Nuova stagione, nuova skincare da adottare. Lo sai no? Non si possono mica utilizzare (perlomeno non tutti) gli stessi prodotti della scorsa estate! Come succede per i capi d’abbigliamento anche la nostra beauty routine ha bisogno di un cambio stagione in autunno e, i nuovi prodotti per questa stagione sono ormai sul mercato. Cosa aspetti a scoprirli? A seguire trovi la guida con tutti i beauty essential d’autunno a cui non puoi rinunciare se desideri una pelle morbida e perfetta per affrontare la nuova stagione.
- Ding Dong! Queste sono le novità skincare dell’autunno 2023 per prepararti al cambio stagionale…
- Milky Oil Cleaser, il latte-crema detergente di Byoma
- Prodigieuse Boost, siero illuminante alla Vitamina [C] di Nuxe
- Trio Moleculaire, il contorno occhi di Eisenberg
- Tinted Oleo-Serum, il Siero colorato di Clarins
- Facial Care, la crema giorno alla rosa di Dr. Hauschka
- LEGGI ANCHE: L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!
Ding Dong! Queste sono le novità skincare dell’autunno 2023 per prepararti al cambio stagionale…
Ora è proprio arrivato il momento di dare una rinfrescata al tuo arsenale beauty! Non puoi mica pensare di utilizzare le stesse creme, sieri e detergenti dell’estate! Ogni stagione ha i suoi prodotti d’eccellenza e, per questo autunno, le novità cosmetiche sono davvero tante e per ogni esigenza. Quando la stagione calda inizia lentamente a cedere il passo all’aria più frizzantina dell’autunno è necessario iniziare a prepararsi correttamente al subentro dell’inverno con una beauty routine che sappia intervenire nel modo giusto nella cura della bellezza. L’autunno è infatti un periodo di transito in cui, come ogni mezza stagione vuole, le abitudini iniziano a trasformarsi a favore di una nuova skincare dettata dalle condizioni atmosferiche. La pelle deve quindi essere preparata a rispondere nel modo giusto al cambiamento climatico che porta con se l’autunno proprio per non cedere all’escursione termica della stagione. Poi, dopo aver dato uno sguardo alle novità skincare dell’autunno 2023 fare questo change di skincare risulterà ancora più facile! Garantisci alla tua pelle un passaggio dolce e gentile alla stagione invernale assicurandoti di mantenere la barriera cutanea in equilibrio, forte e pronta per affrontare tutto.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi ispirati ai Boschi che ti cattureranno. Ecco quali provare
Milky Oil Cleaser, il latte-crema detergente di Byoma
Iniziamo proprio dalla detersione, il focus principale da cui deve partire qualsiasi beauty routine. Questa novità skincare autunno è un detergente nutriente a base di olio e latte che scioglie facilmente il trucco e altre impurità, lasciando la pelle ultra-idratata senza ostruire i pori o lasciare residui grassi, sostenendo al contempo la funzione di barriera della pelle. La formulazione contiene il Barrier Lipid Complex di Byoma, ovvero olio di semi di moringa, olio di oliva e squalano per lenire e idratare intensamente e lasciare la pelle radiosa, rimpolpata ed equilibrata dopo la detersione. La formula ricca e lattiginosa scivola sulla pelle e si risciacqua senza fatica, senza ostruire i pori o lasciare residui grassi.
Prodigieuse Boost, siero illuminante alla Vitamina [C] di Nuxe
Bastano solamente 3 gocce per esaltare la luminosità della pelle! Questo siero certificato BIO leviga e illumina la pelle istantaneamente e, giorno dopo giorno, agisce sui primi segni dell’età per una pelle rimpolpata e luminosa. Il suo plus: un’efficacia antiossidante 8h per ridurre gli effetti dei radicali liberi e proteggere la pelle. La novità skincare autunno è perfetta per tutte le pelli grazie alla sua texture ultra-leggera, infusa con un profumo leggero con delicate note aromatiche 100% di origine naturale.
Trio Moleculaire, il contorno occhi di Eisenberg
Da provare assolutamente anche questa novità skincare autunno che mira proprio ad attenuare le rughe degli occhi. Questo siero ultra concentrato per il contorno occhi contiene una miscela di vitamine, sostanze botaniche e peptidi che aiutano a correggere le palpebre cadenti e le rughe a zampa di gallina, a ridurre le occhiaie e a migliorare la microcircolazione. Un gel-siero delicato ma potente ottimo per combattere l’invecchiamento precoce e ottenere un contorno occhi liftato, liscio e tonico.
LEGGI ANCHE: Piedi, 5 maschere da fare in casa per dire addio ai talloni screpolati
Tinted Oleo-Serum, il Siero colorato di Clarins
Questa di Clarins è una vera e propria innovazione make-up viso ispirata dall’expertise unica nello studio degli oli vegetali. Formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale e con una formula-trattamento all’80%, rappresenta il connubio tra perfezione del colorito ed efficacia del trattamento. Il primo siero-fondotinta associa quindi pigmenti minerali e oli vegetali dal potere nutriente tra cui l’olio di nocciola e l’olio di jojoba bio. Lo squalano vegetale conferisce comfort e sensorialità alla formula, mentre le ceramidi rafforzano la barriera cutanea e limitano, di conseguenza, l’impatto di alcune aggressioni esterne, nonché la disidratazione. La sua texture fluida è piacevole, facile da applicare e si fonde con la pelle: l’incarnato è luminoso, risvegliato e sublimato, senza residui oleosi. Ma c’è di più, la qualità della pelle nuda migliora nel corso del tempo: è più nutrita e luminosa. Tinted Oleo-Serum è per ogni tipo di pelle, anche la più secca e si adatta a tutte le carnagioni con 11 nuances, dalla più chiara alla più scura.
Facial Care, la crema giorno alla rosa di Dr. Hauschka
Altra novità skincare autunno che si è guadagnata tutta la nostra attenzione è la crema giorno all’albicocca di Dr. Hauschka che si prenderà cura di rendere sempre bellissima la tua pelle. La crema garantisce un’idratazione che dura tutto il giorno, lasciando la pelle vellutata grazie agli estratti di petali di rosa. La crema fornisce alla pelle nutrimento e un’idratazione intensa e per questo è ottima anche come base sotto il trucco per
proteggere la pelle dagli agenti esterni rafforzando e armonizzando la pelle. Gli estratti di petali di rosa armonizzano e rafforzano la struttura della pelle mentre il burro di karité, cera di rosa e olio di avocado prevengono l’essiccazione della pelle.