La settimana della moda non è solo un tempo dedicato agli appassionati del mondo del fashion. In questi giorni la Milano intera si accende, anche per chi non intende (e non può) assistere alle sfilate il mondo della Capitale della moda, dal 19 al 25 settembre, diventa un vero ombelico del mondo. Se avete deciso di tentare il tutto per tutto e andare a scoprire dove prenotare, dove fare colazione, dove gustare un aperitivo, abbiamo pensato di offrirvi qualche indicazione per non perdere proprio niente nei giorni caldi della Fashion Week. Pronti con le vostre agende (magari super griffate) per prendere nota di quello che può accadere fuori dalle passerelle?
I Bar della moda da Ralph Lauren ad Armani…
Visualizza questo post su Instagram
La settimana della moda a Milano corre veloce anche nei tanti lounge bar che le diverse case di moda hanno avviato nella city le loro struttura più altolocate. Uno degli ultimi ad arrivare in via della Spiga, nel cuore del mondo della moda che conta, è il punto di Ralph Lauren. Bar e Ristorante, The Bar at Ralph Lauren si colloca a distanza di un muro dallo store del celebre brand americano e rispecchia l’eleganza senza eccessi che incarna questo marchio unico. La cucina che potete degustare è quella che attinge alla tradizione americana, scelta tra i piatti preferiti del fondatore del marchio con il cavallino più famoso del fashion! Ovviamente potete scegliere di andare a trovare anche gli altri brand che hanno portato la cucina nelle location che rispecchiano il loro stile: dai super classici come Armani (un vero Re in tutti i settori a Milano) a Bulgari, Da Prada a Trussardi fino ai marchi più casual, come Miss Sixty. A Milano è tutto moda… provare (e dugastare) per credere!
Da Vittorio a Milano , alla scoperta dei paccheri che hanno già fatto storia…
Visualizza questo post su Instagram
A proposto di moda e cucina, a Milano c’è un piatto che sta diventando una vera celebrità, alla stessa stregua delle top model che sono già arrivate in città. I Paccheri Vittorio, ristorante e american lounge bar che si trova in Piazza Tre Torri, corrono su TikTok e su Instagram come fossero un paio di Manolo Blahnik. Vip e celebrità (ultimo in ordine di apparizione Gerry Scotti, fresco di candidatura al prossimo Sanremo) fanno a fare per andare ad assaggiarli, e di certo la settimana della moda ospiterà ogni tipo di partecipante al mondo patinato, per celebrare la fortuna di questo semplice piatto ispirato alla più classica cucina italiana! Segnate con penna rossa, Da Vittorio Milano by Vittorio!
Novotel Milano, a due passi da Linate…
Visualizza questo post su Instagram
Se state cercando un last minute per prenotare il vostro soggiorno a Milano per la settimana della moda ma non volete soggiornare in pieno centro, nella bagarre della movida, allora il vostro posto del cuore per i prossimi giorni può essere il Novotel. A pochissimo distanza da Linate, questo è uno dei luoghi preferiti per chi deve trascorrere dei giorni a Milano e vuole tornare ad una serena tranquillità quando si “ritira” in stanza. Vicino anche agli studi Rai di Via Mecenate, è molto spesso un rifugio per artisti e celebrità del piccolo schermo. La colazione è stratosferica, con tutte le scelte possibili, il pranzo a buffet vasto e la cena alla carta ideale. Praticamente non manca nulla, e se non volete muovervi con i mezzi pubblici, i taxi arrivano in un lampo per farvi diventare Carrie Bradshaw in un lampo…
Sulla Terrazza del Duomo, sulla cima di Milano…
Visualizza questo post su Instagram
Il vostro aperitivo per chiudere con le esperienze da non perdere in questi giorni a Milano, è di certo quello che dovete fare qui, sulla terrazza che domina il Duomo e l’intera città. Eventi, bar e ristorante, questo è uno dei posti più esclusivi di Milano e se non ve lo farete scappare, di certo riuscirete ad intercettare degli eventi top in città. Non pensate di dover investire un occhio della testa, ogni sera infatti qui viene servito un aperitivo, dalle 18,00 alle 21,30, al costo di soli 20,00 Euro! Allora, avete scaldato i vostri account Instagram e TikTok? Aspettiamo i vostri reportage…