Il 2024 è segnato da un ritorno evidente all’estetica degli anni ’70, con una particolare enfasi sui pattern geometrici. Questa tendenza retro-moderna sta guadagnando sempre più terreno e portando una ventata di freschezza e originalità negli spazi abitativi contemporanei. E’ proprio rifacendoci a questo mood, così fortunato, che di seguito abbiamo individuato per voi 5 mobili che incarnano perfettamente lo stile dell’epoca, con i loro pattern geometrico, sono un mix affascinante tra passato e presente, vintage e moderno, eleganza e dinamicità.
Continua a leggere e guarda il Video:
- Pattern geometrico: 5 mobili che interpretano alla perfezione il trend anni ’70
- La consolle di Maisons du Monde, ispirata agli anni ’70 ma super moderna
- I tavolini Kare design su Westwing, un gusto retro davvero sofisticato
- Le Geometrie firmate La Reudote hanno un fascino d’altri tempi
- Il Pattern geometrico anche per gli esterni grazie a Sklum
- Un gioco di Rombi e colori davvero prezioso per l’armadio Kave Home
Pattern geometrico: 5 mobili che interpretano alla perfezione il trend anni ’70
Ecco come si traduce la tendenza anni ’70 e come questo ritorno si concretizza nell’arredo. Abbiamo selezionato per voi dei mobili unici, definiti da un motivo geometrico, perfettamente in linea con lo stile di fine secolo ora di nuovo in auge. Non perdiamo altro tempo e andiamo scoprire insieme quali sono i 5 mobile più belli, da acquistare subito, per un interior design di grande gusto!
La consolle di Maisons du Monde, ispirata agli anni ’70 ma super moderna
Con le sue linee nettamente grafiche in nero ed écru, questo mobile portaoggetti – Neo di Maisons du Monde – regalerà una nota di colore retro ma moderna. Il pattern geometrico ispirato agli anni ’70 assicura un aspetto quasi ipnotico. Pronti a far diventare Neo un pezzo forte del vostro arredo? Vi assicuriamo che saprà come attirare l’attenzione!
I tavolini Kare design su Westwing, un gusto retro davvero sofisticato
Immergiti nell’eclettismo dei tavolini Kare Design, creati da Jürgen Reiter e Peter Schönhofen, ora disponibili su Westwing. Con un pattern geometrico unico dal sapore delicatamente vintage, questi tavolini sono tutto tranne che ordinari. Ogni dettaglio è una dichiarazione di stile, garantisce un effetto wow che conquista lo sguardo e trasforma gli ambienti in uno spazio senza tempo!
Le Geometrie firmate La Reudote hanno un fascino d’altri tempi
Immergiti nel comfort senza tempo con il Divano (Y) di La Redoute, dove le linee semplici si fondono armoniosamente con i piedini in ottone dall’aura vintage. Ma il vero colpo di genio? Il tessuto geometrico, un omaggio agli anni ’70, che trasforma questo divano in un piccolo “capolavoro”. Un mobile che è un vero viaggio nel passato!
Il Pattern geometrico anche per gli esterni grazie a Sklum
Il design della seduta Sklum evoca un senso di nostalgia raffinata, mentre i materiali sostenibili, come il vimini sintetico, offrono una scelta eco-friendly. I toni freschi e vitali aggiungono un tocco di vivacità, mentre il pattern geometrico conferisce un fascino unico, che promette di trasformare il tuo giardino o terrazzo in un’oasi di stile.
Un gioco di Rombi e colori davvero prezioso per l’armadio Kave Home
Esalta il tuo spazio con l’armadio di Kave Home, realizzato con una struttura in legno massello di mango che parla di autenticità. Le ante intagliate, impreziosite da una finitura multicolor a forma di rombi, aggiungono un tocco artistico e giocoso. Questo audace pattern geometrico, ricco di carattere e originalità, sarà una vera affermazione di stile!