Talmente versatili che quasi ti stancherai di indossarli! Stiamo parlando delle stivaletti autunnali più gettonati di sempre: gli ankle boots, ovvero gli stivali alti fino alla caviglia. Favolosi sia con le gonne che con i pantaloni, gli stivaletti più versatili e comodi di sempre sono le giuste scarpe su cui investire in quanto li sfrutterai davvero tantissimo e con qualsiasi look. Gli stivaletti alla caviglia più desiderati di questa stagione? Sulle passerelle dei migliori designer li abbiamo visti con tacco e punta affusolata, perfetti per dare maggiore slancio alla silhouette e regalare ad ogni outfit un’allure chic e contemporanea. Continua a leggere la nostra guida per scoprire quali sono gli ankle boots con tacco e punta su cui puntare per questo autunno e come abbinarli con stile non solo per la mezza stagione ma anche per l’inverno 2024…
Cos, Pointed Kitten-Heel Leather Boots
Dopo aver debuttato con grande stile sulle passerella Autunno-Inverno 2023/24 a New York, questi moderni stivaletti si preparano ad essere i nostri migliori alleati di stile. Ispirati a forme scultoree e contemporanee, sono stati sapientemente creati da artigiani di fiducia in Portogallo e sono stati realizzati in morbida pelle nera con suola e con punta in gomma. Sono progettati con tacchi kitten, contemporanei e con un’originalissima forma a banana, punte affusolate e solette imbottite in schiuma per garantire a chi li indossa il massimo comfort. Il tacco da sfoggiare per il lavoro, con blazer e pantaloni sartoriali, oppure, con pantaloni in similpelle e top a contrasto per le uscite serali.
Vagabond, Cassie Stivali
Hai bisogno di comodità assoluta durante il giorno? Allora che ne dici di mettere ai piedi questi splendidi stivaletti di Vagabond. Stiamo parlando degli ankle boots Cassie, uno stivaletto casual ma con un design contemporaneo che riflette appieno lo stile urban chic del brand. Il modello è in pelle nera con gambale fino alla caviglia, punta affusolata e chiusura con zip interna. Il comodo tacco cubano è alto 4 cm il che lo rende perfetto da sfoggiare da mattina a sera, con pantaloni dritti, flare o baggy…le occasioni per sfoggiare queste chicche sono a dir poco infinite!
Aeyde, Kala Latte Calf
Kala è il sofisticatissimo stivaletto firmato Aeyde. Caratterizzati da tacco a spillo a rocchetto, zip posteriore e punta appuntita, questo accessorio è un’ottima soluzione per elevare qualsiasi outfit. Completamente Made in Italy e 1oo% pelle, lo trovate disponibile anche in altri colori. Noi abbiamo scelto questo beige/latte, una nuance neutra, elegante e versatile che si abbinerà alla perfezione a qualsiasi tuo outfit autunnale e invernale tu decida di sfoggiare. Un consiglio? Indossali con gonna midi plissettata e maglione oversize nelle nuance del rame e dell’arancio per un look bohemien davvero cool…
Ganni, Stivaletti in similpelle con cut-out
Maje Paris, Stivaletti in Pelle Scamosciata Cammello
Gli stivaletti country sono super di tendenza per questo autunno! Abbina il modello elegantissimo e dal design da cowboy di Maje Paris sotto un bel paio di pantaloni sartoriali gessati a palazzo! La forma appuntita darà più carattere al tuo outfit. L’abbinamento di prima non ti convincence? Non c’è niente di più semplice e chic che sfoggiare un paio di camperos come questi con jeans e trench. Si sa, la semplicità riserva quasi sempre bellissime sorprese e questa combo è una di quelle!
Zara, Wedge Heeled Ankle Boots
Sinuosità e femminilità, le parole chiave per descrivere le zeppe del momento che quest’anno hanno conquistato tutte e che strizzano l’occhio all’arte e al design. L’idea è quella del tacco scultura, rivestito però di una classica semplicità ed essenzialità, che le rende maggiormente portabili. Armoniose per l’occhio, confortevoli per il piede, grazie a nuove silhouette. Ecco, allora, gli ankle boots con zeppa di Zara: il giusto compromesso tra stile, comodità e prezzo.
LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione