Home » Bellezza » Milano Fashion Week, i 5 migliori beauty look visti finora in passerella

Milano Fashion Week, i 5 migliori beauty look visti finora in passerella

Milano Fashion Week, i 5 migliori beauty look visti finora in passerella
Lettura: 4 minuti

Curiosa di scoprire quali sono i beauty look più belli della Milano Fashion Week SS 2024? A seguire tutti i make-up ispirazionali per la prossima estate!


Un make up che rivesta il viso, questa è l’idea che sta dietro ai beauty look della maggior parte delle sfilate della Milano Fashion Week SS 2024. Si alternano make up look dal fascino gotico ultra dark e super glamour a quelli semplicissimi in stile doll dove un velo leggero di rossetto nude non cerca nemmeno la definizione. Insomma, tanti look diversi che hanno dato vita a una delle Fashion Week milanesi più belle di sempre.

Tutta l’attenzione è sugli occhi, eccetto per Gucci che insiste con il bordeaux vinilico sulle labbra. Ecco quali sono i beauty look più belli della Milano Fashion Week SS 2024…

In questa edizione della Fashion Week di Milano SS 2024 notiamo il passaggio continuo da uno stile all’altro, un abbraccio che comprende ogni versione di bellezza make-up, dalla più nostalgica, passando per quella cotica con smokey eyes esagerati a quella più angelica con un velo di trucco super naturale. Le collezioni per reinventano e portano avanti i make-up del passato, ma tutto è focalizzato proprio sull’idea di rivestire il viso. Curiosa di scoprire quali sono i beauty look della Milano Fashion Week SS 2024 che ci hanno affascinato di più? A seguire trovi una carrellata dei make up più suggestivi dell’evento milanese più atteso dell’anno!

Le labbra effetto vinavil di Gucci

gucci
Foto della sfilata di Gucci presa dal sito ufficiale Camera Nazionale della Moda Italiana

Giacche lucidissime in pelle che sembrano quasi immerse nel vinavil, ad esse si abbinano poi i rossetti, con lo stesso colore e con lo stesso finish: vinilico. Sulla passerella di Gucci alla Milano Fashioon Week SS 2024, la mison d’alta moda italiana conquista la scena con le nuance di rossetti sensualissimi bordeaux, ma a colpire è soprattutto il finish, ultra lucido effetto glassatissimo e rigorosamente abbinato all’abbigliamento.

Ciglia lunghissime effetto clown per Antonio Marras

marras
Foto della sfilata di Antonio Marras presa dal sito ufficiale Camera Nazionale della Moda Italiana

Un beauty look magnificamente nostalgico, con cigli lunghissime nere che spiccano con gli ombretti azzurri a tutta palpebra. La meravigliosa sfilata di Antonio Marras punta tutto sulle ciglia lunghe e iper femminili che abbassano lo sguardo dando un tono malinconico e glamour al look.

Lo sguardo drammatico e sensuale di Tom Ford

eyeliner

Sì è vero, durante la sfilata le modelle avevano tutte gli occhiali da sole, indossati come fossero parte di un make-up. Sotto a questo accessorio però il nero sugli occhi rende drammatico il beauty look di questa sfilata. Uno sguardo sensuale e splendidamente drama dove l’ombretto viene applicato a tutta palpebra, nella rima ciliare inferiore e appena sotto. Gli occhi sono resi intensi e profondi dall’ombretto nero opaco per restituire l’idea di uno sguardo drammatico. Per realizzare questo make up look che punta tutto sul nero intenso, utilizza questo eyeliner di Tom Ford Beauty a doppia punta. Il prodotto è realizzato con una tonalità di nero, più nera del solito. La punta ultra fine ti garantisce una stesura precisa, facilitata a definita.

Occhi extra dark per Iceberg

iceberg
Foto della sfilata Iceberg presa dal sito ufficiale Camera Nazionale della Moda Italiana

Sulla stessa linea anche Iceberg, la quale però non nasconde il drammatico make up dietro a degli occhiali da sole. Nei beauty look della sfilata di Iceberg alla Milano Fashion Week SS 2024, il nero diventa più nero che mai, portato all’estremo in quanto circonda interamente l’occhio e porta l’ombretto fin dove iniziano le sopracciglia. Quindi no, qui non ci sono gli occhiali come in Tom Ford ma è come se ci fossero con questi gotic beauty look!

Il beauty look naturalissimo e angelico di Versace

versace
Foto della sfilata Versace presa dal sito ufficiale Camera Nazionale della Moda Italiana

Un’intera linea da doll con vestiti dalle silhouette graziosa e addolcita, design infantili in stile bambola con colori tenui. Questo ci ha lasciato la sfilata di Versace alla Milano Fashion Week SS 2024, una collezione che ridimensiona la portata sensuale del brand a un tipo di abbigliamento più pulito, quasi bambinesco. Forcine e code sono le stesse che ci facevano da piccole i nostri genitori per non farci andare i capelli davanti agli occhi. Questo ritorno alla sfera dell’infanzia sollecitato da Versace si riflette anche sul make-up, il quale è davvero semplicissimo e dal risultato quasi angelico. Labbra leggermente rosate e senza che vi sia la linea della matita a definirle, un tocco veloce di gloss per garantire l’effetto radioso. Gli occhi, hanno anch’essi un velo di ombretto di un marroncino chiarissimo.. Completa il tutto il mascara per aprire lo sguardo…