Ritorna dal passato ma con delle configurazioni del tutto contemporanee la strepitosa nail art nera. Elegantissima e dal fascino dark chic, la manicure black non smette di attirare tutte le attenzioni su di se per il grande impatto visivo che è capace di evocare. Di gran tendenza soprattutto per la stagione fredda grazie al contrasto spettacolare che crea con l’incarnato più chiaro, la manicure nera è la più gettonata del momento. Scopri tutte le idee più trendy per una pazzesca nail art nera.
Black nail art: il dark chic di cui abbiamo bisogno per la stagione fredda! Ecco le idee più glamour per una manicure nera di tendenza…
È ufficiale, le unghie nere sono ritornate a fare tendenza per questo autunno/inverno 2023. Lo hanno gridato a voce altissima anche le ultime settimane di Fashion Week di tutto il mondo: lo smalto nero ha ormai fatto il suo grande ritorno di stagione e, a quanto pare resterà il nostro alleato di stile anche per la prossima primavera. Profondo che più profondo non si può, scicchissimo e glamour oltre ogni immaginazione, lo smalto nero non smette di affascinare con la sua allure glammy. Il non-colore per eccellenza torna a far breccia nei nostri cuori con la sua straordinaria eleganza black che arriva direttamente dalle mode del passato per dare vita a nail art con nuove interpretazioni dal finish contemporaneo. Favolosa soprattutto per l’inverno, la nail art nera con il suo stile minimalista o esagerato a seconda di quello che ti stimola di più, è il tocco perfetto da aggiungere nella stagione fredda per la sua capacità di valorizzare e creare un armonioso contrasto con l’incarnato. Pronta a sfoggiare una favolosa manicure dark chic da far girare la testa? Ti aspettiamo qui sotto con le idee più glamour del momento.
LEGGI ANCHE: 5 preziose manicure dorate. Très chic!
Il perfetto connubio tra finish opaco e luminoso
Visualizza questo post su Instagram
Iniziamo subito da qualcosa di very strong per appagare il tuo spirito più black chic. Nel lavoro realizzato da @kayykrylics abbiamo una copertura totale su tutta l’unghia con gel nero con finish opaco e poi, sopra a ciascuna unghia sono state aggiunte delle piccole decorazioni con gel lucido nero. In questo caso i disegni sono stelline e linee sinuose, ma tu puoi scegliere di far realizzare quello che vuoi.
Il fake french nero dal fascino super classy
Visualizza questo post su Instagram
Non te la senti di andare sull’ultra black e preferisci optare su qualcosa di più discreto? Bene, abbiamo la soluzione giusta per farti comunque cavalcare la tendenza senza appesantire la tua manicure. In questo caso nel lavoro svolto da @ao.beautylab abbiamo una nail art organizzata come fosse un fake french perché a primo impatto abbiamo l’impressione che si tratti della classica tecnica, invece sono delle linee nere che decorano l’unghia in modo irregolare ai bordi e sulla punta. Insomma, un buon compromesso per avere una nail art nera sorprendentemente glamour ma senza esagerare troppo nel color block.
Le stelle nere sono il must have dell’anno
Visualizza questo post su Instagram
Carinissima anche questa nail art nera che cavalca uno dei trend più cool di stagione: le star black nails. Si tratta di un modo very cute per avere le tue unghie nere ma con un tocco decisamente più chic. In questa manicure nera di @gcnailedit, le piccole stelline arricchiscono una base unghia lasciata nude, mentre qualche brillantino qua e là dona un tocco più luminoso alle tue unghie. Very glamour, non trovi?
LEGGI ANCHE: Maschere Viso alla Curcuma: 5 ricette e tutti i benefici per la pelle
Il nero si illumina di glitter
Visualizza questo post su Instagram
Questo è il tuo periodo più creativo e desideri che la tua manicure rispecchi efficacemente il mood? Allora esprimi tutto il tuo estro con questa nail art nera super elaborata e che punta proprio sulla luminosità grazie ai glitter. Nella creazione di @oo.nailz viene proposto un simil french alternato che vede alcune unghie con la lunetta nera glitterata e le altre con un decoro astratto di linee nere. Il lavoro è poi rifinito dall’aggiunta di qualche brillantino sparso qua e là per incentivare ulteriormente la portata sparkling di questa favolosa nail art nera.
Le snake nails nere più cool di sempre
Visualizza questo post su Instagram
Molto interessante anche questa proposta di @natmaloneynailartist sempre sul nero e che lavora sull’abbinamento di due diversi finish, il glitterato in rilievo e l’opacità. Le unghie, alternate con questi due finish diversi sono poi suddivide da una lasciata con base nude e la decorazione di un piccolo serpente in nero. A dir poco pazzesche!
LEGGI ANCHE: Beauty care Detox: 5 cosmetici di cui non potrai fare a meno dopo l’Estate