D’inverno le texture diventano più morbide e consistenti, l’idratazione più profonda e il piacere di stendere dopo una doccia o un bagno una crema corpo è senza paragoni. Meglio ancora se l’aroma è piacevole e persistente. Il mondo delle fragranze è di per sé affascinante, ma anche l’associazione tra profumo e sensorialità è unica, mettendo insieme aroma e benefici skincare. Ecco quali sono le creme profumate più piacevoli da indossare, che lasciano una scia unica anche dopo che ci si è vestite.
- Il rituale di bellezza più antico del mondo
- Le 5 creme corpo che appagano i sensi
- Bath & Body Works, You’re the One: le note fragranti di una spumeggiante serata in compagnia della persona che ami
- Elizabeth Arden – Green Tea Honey Drops, Crema Corpo al Tè Verde e Gocce di Miele: Rivitalizza e Idrata la Pelle, Rinfresca ed Lenisce, Rigenera Anche la Pelle Arida
- Sol de Janeiro Delicia Drench Body Butter, Un burro corpo nutriente profumato con note di vaniglia, prugna e sandalo
- The Ritual of Ayurveda, la crema corpo floreale che fa bene a corpo e mente
- Giardini di Toscana, Crema Corpo Bianco Latte: setosa, lussuosa e in grado di intensificare le note dolci e avvolgenti dell’EDP
Il rituale di bellezza più antico del mondo
Al benessere di corpo e mente, già pensavano le civiltà antiche: profumare il corpo è infatti una pratica antichissima, dall’Egitto all’Antica Roma alle civiltà turche e del Nord Africa, che valgono ancora oggi. I rituali del bagno, delle terme o degli hammam prevedono infatti un completamento con creme, oli e impacchi profumati, con fragranze fruttate, mielose, fiorite… E anche ai nostri tempi la scelta della crema corpo, oltre a dover essere adatta alla “sete” di idratazione e nutrimento della pelle, acquisisce sicuramente un plus se contiene aromi rilassanti, energizzanti o ispirate alle proprie fragranze preferite (tra l’altro potenziandone l’effetto, se utilizzate insieme).
Le 5 creme corpo che appagano i sensi
In inglese, rientrano nella categoria scented body cream: inutile stare a sottolineare che cosa pesi di più, se l’aroma o la consistenza, concentriamoci sulle migliori creme corpo profumate che restano sulla pelle, anche con i vestiti addosso, piacevolissime da stendere e persistenti anche durante la giornata. Se d’estate siamo amanti dei latte doposole e dei mist profumati, quando la pelle appena dorata emana aromi dolci, esotici o freschi e delicati, d’inverno ci concentriamo sull’incontro setoso tra idratazione profonda e scia persistente e vellutata. Ecco le più buone da indossare selezionate per voi da Stylosophy, ottime anche per un regalo di Natale, per nutrire la pelle e appagare i sensi con un solo gesto!
Bath & Body Works, You’re the One: le note fragranti di una spumeggiante serata in compagnia della persona che ami
Una crema corpo unica con note di betulla bianca, rosa vellutata e un goccio di nettare di fragole. Dona 24 ore di idratazione intensa e dà sollievo alla pelle secca. Ricca di ingredienti benefici (oli essenziali naturali, vitamina E, aloe, burro di karité, burro di cacao e acido ialuronico), è avvolgente, nutriente e regala un’idratazione immediata.
Elizabeth Arden – Green Tea Honey Drops, Crema Corpo al Tè Verde e Gocce di Miele: Rivitalizza e Idrata la Pelle, Rinfresca ed Lenisce, Rigenera Anche la Pelle Arida
Una crema corpo al thé verde e gocce di miele con una formula idratante studiata per rivitalizzare e condizionare la pelle secca, arricchita con gocce di miele ed estratto di tè verde, offre un sollievo rinfrescante ed un’idratazione profonda per tutto il corpo. Garantisce una pelle morbida, elastica e rivitalizzata; La combinazione di miele ed estratto di tè verde aiuta a lenire la pelle secca, nutrendola e rivitalizzandola per una sensazione di freschezza e ringiovanimento. Con ingredienti selezionati come l’aloe vera, fornisce un’idratazione profonda e lenisce la pelle, duratura e rivitalizzante per una pelle ed un viso luminosi, sani e profumati.
Sol de Janeiro Delicia Drench Body Butter, Un burro corpo nutriente profumato con note di vaniglia, prugna e sandalo
Per chi ama già l’iconica Bum Bum Cream di Sol de Janeiro, un’altra novità super idratante e profumata: Delicia Drench Body Butter, che idrata e nutre istantaneamente la pelle, arricchendola di deliziose note gourmand. La crema per il corpo si avvale del Brazilian Soothing Complex del marchio per dare sollievo alla pelle secca, mentre la sua texture montata inonda la pelle con un cocktail di eroi idratanti. L’acido ialuronico e il burro di bacuri forniscono un’idratazione di lunga durata per risultati visibilmente elastici, mentre l’ibisco protegge la naturale barriera cutanea. Con la fragranza Cheirosa 59, il burro corpo evoca la visione di un tramonto esotico in un paradiso tropicale. Le sfumature di ambra, sandalo e vetiver emanano una ricchezza riscaldante, mentre le note addolcite di prugna vellutata, orchidea vanigliata e violetta confettata lasciano la pelle profumata come si sente.
The Ritual of Ayurveda, la crema corpo floreale che fa bene a corpo e mente
In questa selezione non poteva mancare un brand che fa dell’incontro tra benessere di corpo e mente un’intera linea. Rituals.. propone nella collezione Ayurveda una crema nutriente equilibrante e idratante per tutti i tipi di pelle dall’aroma floreale, dolce e fruttato. Armonizza corpo, mente e anima con questa crema corpo esclusiva: grazie all’aroma delicatamente dolce della rosa indiana e agli effetti calmanti del miele dell’Himalaya, questa crema ricca nutre intensamente la pelle e la lascia meravigliosamente morbida.
Giardini di Toscana, Crema Corpo Bianco Latte: setosa, lussuosa e in grado di intensificare le note dolci e avvolgenti dell’EDP
La versione crema corpo del famosissimo profumo Bianco Latte di Giardini di Toscana, è un’idratante adatta a ogni tipo di pelle, pensata per regalare una coccola quotidiana. Ispirata alle note avvolgenti di Bianco Latte Eau de Parfum, questa crema incarna l’abbraccio dolce e il piacere di essere avvolti da una nuvola di vaniglia, latte e miele. Oltre a profumare delicatamente, idrata e nutre la pelle, lasciandola morbida e vellutata al tatto. È perfetta da applicare prima di spruzzare il profumo corrispondente per intensificarne l’aroma e per avvolgere la pelle di una sensazione setosa e lussuosa. La piramide olfattiva si apre con Caramello, Miele e Cumarina nel cuore, per un fondo persistente di vaniglia e muschi bianchi.