Vicino Bruxelles, la bellissima capitale del Belgio che ogni anno attrae migliaia e migliaia di turisti, si trova una piccola città dal fascino senza tempo, caratterizzata da uno spirito molto romantico e un’allegra atmosfera natalizia. Stiamo parlando di Bruges, una chicca tutta da scoprire! Chiamata la Venezia del nord, questa meravigliosa città sembra un vero e proprio paese delle fiabe, grazie al suo centro storico dalla bellezza senza tempo e ai canali che rendono il tutto molto più magico.
Bruges è la città perfetta per un Natale indimenticabile
Se Bruges è meravigliosa in ogni periodo dell’anno, sotto Natale lo diventa ancora di più! Non a caso, è una delle mete più gettonate del mese di dicembre. A renderla tanto speciale e follemente amata, ci pensano sicuramente i suoi mercatini natalizi, gli addobbi perfettamente in tema, l’albero di Natale maestoso e le luminarie, tutti elementi che fanno di Bruges un sogno ad occhi aperti. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono tutte le attività e le attrazioni da non perdere assolutamente…
I mercatini di Natale di Bruges sono un sogno ad occhi aperti
Dal 22 Novembre 2024 al 5 Gennaio 2025, la città di Bruges ospita dei meravigliosi Mercatini di Natale situati a Grote Markt e in piazza Simon Stevin. Grazie ai numerosi stand che lasciano a bocca aperta turisti di ogni età, i mercatini di Bruges sono l’occasione perfetta per acquistare regali dell’ultimo minuto, ammirare la bellezza degli articoli di artigianato hand made o anche semplicemente fare una passeggiata in un luogo dall’atmosfera allegra e suggestiva. Oltre alle numerose bancarelle ricche di oggetti unici nel loro genere, troverete diversi stand dove avrete la possibilità di assaggiare alcune delle pietanze e bevande tipiche locali, come cioccolata calda fatta in casa, birre belghe o un gustoso piatto di patatine fritte e formaggi. Insomma, questi i mercatini di Natale di Bruges sono una tappa fissa per coloro che amano il Natale!
Le vere protagoniste di questa città sono le bellissime luminarie situate in diversi luoghi
Dopo aver fatto una bella passeggiata tra i numerosi stand, c’è un’altra tappa da non perdere assolutamente: le luminarie! Per il sesto anno consecutivo, Bruges ospita il Bagliore d’Inverno, un percorso ricco di luci e installazioni luminose lungo circa 3 km, dove avrete la fortuna di vivere istanti di emozione e magia. In scena dal 22 novembre 2024 al 5 gennaio 2025, il percorso luminoso del Winter Glow attraversa il centro storico e costeggia i canali di Bruges, offrendo così la possibilità di scoprire la città sotto una nuova prospettiva. Ma qual è il tema di quest’anno? Fuoco e ghiaccio, emblema dello spirito della città. Oltre alle numerose installazioni luminose, troverete più di 500 alberi di Natale e 41 piazze e strade allestite a tema, che vi regaleranno dei momenti davvero unici! Prendetevi del tempo allora per andare alla scoperta di questo bellissimo percorso perché fidatevi, ne varrà la pena. Ma soprattutto, macchina fotografica alla mano perché uno spettacolo del genere vi farà innamorare perdutamente!
Tutte le altre attrazioni ed eventi da non perdere assolutamente
C’è un’altra esperienza che non può assolutamente mancare durante la vostra vacanza a Bruges: il pattinaggio sul ghiaccio sul Minnewater, il Lago dell’Amore. Se il vostro sogno è quello di pattinare sul ghiaccio circondati da un’atmosfera da sogno, sappiate che in questa bellissima città potrete farlo. Il Lago dell’Amore, infatti, durante i mesi invernali diventa una pista di ghiaccio artificiale dove è possibile pattinare circondati da luci e decorazioni natalizie davvero incantevoli! Questa attività è perfetta per tutta la famiglia, per vivere dei momenti magici di divertimento e condivisione. Sapete qual è la migliore cosa da fare per concludere la giornata? Andare nel bar situato accanto alla pista e sorseggiare una bevanda calda, accompagnata ovviamente da dolci tipici locali. Insomma, Bruges sotto le Feste acquista un fascino magnetico. Inoltre, come sicuramente avrete capito, è la destinazione perfetta per tutta la famiglia, grazie alle numerose attrazioni sia per adulti che per bambini.