Home » Viaggi » Natale al caldo? Ecco 4 destinazioni da non perdere assolutamente…

Natale al caldo? Ecco 4 destinazioni da non perdere assolutamente…

Natale al caldo? Ecco 4 destinazioni da non perdere assolutamente…
Lettura: 4 minuti

Queste 4 mete sono perfette per trascorrere il Natale al caldo, tra sole piacevole e mare meraviglioso!


C’è chi ama trascorrere il Natale in famiglia, chi sulla neve in qualche meravigliosa baita ad alta quota e chi invece alla tuta da sci preferisce un bikini a due pezzi, perfetto per prendere il sole senza fastidiosi segni sulla pelle! Siamo abituati ad immaginare le Feste in luoghi innevati di montagna, ma perché non cambiare i programmi e prenotare un volo last minute con destinazione mare, sole e relax? Se ancora non sapete come e dove trascorrere le Feste, beh sappiate che abbiamo noi qualche idea!

4 imperdibili Mete dove trascorrere il Natale al caldo

Per un Natale davvero rilassante, lontano dal caos della città e dalle domande scomode dei parenti (un incubo, ammettiamolo), c’è solo una cosa da fare: scegliere un luogo caldo con un bel mare e trascorrere qualche giorno in totale pace e tranquillità. Questo è sicuramente il modo migliore per staccare la spina e per affrontare il nuovo anno con uno spirito più sereno e propositivo! Ma quali sono le mete da non perdere assolutamente? Il nostro consiglio è quello di uscire dall’Europa e di andare all’esplorazione di destinazioni paradisiache, quelle che siamo abituati a vedere nei film. Passaporto alla mano e zaino in spalla allora, è giunto il momento di concedersi una meritata vacanza in un luogo dalla bellezza mozzafiato! Scopriamo insieme quali sono le 4 mete imperdibili per un Natale indimenticabile…

Maldive, relax assicurato

Partiamo subito dalle meravigliose Maldive, la meta che molti viaggiatori sognano di visitare almeno una volta nella vita! Perché allora non cogliere la palla al balzo e prenotare un soggiorno in qualche bellissimo resort? Immaginate che bel Natale… voi sdraiati su una spiaggia con sabbia bianca, a sorseggiare un ottimo cocktail e a nuotare nel mare dalle mille sfumature di turchese, azzurro e blu. Che dire? Questa sì che è vita! Essendo una meta particolarmente gettonata a Natale, in diversi resort si può comunque respirare l’aria natalizia, grazie ai mercatini, ai pasti tradizionali o agli incontri con Babbo Natale.

Barbados, il luogo perfetto per staccare la spina

Una delle prime mete che vengono subito in mente quando si pensa al caldo, al sole e al mare? I Caraibi, che domande! Programmate il vostro viaggio alle Barbados, una delle destinazioni più amate dai turisti, grazie al clima piacevole e ai prezzi non particolarmente alti. Queste isole sono perfette per chi è in cerca di tanto relax poiché, oltre al mare strepitoso, ci sono anche diversi centri termali dove staccare la spina e ricaricare le pile!

Repubblica Dominicana, un sogno ad occhi aperti

Inutile girarci intorno: la Repubblica Dominicana è un sogno ad occhi aperti! Se amate il caldo (e stiamo parlando di temperature che si aggirano intorno ai 30 gradi), il mare dalle mille sfumature di blu e spiagge bianche, allora sicuramente è questa la destinazione perfetta per voi. A fare da scenario a questo bellissimo paesaggio, ci pensano le foreste pluviali e la savana, due contesti naturali molto lontani dal mare ma che però renderanno la vostra vacanza molto più suggestiva! Se non sapete in quale località della Repubblica Dominicana andare, il nostro consiglio è Puerto Plata, grazie ai suoi numerosi resort all-inclusive pensati sia per adulti che per bambini, che avranno l’occasione di visitare il parco a tema dell’Ocean World Adventure Park.

Città del Capo, relax e tanto divertimento

Ultima ma non per importanza, Città del Capo, un luogo paradisiaco in Sud Africa! Clima mite, sole piacevole che scalda le ossa e paesaggi mozzafiato incontaminati sono solo alcuni degli aspetti principali che caratterizzano Cape Town. Ciò che rende questo luogo tanto speciale non è solo il suo mare incantevole, dove è possibile nuotare insieme a pesci mai visti prima, ma è la sua vasta scelta di attività. Città del Capo infatti, è la destinazione ideale per coloro che amano lo sport o le avventure, tra cui esplorazioni nella natura, safari alla ricerca di animali selvatici, kite surf o anche immersioni con squali. Essendo il Sud Africa famoso sia per il suo mare ma anche per la parte montuosa, avrete la possibilità di rilassarvi ma anche di vivere delle esperienze uniche e irripetibili!