I bestseller IKEA sono davvero tanti ma ce n’è uno solo in grado di sbaragliare la “concorrenza”, stiamo parlando di un pezzo forte in produzione ormai dal 1979. Curiosi vero? Bene, ora ci arriviamo, diamo prima uno sguardo ai pezzi più venduti dello storico catalogo del brand svedese, quelli che sono presenti nelle case di mezzo pianeta…
I Bestseller IKEA, ecco i più venduti…
Il rinomato colosso svedese dell’arredamento a costi accessibili, IKEA, si distingue per la sua dedizione al design, allo stile e alla funzionalità, nonché per il suo impegno verso la creazione di arredi e accessori ecologici e sostenibili. La chiave del successo del brand risiede nella sua capacità di adattamento ai mutamenti del mercato e dei gusti, offrendo una vasta selezione di prodotti per la casa a prezzi convenienti senza compromettere mai l’estetica. Inoltre, il marchio è rinomato per le numerose e prestigiose collaborazioni con designer di fama internazionale.
Questa attenzione al dettaglio ha fatto sì che molti dei suoi articoli diventassero vere e proprie icone, contribuendo alla storia del marchio e diventando presenze costanti nelle case di tutto il mondo. Tra questi: l’Armadio Pax, i letti Hemnes e Brimnes, il Divano Ektorp, la Cassettiera Malm, la Libreria Billy, Sedia Poäng. Avete bene a mente di quali pezzi stiamo parlando vero? Sono tutti super famosi e risulta difficile pensare che ce ne sia uno più celebre degli altri.
Scopri tutti i bestseller IKEA in questo video e continua a leggere per scoprire il pezzo più venduto del Catalogo.
Di questo mobile ne viene venduto uno ogni 5 secondi…
Curiosi vero? Nonostante si tratti sempre di nomi complicatissimi da ricordare, siamo certi che avrete riconosciuto tutti i mobili elencati. Del resto sono gli articoli più belli, quelli più venduti e apprezzati di IKEA. Eppure, solo uno ha ottenuto l’ambito primato: ne viene venduto uno ogni 5 secondi. Esatto avete capito bene, in questo stesso momento, mentre voi leggete questo articolo, qualcuno, nel mondo, sta acquistando una Billy. La celebre libreria è il pezzo più gettonato del catalogo IKEA. Se vi state domandando perché, beh, significa che siete tra i pochi che non ne hanno una in casa…
Libreria Billy, il mobile più amato del catalogo IKEA
Perché è tanto amata è ben chiaro a chi ne ha una, Billy infatti non è solo una libreria ma è un comodo scaffale utilizzabile davvero in ogni zona della casa. Disponibile in diversi colori e quindi adattabile ad ogni stile, è anche trasformabile attraverso l’uso di porte (a vetro, coperte, trasparenti solo per metà), opzione che gli garantisce di diventare un valido passe-partout in grado di rispondere a ogni esigenza. Dalla cucina all’ufficio, dalla camera da letto al Salotto, Billy è perfetta per contenere tutto: servizi di piatti, libri, suppellettili e accessori di ogni tipo. I ripiani sono regolabili così da permettere di personalizzare ancora di più lo spazio. Negli anni poi, abbiamo visto diverse versioni speciali, edizioni limitate realizzate con pattern particolari.
Le recensioni sullo store online italiano sono moltissime, tutte molto positive e fanno già chiaramente intendere fama e popolarità del prodotto. I dati di vendita però, relativi a tutti i negozi ed e-commerce del pianeta, ce li fornisce proprio IKEA che nella descrizione del prodotto scrive: “Abbiamo calcolato che ogni cinque secondi viene venduta una libreria BILLY in qualche parte del mondo: un grande risultato considerando che è stata lanciata nel 1979! Molto amata dai lettori, è un classico che non passa mai di moda”. E voi, fate parte degli appassionati IKEA che hanno la fortuna di avere una comoda Billy in casa?