Home » Moda » 6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!

6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!

6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!
Lettura: 4 minuti

Il capo cool indispensabile per la stagione fredda. Aggiungi un po’ di rock al tuo guardaroba con una bella minigonna in pelle. Qui sotto trovi solo i modelli più hot del momento!


Quando si tratta di moda audace e grintosa, poche cose riescono a competere con il fascino senza tempo delle minigonne in pelle. Questo capo iconico ha il potere di trasformare un look, donandogli un’aura di determinazione e spavalderia davvero affascinante. La pelle, o simil pelle, è un materiale intramontabile che, indossato come minigonna, evidenzia la femminilità, mettendo in risalto le gambe e sottolineando la grazia del movimento. Le minigonne in pelle sono incredibilmente versatili e si adattano a ogni occasione, dal look casual a quello elegante da sera. Basta saperle abbinare. Indossare una minigonna in pelle comunica sicurezza e personalità per questo è ritenuto uno dei capi più audaci e sensuali in assoluto. Qui sotto troverai una selezione dei capi più belli che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

La minigonna in pelle torna con tutta la sua personalità anche per questo autunno. Ecco i modelli di tendenza per te…

La minigonna in pelle, diversamente da come si possa pensare, non è affatto un capo difficile da indossare! Anzi, abbinare una gonna in pelle è molto più facile di quello che sembra. Una volta imparate quelle poche regole per abbinarla al meglio indosserai la tua minigonna in pelle con uno stile pazzesco e vedrai che riuscirai a sfruttarla davvero tantissimo. A seguire troverai una selezione dei capi più belli di questo autunno inverno 2023 e ad accompagnarli ci saranno anche i nostri consigli. Curiosa di scoprire quali sono le gonne in pelle su cui puntare? Eccoti la carrellata delle più cool del momento!

LEGGI ANCHE: 7 Giacche Zara per rendere unici i tuoi look autunnali

Minigonna con cintura abbinata di Tommy Jeans

gonna

Iniziamo da questa bella minigonna di Tommy Jeans resa estremamente rock grazie alla cintura abbinata con fibbia metallizzata. La minigonna in tessuto liscio è completata dall’originale cintura con borchie e dalle tasche laterali, per un tocco in stile grunge anni ’90. Il modello porta due tasche con patta laterali e il distintivo Tommy sulla tasca laterale. Abbinala con un bel paio di anfibi e maxi camicia a quadri lasciata sbottonata davanti con il top che si intravede sotto. Sarai very cool e perfetta per una mise autunnale.

Minigonna in pelle effetto serpente di Na-kd

nakd_11zon (1)

Se invece sei stanca della solita minigonna in pelle nera, puoi orientarti su questo modello marrone scuro perfetto per la stagione fredda. Questa minigonna di Na-kd presenta il motivo rettile ed una consistenza morbida. Per un look audace da presentare anche in circostanze più formali, abbina anche il blazer del completo.

Minigonna con pieghe laterali di Mango

mango

Semplice ma super cute anche questa minigonna in pelle firmata Mango. La mini è caratterizzata da un tessuto fluido ma che scende diritto. La minigonna a vita media porta la chiusura laterale a zip e il dettaglio di pieghe laterale per dare un po’ di movimento alla silhouette.

LEGGI ANCHE: Questa giacca è un vero evergreen, devi assolutamente averla nel tuo guardaroba!

Minigonna svasata con pieghe di Zara

zara

Anche qui ci sono le pieghe, ma in questo caso tutta la gonna ne è caratterizzata. Il modello che abbiamo trovato da Zara a vita alta si distingue per il taglio svasato abbastanza ampio e le pieghe. Guarda che bello anche questo abbinamento con dei camperos in pelle lucida nera! Per completare la tua mise puoi abbinare anche un candido pullover in lana.

Minigonna a calzoncino di Stradivarius

stradivarius

Ecco qui, la minigonna in pelle perfetta per chi ama la praticità. Il modello è infatti una skorts, ovvero a metà strada tra un calzoncino e una minigonna, ma tu sarai l’unica a saperlo perché da fuori non si vede affatto. Oltre ad avere questa peculiarità, la minigonna di questo bel verde porta il dettaglio incrociato con bottoni metallici nella parte anteriore.

Minigonna con piercing di Patrizia Pepe

minigonna

Strepitosa questa audace minigonna a vita bassa rifinita con piercing in perfetto stile rock. La minigonna in pelle di Patrizia Pepe porta la chiusura sul centro nel retro con dettaglio logo. Si tratta di un capo estremamente grintoso e imperdibile che non puoi non avere nella tua collezione di capi invernali. Il modello è caratterizzato dal sensuale tessuto spalmato e ha un tipo di vestibilità slim. Arricchisce con un tocco di rock la decorazione dei piercing in metallo applicati al fondo.

LEGGI ANCHE: 5 accessori dal fascino rock. Ecco il tocco giusto per un look iconico