Ci siamo quasi, l’evento musicale più atteso dell’anno è alle porte. E tra fiori, abiti da sogno, melodie che riempiranno le radio per i mesi a venire e atmosfere indimenticabili, la città di Saremo sarà la protagonista assoluta di ogni programma televisivo o articolo di giornale. Un lustro più che meritato, vuoi per il Festival della Canzone Italiana che qui è nato e che ogni anno inonda le strade di note e parole, vuoi per la bellezza unica di questa località bagnata dal mare e che merita di essere scoperta al di là di ogni evento possibile.
Una meta che, in ogni stagione e periodo dell’anno, sa regalare immagini meravigliose e che nasconde capolavori unici da cui lasciarsi conquistare e che vi garantiranno di vivere un viaggio pieno di bellezze da scoprire. Una città che non è possibile non associare al Festival che da lei prende il nome, ma che una volta visitata avrete voglia di scoprire in ogni singolo dettaglio, unicamente per il suo fascino e per le tante meraviglie che qui sono custodite e che la rendono una delle mete più belle lungo la costa del Mediterraneo.
Il teatro Ariston
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Sanremo 2024: gli alberghi, i bar e i ristoranti più belli per un soggiorno al Festival
Perché Sanremo è Sanremo e lo è in tutto e per tutto. Per esempio partendo dal simbolo della città e che l’ha resa famosa nel mondo, il Teatro Ariston nel quale si svolge ogni anno il Festival di Sanremo e che vuoi o non vuoi, avremo modo di vedere ovunque durante la prossima settimana. Ma un conto è vederlo in tv, un altro è vederlo dal vivo. Un teatro unico per caratteristiche e dimensioni, che può ospitare circa 2000 posti e che merita di essere fotografato durante il vostro viaggio a Sanremo almeno come ricordo di questo luogo iconico e del vostro passaggio in questa città eccezionale sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE: Le Spiagge più belle della Liguria: 8 paradisi della Riviera Nord
Viaggio a Sanremo verso i Giardini della Regina Elena
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta da non perdere se state organizzando un tour nella città di Sanremo, poi, sono i Giardini della Regina Elena, ovvero un grande parco pubblico che prende il suo nome in onore della Regina Elena di Montenegro, moglie del Re Vittorio Emanuele III. Un parco eccezionale che si trova in un quartiere storico della città, il quartiere Pigna, proprio al di sotto della suggestiva salita che porta fino al Santuario della Madonna della Costa, e che, una volta raggiunto vi garantirà di godervi una straordinaria vista su tutta la città vecchia e sul famoso porto di Sanremo. Una location unica delle città e che merita una sosta speciale durante il vostro tour della città
La bellissima Passeggiata dell’Imperatrice
Visualizza questo post su Instagram
E già che si parla di luoghi meravigliosi della città di Sanremo non è possibile non citare anche la famosa Passeggiata dell’Imperatrice, ovvero il lungomare di Sanremo che prende il suo nome come segno di riconoscenza verso la zarina Maria Aleksandrovna, moglie di Alessandro II, poiché scelse proprio Sanremo come meta delle sue vacanze, donando alla città le palme che ancora oggi la rendono riconoscibile a prima vista. Una viale bellissimo, che vi garantirà di godervi dei momenti di relax e di pace, sostando su una delle tante panchine distribuite lungo la passeggiata e che mirano al mare e ai suoi colori magici.
LEGGI ANCHE: Le Terme più belle della Liguria: 4 location esclusive per une weekend di relax
Le meravigliose architetture di Sanremo
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ma solo di questa breve carrellata, non potete perdervi per nulla al mondo le tante architetture di Sanremo e in cui perdersi con lo sguardo. Bellezze come la Cattedrale di San Siro, l’edificio religioso più antico di Sanremo, o ancora Chiesa Russo Ortodossa, costruita nel ‘900 e vera e propria opera d’arte della città. Ma anche il Santuario della Madonna della Costa e fino alla bellissima Villa Nobel, la casa che fu di Alfred Nobel, inventore della dinamite e fondatore del famoso Premio Nobel. Insomma, una meta che Festival a parte, ha tantissimo da raccontare e da far vedere, e che merita una visita speciale.