Home » Viaggi » Il suo nome potrebbe confondere ma questo borgo siciliano è davvero un paradiso

Il suo nome potrebbe confondere ma questo borgo siciliano è davvero un paradiso

Il suo nome potrebbe confondere ma questo borgo siciliano è davvero un paradiso
Lettura: 3 minuti

Viaggio vero un borgo siciliano dal nome particolare e dalle scoperte uniche, un luogo che merita una tappa dedicata e da visitare ora


Ci sono luoghi che spiccano per bellezza, altri per le loro specialità gastronomiche e altri ancora per la particolarità del loro nome. E poi ci sono dei luoghi che racchiudono in sé tutte queste caratteristiche, come un borgo siciliano che è un vero paradiso in cui perdersi.

Una meta che vale la pena segnare nel proprio itinerario di viaggio e che vi saprà stupire fin dal primo momento in cui vi ci metterete piede. Un luogo che incuriosisce, anche solo per il suo nome, che potrebbe far tentennare ma che, per chi avrà il coraggio e la curiosità di vedere cosa nasconde, aprirà le porte a un luogo che vi sarà impossibile dimenticare.

Un borgo siciliano da scoprire

Una destinazione che  conquista e che vi permetterà di ammirare una location inedita della Sicilia. Un’isola tanto amata e gettonata soprattutto in estate quanto, molto spesso, sconosciuta. Un borgo siciliano che è una vera bellezza e che ha tanto da raccontare.

Un borgo siciliano da scoprire e che conta circa 300 abitanti. Una meta che vanta delle particolarità davvero uniche, come la massiccia produzione e presenza di Pupi, dei pupazzi che vengono riempiti di paglia e cuciti dai residenti e che vengono distribuiti per tutto il borgo durante il periodo di Carnevale. Delle realizzazioni che, da lontano, hanno spesso confuso chi si avvicina al borgo, poiché possono quasi sembrare delle persone vere.

O ancora dei suoi buonissimi cannoli siciliani, una specialità tipica di questa meravigliosa isola italiana e che qui sembrano essere tra i più buoni della regione (cosa che potrete verificare solo provandoli!).

Viaggio in Purgatorio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adel Aroui Photo (@adel93photo)

Una meta che gode della bellezza dei paesaggi della Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano e che, non molto lontano, vi offre anche la possibilità di godervi dei meravigliosi momenti di relax in spiaggia. E facendo un tuffo tra le acque cristalline del mare. Insomma, una meta che dovreste assolutamente segnare tra le destinazioni da scoprire quest’estate, organizzando un viaggio in Sicilia verso Purgatorio.

Un borgo siciliano che fa parte del territorio di Custonaci, altra bellezza sicula e una località pittoresca, che si contraddistingue per la sua lunga tradizione nella produzione di marmo.

Una meta che se dal nome vi potrebbe far credere di non doverci andare, in realtà ha davvero tantissimo da regalare. Tra storia, tradizioni del passato che ancora oggi vengono animatamente vissute dagli abitanti del posto e tutta la bellezza che solo i borghi siciliani sanno avere e trasmettere a chiunque  scelga di visitarli e di viverli a 360°.