Gli occhiali da sole adatti per l’autunno dovrebbero tener conto di alcuni aspetti fondamentali, oltre che delle ultime tendenze. Dalle tonalità cromatiche tipiche della stagione, alle condizioni di luce, scegliere gli occhiali giusti in questo momento dell’anno non è un gioco solo di abbinamenti e stile. Per l’autunno 2023, potrete scegliere delle lenti in tonalità calde e terrose che sono super cool. Colori come il marrone, il bronzo e i dettagli in color oro, il grigio scuro e il verde oliva possono essere perfettamente in linea con i colori autunnali. Le lenti sfumate, che sono più scure nella parte superiore e più chiare nella parte inferiore, possono essere invece utili per adattarsi alle variazioni di luce durante l’autunno, quando il cielo può essere nuvoloso o parzialmente soleggiato. Per quanto riguarda la scelta dei colori delle montature cerchiamo di optare per dei toni neutri come il nero o il tartarugato. In questo modo potrete avere una perfetta integrazione con il paesaggio autunnale. Puoi anche considerare montature metalliche sottili in colori dorati o bronzo per uno stile elegante. Detto questo, di certo poi c’è da vedere quali sono i modelli che sono in cima alle novità tra i brand più che solitamente producono gli occhiali da sole più belli. Li vogliamo scoprire insieme? Ecco quelli da non lasciarsi sfuggire tra i più tradizionali, in linea con i colori della stagione in arrivo, e qualche licenza di stupire…
- Bulgari, Occhiali da sole Serpenti Viper con montatura angolare e finiture placcate oro
- Prada Symbole, tartaruga piccolo, troppo cool!
- Triomphe 11 in acetato rosso: Celine è il nuovo cult tra gli occhiali da sole dei Vip…
- Gucci, ecco gli occhiali cult della nuova collezione…
- L’estetica futurista di Dolce&Gabbana…
Bulgari, Occhiali da sole Serpenti Viper con montatura angolare e finiture placcate oro
Cominciamo dalle novità di Bulgari, che propone i deliziosi occhiali da sole Serpenti Viper caratterizzati da una montatura angolare e finiture placcate oro; profili in smalto nero, lenti nere e aste con iconico motivo-gioiello ispirato proprio alla scaglia del serpente che da il nome a questi occhiali. Una novità a dir poco “pungente” capace di unire una montatura piccola e geometrica ad un colore di lenti particolare e chic!
Prada Symbole, tartaruga piccolo, troppo cool!
Anche Prada, leader in questo campo, propone una montatura geometrica, in questo caso caratterizzata da volumi meno minimali e decisamente più importanti. La montatura bold evidenzia i profili all’avanguardia definiti anche da un estremo taglio netto inclinato sugli spigoli esterni. Le aste non vengono lasciate come un dettaglio ininfluente, ma vengono invece valorizzate da una lavorazione tridimensionale siglata da un’interpretazione iconografica del tradizionale logo triangolo Prada.
Triomphe 11 in acetato rosso: Celine è il nuovo cult tra gli occhiali da sole dei Vip…
Nelle sfilate dello scorso autunno ed in quelle di questa estate non c’è stata uscita in cui gli occhiali da sole non abbiamo corredato gli outfit proposti dalle nuove collezioni di Celine. Tra i profili social dei vip nell’estate che sta finendo non c’è stato volto noto che non abbia esibito un paio di occhiali da sole firmati Celine. Sono pronta a scommettere che questo trend proseguirà per tutto l’autunno inverno. Volete scegliere il vostro occhiale da Star? Il Triomphe 11, rivisitato in tartarugato acetato rosso potrebbe essere proprio quello che stavate cercando…
Gucci, ecco gli occhiali cult della nuova collezione…
Per la collezione Pre-Fall 2023, Gucci propone delle super montature rettangolari. Occhiali sottili che donano fascino e il giusto alone di mistero grazie a lenti e montatura in total black. L’esclusiva Doppia G è ben evidente, perfetta per impreziosire le aste. La montatura in acetato nero esalta la sfumatura che accenna al grigio sulle lenti. Un vero ultra cult che non può mancare tra i vostri accessori preferiti da esibire nell’anticipo di autunno che stiamo vivendo…
L’estetica futurista di Dolce&Gabbana…
Nuovi colori per la famiglia Re-Edition di Dolce&Gabbana. Cosa succede al mood tradizionale del carretto? Un tocco moderno lo porta in un’estetica futurista che vi permetterà di indossare forme sottili e diverse dalle solite, proposte in toni di colori sgargianti e vivaci, proprio come il giallo che vedete in foto. Se la monotonia non fa per voi, se gli accessori che indossate abitualmente vogliono abbinarsi ad uno stile cromatico che sia ancora avvincente poco appiattito, i modelli proposte da D&G di sicuro possono diventare perfetti per voi. Questo cat eye piccolo e ultra moderno, simile ad un modello “matrix” ma con quella svolta di colore che non può mancare, è perfetto per il vostro autunno eclettico che mette già un piede nella moda futura. Ora che li abbiamo visti tutti, dovete solo scegliere cosa fa davvero per voi!