Con l’autunno che bussa alle porte, gli stivali sono di sicuro un accessorio da mettere al sicuro, scegliendo i più trendy e calcolando quali sono i più adatti ai vostri outfit. Al momento ci sono alcuni modelli di stivali molto richiesti, divisi tra le diverse tipologie disponibili. Da cosa dipenderà la vostra scelta oltre alla scelta dei modelli più trendy? Tra quelli migliori che potete trovare sul mercato scegliete in base allo stile che amate di piazza, e poi ricordate: questa è la stagione del comfort, quindi nel vostro “parco stivali” non dimenticate di aggiungerne un paio che siano chic senza mettervi in difficoltà rispetto alla camminata. Curiose al punto giusto? Ecco quelli che non potete lasciarvi scappare…
Jimmy Choo su Farfetch, ecco i biker dell’autunno…
Jimmy Choo prende alla lettere la “Zona Comfort” che ha fatto tendenza e sta continuando a farla in questo periodo. Ecco i biker super chic, comodi ed eleganti, in pelle di vitello, che si possono adattare ad ogni tipo di stile. Lunghezza al polpaccio e placca con logo dora, lo stile di un tubino, di un paio di jeans o di un outfit preppy, sarà di certo valorizzato da questi stivali. Sono disponibili su Farfetch, occasione da non lasciarsi scappare…
Gucci, l’alta moda detta lo stile…
La pelle nera torna in Gucci per un omaggio agli anni ’70 che sta facendo faville tra le fashion victim. Il tacco a rocchetto assicura una stabilità nonostante l’altezza. Altro tratto distintivo, la suola con plateau in omaggio. Le borchie con le doppie G aggiungono un tocco contemporaneo rivendicando lo stile di chi ama da sempre questo marchio unico.
La classe inconfondibile di Hermès…
Torniamo alla classe di Hermès, inconfondibile. Dopo che i sandali di questo brand hanno trainato le mode di tutta la stagione primaverile-estiva, Ecco la proposta per gli stivali d’autunno. Ispirazione equestre, vengono proposti per un outfit super chic ma estremamente confortevole, con suola in gomma effetto crêpe. Può valorizzare le vostre linee in un look casual, ma anche essere il punto di forza di un abbigliamento informale. Una delle scelte ideali per non perdere stile ed eleganza anche in contesti urbani, se utilizzate i mezzi pubblici o se andata al lavoro in bici o a piedi. La camminata risulterà piacevole e leggera e la vostra classe resterà al top!
“I bellissimi” di Louis Vuitton…
Tra le novità di stagione di Louis Vuitton ci sono quesi splendidi stivali che aderiscono completamente ad uno dei trend di stagione: marchi di lusso meno visibili possibile. Ecco la risposta di uno dei brand più famosi di sempre. Anche per LV l’ispirazione arriva dagli anni ’70, il tacco largo è di slancio per la linea e crea armonia con la silhouette! Dove si evidenzia il brand? Il dettaglio si evidenzia sul retro ed è quello classico in tela Monogram verniciata. Questi stivali sono veramente il top assoluto. Fino alle prossime sfilate, dalle quali attendiamo novità, restano tra i più appetibili per la stagione…
FW2023 firmato Casadei, ecco un modello super cult!
Tacco blade e frange iconiche. Uno dei modelli cult di Casadei, uno dei colossi nel mondo delle scarpe, richiama la libertà e lo stile boho che è stato al centro delle tendenze della scorsa primavera-estate. Parte di quello che ha decretato il successo nelle settimane più calde dell’anno è rimasto anche per fare capolino nell’autunno. Ecco allora che questo modello di stivali può diventare perfetto per un look boho chic che potrebbe definire il vostro stile in modo netto. Realizzati in camoscio sono disponibili anche nella variante color ruggine. Il movimento simmetrico dona dinamicità alle calzature e riesce a donare un senso di libertà perfetto anche se quello che volete interpretare è uno stile urban, con un tocco sofisticato. Tutti gli stivali che abbiamo visto, e che stanno facendo tendenza, in attesa delle novità che arriveranno dalle prossime passerelle, sono eleganti e versatili, altro leitmotiv di questa stagione di moda che stiamo aspettando. Gli stili che si incontrano, le diverse vestibilità che trovano un compromesso, l’eleganza che non tralascia il comfort, sono tutti dettagli che verranno con noi nel prossimo autunno. Di certo scegliere gli stivali dell’autunno-inverno non è un compito da trascurare per chi prende la moda sul serio, quindi prendete ispirazione da questi 5 top di stagione per fare uno shopping “chirurgico”!