal make up è la tendenza più cool dell’estate: 5 prodotti per uno sguardo misterioso e intenso

Cosa è il l’ombré concealer

Ora è un trend, ma possiamo assicurarti che è destinato a rimanere una delle tecniche di make-up più apprezzate di sempre e, dopo averlo provato anche tu, non potrai più rinunciarci. Con oltre 7 milioni di visualizzazioni, su TikTok, il nuovo trend di make-up è partito proprio dalla celeb Kylie Jenner. Stiamo parlando dell’ombré concealer una nuova tecnica diventata virale che, grazie al potere del color correcting, ti permette di ottenere uno sguardo luminoso e un immediato effetto lifting. Per realizzare il favoloso ombré concealer ti basterà utilizzare due tipi di blush di nuance differenti insieme a un correttore molto chiaro.

Di cosa abbiamo bisogno per creare l’effetto lifting

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinkvilla Lifestyle (@pinkvillalifestyle) 

L’ombré concealer reso celebre dalla più piccola di casa Kardashian-Jenner non richiede chissà quali strategie impossibili, ma pochi strumenti e solo un po’ di accortezza per tutto quello che riguarda le sfumature, le quali devono essere fatte alla perfezione. Il segreto sta infatti nel lavorare su un gioco di luci e ombre attraverso l’utilizzo strategico di un correttore coprente chiaro e due tonalità di blush rosa, una più chiara e una più scura. Per realizzare l’ombré concealer ti consigliamo di affidarti a un correttore dalla texute setosa, coprente e luminosa, invece, per quanto riguarda il blush meglio se liquido in quanto è più luminoso e restituisce meglio l’effetto lifting.

LEGGI ANCHE: Make Up Sopracciglia waterproof: i 5 migliori prodotti per un trucco che resiste!

Pochi semplici passi per uno sguardo liftato e luminoso

Prima di tutto dovrai cominciare proprio dall’applicazione del correttore dal sottotono beige chiaro nell’angolo interno dell’occhio. Il secondo step riguarda invece la stesura della prima nuance di blush liquido di una tonalità più chiara e, successivamente quella più scura, verso la parte più esterna. Tutto ciò che devi fare è creare una gradazione progressiva che va dalla tonalità più chiara a quella più scura. Scegli un blush molto pigmentato dalla colorazione satura, intensa e luminosa che non contenga glitter.

Il segreto dell’Ombré Concealer

trucco

Dopo aver applicato tutti i prodotti, procedi poi con la parte fondamentale per la riuscita di questa tecnica: la sfumatura. Infatti per far si che l’Ombré Concealer sia assolutamente perfetto, dovrai far in modo che tutti i prodotti siano assolutamente ben sfumati per creare un effetto uniforme. Sfuma il tutto dall’interno verso l’esterno e poi verso l’alto in modo tale da creare una sorta di sfumatura allungata verso le tempie per ottenere l’effetto liftato.

LEGGI ANCHE: Il Make up giusto per la Palpebra Cadente: 6 consigli per valorizzare lo sguardo