Home » Viaggi » Natale a Londra: 6 Cose da fare e da vedere durante le Feste

Natale a Londra: 6 Cose da fare e da vedere durante le Feste

Natale a Londra: 6 Cose da fare e da vedere durante le Feste
Lettura: 4 minuti

Londra a Natale è tra le destinazioni perfette per non perdere nulla tra i simboli delle Feste. Mercatini, piste di pattinaggio, dolci tipici! Se avete programmato di vivere un natale in stile londinese ecco 6 cose che non potete proprio perdere…


Londra è una delle mete perfette per trascorrere dei giorni di vacanza durante il periodo delle Feste. Il Natale ha un sapore speciale nella capitale Britannica; qui dal centro fino ai luoghi meno conosciuti ci saranno luci, shopping, cibi e bevande speciali e, ovviamente, gli immancabili mercatini ad attendervi per farvi trascorrere dei giorni di vacanza indimenticabili. Non c’è niente del Natale che vi perderete se sceglierete di trascorrerlo qui. Se avete già prenotato il vostro Natale londinese allora ecco almeno 6 cose da vedere e fare quando sarete lì!

Piccadilly Circus: Le Luci più belle in città

natale luci Londra

Una passeggiata nel centro di Londra, per scoprire la sua magia, partendo da Piccadilly Circus ed arrivando fino ad Oxford Street, vi permetterà di vedere le straordinarie luci che rendono unica questa parte della città ed il suo Natale. Le luminarie qui sono delle vere e proprie opere d’arte, non vengono riprodotti solo classici simboli natalizi luminosi ma vengono proposti dei disegni e dei colori unici; perfetti per scattare delle foto ricordo da brivido!

Oxford Street: Lo Shopping Natalazio Sfrenato

street Oxford

Per uno shopping folle o solo per lasciarvi affascinare da vetrine esclusive, potrete trovare chilometri e chilometri di negozi e proposte di ogni tipo di prodotto qui ad Oxford Street, se arriverete dalla passeggiata a Piccadilly Circus la magia sarà assicurata. Qui se volete anche salire a bordo del famoso pullman scoperto londinese per un’esperienza, anche questa, che vi permetterà di portare a casa fotoricordo uniche!

Pista di Pattinaggio al Museo di Storia Naturale

Londra pista pattini

Anche a Londra uno dei simboli del Natale è la sua pista di pattinaggio, che regolarmente arriva sotto le Feste al Museo di Storia Naturale. Lo scenario che avrete alle spalle, con un grandissimo albero di Natale proprio al centro della pista, vi permetterà di vivere dei momenti unici. La tradizione del pattinaggio sul ghiaccio a Natale non è molto diffusa in Italia, andando all’estero invece scoprirete come questa sia una delle più diffuse che fa parte della tradizione di capitali Europee e non solo. Non perdete l’occasione, anche se non lo avete mai fatto prima, di provare a pattinare sul ghiaccio qui, nel cuore di Londra. Un’altra pista di pattinaggio super a Londra, potrete trovare alla Tower of London.

LEGGI ANCHE: 5 Cose da fare e da vedere a Natale a New York. Consigli da non perdere!

Mercatini di Natale in città

mercatini di Natale

I Mercatini di Natale a Londra sono davvero unici. A partire dal leggendario Hyde Park, che per i giorni di Natale diventa un parco a tema, l’Hyde Park Winter Wonderland, che dall’ultima settimana di Novembre sarà aperto fino alla fine delle feste. Apre un po’ più tardi, precisamente dal giorno dell’Immacolata, il Christmas Market at London’s South Bank che troverete al London Eye. Aperto sempre per un lungo periodo, da fine Novembre al 6 Gennaio, anche l’altro mercatino super di Londra, il London Bridge Christmas Market.

Assaggiare le specialità tipiche natalizie londinesi

dolci natale

I pasti della tradizione sono una parte delle bellezze di Londra e se siete qui non potete non goderne, sia per i dolci che per le pietanze come primi o secondi. Il classico pasto di Natale anglosassone prevede come portata principale l’arrosto di tacchino ripieno (con ripieno a base di castagne, cipolle, burro), Yorkshire Pudding (pastella al forno) e Cavoletti di Bruxelles.
Quando sarete a Londra fermatevi a fare anche scorta di dolci preso degli storici caffè; tra questi non mancate di ordinare il Christmas Pudding (una specie di tortino a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie) e le Mince Pies.

LEGGI ANCHE: 6 Ragioni per visitare Budapest a Natale. Ecco perchè…

Crociera sul Tamigi per godere della versione natalizia di Londra da un’ottica speciale

crociera Tamigi

Con un costo compreso tra i 15,00 ed i 40,00 Euro circa potrete riuscire a vedere la città con una crociera fluviale. Navigando verso Greenwich passerete accanto al palazzo di Westminster, al Tower Bridge e alla Tate Modern. La voce della guida a bordo vi accompagnerà alla scoperta dei segreti di questi posti. Vista l’affluenza turistica a Londra in questa periodo vi consiglio di prenotare la vostra crociera tramite web. Con questa opzione sono previste anche delle soste in cui potrete godere della visita e della visita di tutti i maggiori punti di interesse della città. Londra a Natale, ora, per voi, non ha davvero segreti!