Il Natale è alle porte, ma prima che arrivi sono le atmosfere che lo circondano a catturare l’attenzione di chi ama questa festa. Colori, luci, suoni e profumi che invadono l’aria e che rallegrano gli animi, soprattutto quando si tratta di location che sono create appositamente per rendere l’attesa al Natale un po’ più dolce e magica, come i mercatini di Natale. E anche quando si tratta di loro ecco che immancabile arriva una classifica a indicarci quelli che assolutamente non dovremmo perderci.
E tra i 20 migliori Christmas Market dell’Unione Europea, ben dentro la Top 10 e più precisamente al nono posto, ecco spuntare anche una location italiana. Un luogo indicato dalla Best European Destination e che è stato valutato per l’atmosfera, la tradizione, il tipo di bancarelle messe in mostra e la superficie del mercato, ma anche per i vari prodotti gastronomici che vi si possono trovare e, ovviamente, gustare.
Tra i migliori mercatini di Natale d’Europa anche l’Italia
Location pensate e realizzate per grandi e piccini, per farvi vivere le emozioni tipiche di questa festa e per accompagnarvi al fatidico momento in cui potrete festeggiarla con un pieno di vibrazioni positive, avvolti dalle fantastiche atmosfere dei mercatini di Natale e in particolare di questa bellezza italiana.
Un villaggio di Natale il cui luogo centrale è da sempre proprio la Casa di Babbo Natale, allestita all’interno del Castello Reale. E che tra musiche, spettacoli, giochi e tantissime attività uniche vi regalerà dei momenti che non dimenticherete mai più e che vorrete rivivere al più presto. Ma di che luogo si tratta?
Parliamo di a Govone, in Piemonte, dove ha luogo uno degli eventi natalizi che attirano pubblico italiano e non, il Magico Paese di Natale, uno dei villaggi di Natale più belli e che prevede un programma di eventi molto vasto e in location come Castello di Govone e fino ad Asti. Eventi che fino al 22 dicembre allieteranno i visitatori e che vale davvero la pena di scoprire, lasciandovi catturare dall’atmosfera autentica delle feste, dalle luci colorate e scintillanti, le decorazioni festose e tutto il fascino e la magia che i mercatini di Natale e questo villaggio incantato sanno donare.
Tra i mercatino di Natale ecco quello di Govone
Un luogo unico, dal fascino eccezionale, pieno di luci, colori, sorrisi, attrazioni, dolci e profumi che inebriano i sensi, e tutta la magia che solo il Natale sa trasmettere a chiunque lo viva a pieno, con il corpo, la mente e il cuore. E magari proprio a Govone, tra i mercatini di Natale più belli e da scoprire al più presto.
Un luogo in cui staccare la spina e passeggiare tra le vie del centro storico, percorrendo i sentieri del parco del castello e lasciandosi conquistare dalla magia del posto, dagli elfi della corte di Babbo Natale che incontrerete, dagli spettacoli unici e da tutto ciò che troverete lungo il vostro cammino.
Un’esperienza unica e che vale la pena di vivere a 360°, per esempio partecipando al nuovo musical natalizio de “la Casa di Babbo Natale” e scoprendo tutta la magia di questa festa.
O ancora dedicandosi una visita esclusiva al Castello Reale di Govone, percorrendo le sale della dimora patrimonio UNESCO che vi mostrerà il vero “spirito del Natale” trasformandosi per le feste ne “Il Castello del Magico Paese di Natale”!
Viaggio tra elfi e magia
Per i più piccoli e per tutti coloro che lo desiderano, poi, Govone e i suoi mercatini di Natale hanno pronta una speciale avventura, una trasformazione in aiutanti di Babbo Natale grazie all’aiuto degli elfi della Scuola degli Elfi.
Infine, per gli amanti autentici dei mercatini di Natale ecco che nella piazza centrale di Govone ci saranno circa una ventina di casette del mercatino degli elfi, in cui gli artigiani del posto vi mostreranno la loro bravura e i risultati del loro lavoro.
Insomma, una meta che merita una visita e il suo meritatissimo nono posto tra i mercatini di Natale più belli d’Europa.