Home » Bellezza » Olio di Argan: i 5 migliori prodotti per Capelli con effetto ricostituente

Olio di Argan: i 5 migliori prodotti per Capelli con effetto ricostituente

Olio di Argan: i 5 migliori prodotti per Capelli con effetto ricostituente
Lettura: 5 minuti

Il tuo più grande amico dell’estate? L’olio di Argan! Ecco quali sono i migliori per riparare profondamente i capelli.


L’olio di Argan è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli, soprattutto durante il periodo estivo. I suoi benefici idratanti e riparatori lo rendono un alleato indispensabile per mantenere i capelli sani e belli nonostante le aggressioni esterne come raggi solari, acqua salata e cloro della piscina. Scegli tra oli, maschere, shampoo, balsami e spray protettivi all’olio di Argan per una routine di cura dei capelli completa. Ricorda di proteggere sempre i tuoi capelli durante l’estate e di goderti il sole senza preoccupazioni grazie all’olio di Argan.

L’oro liquido del Marocco è il più grande alleato di bellezza dei capelli. Ecco gli oli d’Argan da comprare subito

L’estate è arrivata e insieme ad essa anche tanta voglia di mare e divertimento all’aperto. Ma mentre godiamo delle spensieratezze estive, i nostri capelli possono subire danni a causa dei raggi solari, dell’acqua salata e del cloro delle piscine. Fortunatamente però, c’è un alleato naturale che può proteggere e nutrire i nostri capelli, il miracoloso olio di Argan. L‘olio di Argan, noto anche come “oro liquido del Marocco”, è ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali che forniscono numerosi benefici per i capelli. Durante l’estate, quando i capelli sono esposti al sole, al vento e all’umidità, l’olio di Argan diventa un alleato prezioso per proteggerli e mantenerli idratati. Uno dei principali benefici dell’olio di Argan è la sua capacità di idratare i capelli in profondità. Questo olio leggero penetra nel fusto del capello, ripristinando l’umidità persa a causa delle condizioni esterne. Inoltre, l’olio di Argan crea una barriera protettiva intorno ai capelli, che li preserva dagli agenti atmosferici dannosi come i raggi UV del sole. Quindi, se lo usi durante l’estate con estrema costanza, aiuterà a mantenere i capelli morbidi, setosi e idratati nonostante le aggressioni esterne. Ovviamente la sua capacità più grande è proprio quella di riparare i capelli danneggiati, fragili, secchi e opachi a causa dei danni causati dal sole, dalla salsedine e dal cloro. L’olio di Argan agisce come un vero e proprio elisir di riparazione, aiutando a ricostruire la struttura dei capelli danneggiati e a ripristinare la loro vitalità. Basta applicare qualche goccia di olio sulle punte dei capelli o sulle zone più danneggiate e lasciarlo agire per qualche ora o durante la notte per ottenere risultati visibili. Se anche tu hai deciso finalmente di affidarti ai miracolosi benefici dell’oro liquido del Marocco, qui sotto ti aspettano i migliori da iniziare a usare subito!

LEGGI ANCHE: 5 Acconciature pazzesche per nascondere i Capelli bianchi!

Olio di Argan puro di Rougj

olio di argan

L’olio d’Argan esercita una preziosa azione protettiva, idratante, nutriente e antirughe. Ricco di vitamina E, A ed F, antiradicali e antiossidanti, svolge un’azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente e antirughe. L’olio di Argan di Rougj è adatto a tutti i tipi di pelle e la sua formula a rapido assorbimento non unge affatto. Massaggiato sulla pelle del viso, la rende luminosa e vellutata, distribuito sulle lunghezze dei capelli, li nutre, lasciandoli morbidi, setosi e lucenti.

Maschera con Olio di Argan spremuto a freddo di Revlon

oro fluido

Esalta la bellezza naturale dei tuoi capelli con l’olio di argan biologico spremuto a freddo Orofluido di Revlon. La maschera per capelli nutriente Orofluido coccola e idrata la fibra capillare riparando i danni, ammorbidendo e levigando la superficie. I capelli si rinforzano e sono più protetti dalle rotture causate dal pettine. La sua fragranza inconfondibile trasforma questa maschera in un trattamento assolutamente lussuoso. Applicare la maschera di Revlon sui capelli lavati con lo shampoo. Distribuire sulle lunghezze e sulle punte e lasciare in posa per 3-5 minuti. Alla fine risciacquare abbondantemente.

Maschera capillare riparatrice all’olio di Argan di Moroccanoil

maschera

La maschera capillare riparatrice di Moroccanoil, ricca di proteine e infusa di olio d’argan, ti aiuta a riparare intensamente i capelli fragili e danneggiati e ne migliora la texture, l’elasticità e il movimento. Questa preziosa maschera capelli con olio d’argan è arricchita anche con burro di karitè e le proteine della cheratina dall’azione riparatrice. La sua formula altamente efficace ridona ai capelli la loro elasticità, ristrutturandoli dall’interno. Applica una dose generosa sui capelli puliti e tamponati e distribuisci uniformemente il prodotto con il pettine. Lascia agire per 5-7 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua.

LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma

Olio spray all’argan di Sebastian Professional

olio argan

Dark Oil è uno spray da nebulizzare che ti permette di ottenere dei capelli brillanti e morbidi magnificamente profumati. Grazie alla sua miscela di oli, nutre e si prende cura delle fibre capillari e le lascia naturalmente belle. Può essere utilizzato sia su capelli asciutti che bagnati. Per una brillantezza setosa e naturale dei capelli, applicare in modo uniforme su tutta la lunghezza e applica ripetutamente per un miglioramento rapido.

Shampoo all’olio di Argan di Redken

redken

Inizia il tuo trattamento all’olio di argan già a partire dallo shampoo. Questo prodotto di Redken è un trattamento professionale per capelli molto secchi che lascia i capelli immediatamente più districati, morbidi e idratati già a partire dallo shampoo.

LEGGI ANCHE: Maschere Pelle e Capelli da fare in Casa con la Frutta di Stagione: 6 ricette imperdibili!