Home » Moda » Gli Occhiali da Vista si portano così. Ecco la montatura che ha conquistato tutti…

Gli Occhiali da Vista si portano così. Ecco la montatura che ha conquistato tutti…

Gli Occhiali da Vista si portano così. Ecco la montatura che ha conquistato tutti…
Lettura: 4 minuti

Quali sono gli occhiali da vista più cool del momento? Di certo non vi aspetterete mai chi è stata la “testimonial” naturale di questo accessorio straordinario…


Gli occhiali, si sa, non sono di certo solo un ausilio per la vista. Il loro utilizzo è sempre più spesso diventato un accessorio per definire il proprio stile. Ma quali sono, vi siete mai chiesti, le montature più di moda? Come per gli occhiali da sole, anche in questo caso la montatura di un occhiale da vista può essere oversize, cat-eye, colorati, total black o total white; allora cosa ha conquistato tutti ultimamente per quanto riguarda la moda degli occhiali da vista?

Videogames e Moda, quando il mondo virtuale detta le tendenze…

Ci ricordiamo, e vi ricorderete di certo tutti, il caso che ha rappresentato, per la moda e per il costume, il celebre videogames “interpretato” da Lara Croft, che diete vita a una serie infinita di rimandi, anche artistici, in cui la protagonista delle avventure di Tom Raider è stata celebrata e amata. Questo che successe con questo videogames e la sua protagonista a fine anni ’90 fu il preludio ad un altro successo, di consolle e di moda. Più o meno un decennio dopo, infatti, arrivò “Bayonetta“, un videogioco d’azione sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Sega. Il gioco è stato originariamente rilasciato nel 2009 per PlayStation 3 e Xbox 360 ed è diventato noto per la sua frenetica azione e il suo stile unico. Successivamente, è stato portato su diverse altre piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PC e PlayStation 4. Questo lo rese ancora piangendo popolare e alla portata di tutti. Cosa c’entra questo con il nostro discorso sugli occhiali da vista? I più giovani forse se lo staranno chiedendo…

Bayonetta Style, dal mondo virtuale alla realtà…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mary (HIATUS) (@mary_felizola)

Dopo Lara Croft, una delle eroine dei videogames che ha fatto “strage” di cuori è stata Bayonetta: La strega amnesticia protagonista di questo nuovo successo. Il suo nome completo è Cereza, ma è conosciuta principalmente proprio come Bayonetta. È un personaggio molto affascinante e misterioso, con un look distintivo e un abbigliamento audace che include lunghi capelli neri e uno stile di combattimento basato sull’uso di armi da fuoco e magia. Bayonetta è anche conosciuta per indossare lunghi stivali e, i famosi occhiali che oggi tornano a dettare la moda e che fanno parte del suo iconico look. Come mai, proprio ora, stanno tornando queste montature come super cult? Parte del merito è delle star hollywoodiane, che hanno iniziato ad indossarli sempre con maggiore frequenza. In principio fu la top model Bella Hadid, ma anche tante altre hanno seguito questo ritorno dei piccoli occhiali da vista che rendono lo sguardo misterioso ed affascinante…

 “Bayonetta Glasses” i più amati dalle star!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

Ecco il motivo per cui possiamo dire che sono questi, di certi, gli occhiali da vista più amati e più di tendenza al momento. Le star hanno iniziato ad indossarli, e a mostrarli in occasioni pubbliche e sui social network. Quella che li ha mostrati con più fierezza, ed in più occasioni, come dicevamo è la super top model, Bella Hadid. Ma di cero non è stata la sola, come lei anche Meghan Fox e Victoria Beckham per esempio. Anche la regina delle trasposizioni di videogames nella realtà, Angelina Jolie (che è stata la protagonista amatissima del film ispirato proprio a Lara Croft) ha indossato diverse volte i Bayonetta Glasses. Oggi dunque possiamo dire che ci sono tutti gli elementi per parlare della moda dei “Bayonetta Glasses”, un vero super cult nel genere degli occhiali da vista!

Le caratteristiche dei Bayonetta Glasses!

Se vi piace l’idea di indossare questo tipo di occhiali, dovete solo acquistare il modello che si addice di più al vostro stile. Colorati, glitterati, sobri o eclettici, il mercato vi mette a disposizione una grande varietà di scelta. Se volete incarnare a pieno il look dell’eroina protagonista del videogames cercate una misura intermedia, dalle sfumature più dolci negli angoli delle montature. Una montatura non esagerata, che non si può definire oversize, ma neanche piccola e minimalista. Prediligete il nero e le forme rotondeggianti… e poi, non vi resta che dare il vostro tocco di personalità all’avvincente avventura dello stile!