Home » Moda » Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025
Lettura: 4 minuti

La giacca in suede è il capospalla più versatile e di tendenza su cui puntare questa Primavera 2025. Ecco la selezione dei modelli must da scoprire, scegliere e acquistare ora prima che vadano sold out…


Punto fermo dell’armadio della mezza stagione, la giacca in suede è il capospalla più versatile e di tendenza su cui puntare questa Primavera 2025. In stile bomber, con ricami o dal taglio sartoriale, le giacche scamosciate rappresentano un vero passe-partout dal fascino senza tempo: dall’ufficio all’aperitivo, dalle passeggiate in città alle gite fuoriporta, le suede jacket sono sempre una certezza quando si vuol dare un twist originale ma anche confortevole al proprio stile. Più femminili e morbide rispetto al classico chiodo in pelle e decisamente più eleganti e raffinate del trench, queste giacche si indossano facilmente con t-shirt e jeans, così come con abiti più formali, per un tocco relaxed e decisamente cool. Su quali giacche scamosciate investire questa primavera? Ecco la selezione dei modelli must da scoprire, scegliere e acquistare ora prima che vadano sold out…

La Giacca scamosciata Barn di Massimo Dutti

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Un mix di materiali ben studiato può trasformare un capo d’ispirazione workwear come la giacca barn in un pezzo estremamente elegante e raffinato. Il contrasto tra la nappa del colletto a camicia e la pelle scamosciata del corpo del capo crea un effetto sofisticato, mentre il taglio leggermente maschile aggiunge un’aria cool e rilassata. Da portare con un paio di pantaloni sartoriali o con jeans per un look che funziona sempre.

La Giacca in pelle scamosciata con frange di & Other Stories

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

& Other Stories con questa giacca in suede con frange ha fatto proprio centro perché è più di un semplice capospalla: è un pezzo alla moda carico di elementi che si muovono a ritmo di passo, catturando così l’attenzione. Il suede, morbido e dal colore caldo e avvolgente, regala alla giacca un’eleganza sofisticata e disinvolta, mentre le frange e il taglio crop regalano quella dinamicità e quel pizzico di audacia che nei look primaverili sono sempre ben accetti! 

La giacca in suede dal fit relaxed di Arket

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Se sei amante dello stile vintage, non puoi farti scappare la giacca in suede di Arket: un capospalla che prende ispirazione dai modelli seventies, dal fit relaxed e lungo perfetto per creare layering dall’allure senza sforzo e di tendenza . Realizzata in un ricco e goloso suede color tabacco, questa giacca è una vera opera d’arte. Perfetta per un look boho-chic, si abbina divinamente a jeans flare e stivaletti in pelle, o anche a un vestito lungo per un look da festival. Certo, è un investimento, ma è il capospalla perfetto se questa primavera punti ad essere un’icona di stile!

La Giacca doppiopetto effetto camoscio di Stradivarius

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Non poteva mancare Stradivarius ad interpretare la tendenze di stagione e lo ha fatto con la sua giacca in suede color sabbia. Dal fascino effortless e raffinato al tempo stesso, questa giacca è pronta a regalare la giusta dose di carattere e coolness alle tue mise di stagione! Ma non è tutto, questa giacca si rivelerà più versatile di quanto immagini: può essere indossata con i jeans così come con un lungo abito floreale o una gonna in raso. Cosa aspetti? non farti scappare questa chicca!

La Giacca in pelle scamosciata di Mango

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

Raffinatissimo color caramello, elegante silhouette boxy, classico colletto a camicia e chiusura frontale con bottoni argentati per la giacca in pelle scamosciata di Mango. Dallo stile sofisticato e contemporaneo, questo capospalla è un vero salva look per i giorni più incerti o quando si ha poco tempo da dedicare all’outfit, perché si adatterà a tutto e risolverà il fastidioso dilemma del “cosa mi metto!”. Un grande classico che però non dimentica di tendere occhi ed orecchie alle tendenze delle ultime stagioni.

Il Bomber effetto camoscio di Zara

Ode alla Giacca in suede: qui i modelli soft touch della Primavera 2025

La giacca in suede su cui puntare questa primavera secondo Zara è in una sofisticata nuance kaki ed ha un design bomber. Un capo pensato per chi cerca un capo versatile ma ricco di personalità. Il suo colore kaki confortevole e avvolgente richiama immediatamente i colori primaverili, rendendolo un capo perfetto per la bella stagione. Il design è leggermente over. Immancabili i dettagli in maglia a costine su colletto, polsini e orlo inferiore, che richiamano la tradizione sportiva della giacca bomber.