Monica Bellucci ha compiuto 60 anni lo scorso 30 settembre ed è ancora la diva tra tutte le dive. Tra il sodalizio con Dolce&Gabbana, l’amore per Dior e poi la scelta del total black e dei look mannish che accompagnano questi ultimi anni, complice forse anche la love story con il maestro del cinema gotico Tim Burton, ripercorriamo insieme i momenti più glamour dell’attrice italiana più sensuale di sempre.
Monica Bellucci, 60 anni di glamour e stile
Il 30 settembre 2024 Monica Bellucci ha compiuto 60 anni e come non omaggiare lo stile della diva italiana più sensuale di sempre. Nata a Città di Castello in Umbria, Bellucci inizia la sua carriera come modella negli anni Novanta, scoperta da Elite Model Management e diventa un volto di punta per Dolce&Gabbana, ispirati dalla bellezza della perfette femme fatale di Monica, che sfila anche per Fendi fortemente voluta da Karl Lagerfeld, il quale non ha mai nascosto di averla considerata una delle sue principali muse. Nel 1996, Bellucci viene scelta per il ruolo di Lisa nella pellicola L’Appartement dove conosce e si innamora di Vincent Cassel, che sarà suo marito per 14 anni e con il quale avrà Deva e Leonie.
Visualizza questo post su Instagram
E proprio grazie al matrimonio con il collega e al suo trasferimento in Francia, Bellucci entra anche nelle mire di John Galliano che la vuole a tutti i costi come testimonial di Rouge Dior nel 2006, chiedendole di sfilare in passerella con un iconico abito rosso monospalla, rimanendo poi un punto di riferimento per la maison di moda francese. Iconica è anche la copertina di Vogue Italia del 2021che immortala Bellucci e sua figlia Deva Cassel insieme. La giovane ragazza, che ha tutte le carte in regola per eguagliare la madre, ha debuttato come modella attirando immediatamente l’attenzione dei pubblico e dei media. Anche Bellucci, tuttavia, non rinuncia alla passerella e nel 2018 è protagonista della sfilata di Dolce&Gabbana per testimoniare il sodalizio con i due stilisti che l’hanno vestita nelle principali occasioni mondane.
Visualizza questo post su Instagram
Monica Bellucci, la diva per eccellenza e i suoi segreti beauty
Nella sua lunga carriera, Monica Bellucci ha cambiato spesso stile senza mai rinunciare tuttavia a quei tratti caratteristici che l’hanno resa famosa a livello internazionale come la femme fatale per eccellenza, annunciando di essere contraria all’uso della chirurgia estetica e degli interventi estetici. Negli ultimi anni, Bellucci si è legata sentimentalmente al regista Tim Burton, il maestro del gotico, e sembra che questo amore abbia inciso anche sui suoi gusti in fatto di moda. Bellucci inizia a prediligere lo stile mannish e i look total black, senza rinunciare ad abiti sinuosi dal sapore dark che seguono la sua sensuale figura, sempre firmati dagli stilisti che l’hanno accompagnata negli anni e ai quali rimane fedele. Una novità? L’uso-abuso degli occhiali da sole, un accessorio del quale Bellucci sembra non poter più fare a meno come ha dimostrato anche all’ultimo Festival di Cannes, al quale si è presentata mano nella mano con Burton per la prima di “Beetle Juice Beetle Juice“.
Visualizza questo post su Instagram