Nel mondo dell’arredamento di interni moderno e contemporaneo, l’ottimizzazione dello spazio è diventata una priorità per molte persone. Le abitazioni sono spesso di dimensioni più ridotte rispetto al passato, il che richiede soluzioni creative per sfruttare al meglio l’utilizzo di tutto lo spazio a disposizione. Una delle opzioni più intelligenti e stilisticamente affascinanti per raggiungere questo obiettivo è l’uso di mobili sospesi. Questi mobili sono pensati per ottimizzare al massimo le pareti, offrendo una serie di vantaggi che vanno oltre l’aspetto pratico. Se vi piace l’idea di utilizzare tutto lo spazio delle vostre pareti, soprattutto quello in verticale, sempre troppo sottovalutato, oggi vedremo insieme come un mobile sospeso può trasformare lo spazio e offrire eleganza e funzionalità. L’obiettivo principale dei mobili sospesi è liberare spazio a terra. Questo è particolarmente utile in case dove c’è una maggiore pressione sulla gestione dello spazio. Rimuovendo i mobili dal pavimento, possiamo creare un senso di apertura e spaziosità che da la sensazione di avere stanze più grandi e ariose. Questo è prezioso in tutte le stanze, dalla cucina, il soggiorno e la camera da letto. I mobili sospesi sono spesso associati a un design contemporaneo ed elegante. Questa estetica minimalista può trasformare l’aspetto di una stanza, conferendole un tocco di raffinatezza. Grazie alle linee pulite e alla sensazione di leggerezza, i mobili sospesi si sposano bene con una vasta gamma di stili d’arredamento, dai design ultramoderni a quelli più tradizionali. Ecco quali sono i migliori che potete trovare in commercio proprio in questo momento…
Tikamoon Kwarto, Mensola a parete in palissandro massello
La libreria sospesa in palissandro massello Kwarto è, praticamente, una colonna che possiamo appendere alla parete e organizzare a seconda delle nostre esigenze ! Si alternano scaffali aperti a cassetti in forma originale. Se l’intento è quello di utilizzarla per i libri si possono disporre a vista nelle nicchie, e riservare per gli oggetti che non vogliamo lasciare in giro i contenitori a cassetto. Questo ci aiuta a dare un ulteriore supporto, per il mantenimento dell’ordine e la sua particolare composizione ci permette inoltre di posizionarla anche in altre zone di casa, dalla camera allo studio, sempre ottenendo il massimo dalle sue possibilità.
Maisons Du Monde, classici scaffali sospesi per organizzare un perfetto angolo Tv!
Quelli che vedete sono una serie di scaffali sospesi realizzati in quercia e grigio firmati Maisons du Monde! Grazie ai loro scomparti, che anche in questo caso sono a vista o meno, possono diventare un supporto perfetto per organizzare la zona tv in soggiorno. Se il mobile in basso diventa supporrto per device e surround, gli scaffali sospesi possono diventare un modo per sistemare per piccole piantine, cornici, e contenitori per tutto quello che non vogliamo far restare a vista!
Metod di Ikea, il pensile sospeso per cucina!
Bianco e luminoso, Metod è il supporto di Ikea è ideale per la cucina in modo da sfruttarla in tutta la sua lunghezza e altezza. Sfruttando questo tipo di combinazione possiamo avere alla nostra altezza e sempre a portata di mano, tutti i nostri vani per stoviglie, bicchieri, contenitori per le spezie, piatti e quanto solitamente rappresenta un’eterna sfida tra ordine e praticità!
Sklum, Comodino da parete in legno di mango Analis
Andiamo anche in camera da letto a vedere come possiamo sfruttare al massimo tutti gli spazi, per avere lo spazio necessario a non dover lasciare nulla al caso. Analis è un pezzo di alta qualità ma è anche molto originale e porterà di sicuro la nostra camera da letto ad un livello di design pensato in modo originale e soprattutto funzionale. In primis possiamo scegliere l’altezza ideale che preferiamo, poi possiamo sfruttare sia il piano di appoggio che il cassettino. Ovviamente un altro valore aggiunto è rappresentato dal fatto che della stesso linea, Sklum, ha ideato altri complementi d’arredo, così da poter dare una linea di continuità a questo splendido lavoro di arredamento della stanza dei nostri sogni!
Have Home Mensola a muro impallacciatta
La mensola sospesa è un vero classico. Certamente versatile e di sicuro funzionale, questo è un elemento perfetto per qualsiasi stanza della nostra casa. Kave Home ci presenta questo elegantissimo elemento in rovere che, come per Sklum, ha il vantaggio di poter essere abbinato ad altri elementi della stessa linea, per creare degli angoli ideali di praticità ed estetica al top. Avete visto quanto era semplice sfruttare al massimo ogni angolo delle vostre pareti?