Gli oli naturali aiutano a mantenere la pelle elastica e morbida, utilissimi soprattutto man mano che con l’età la pelle diventa più sottile e secca, mostrando rughe più o meno profonde. È importante sapere quali sono gli oli più efficaci che contrastano i segni dell’invecchiamento e come utilizzarli, mantenendo la pelle più giovane e luminosa. Oltre a nutrire e idratare, hanno sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e contrastano opacità e irregolarità. Vediamo quali sono i 6 migliori oli viso che rispondono ai bisogni della pelle più matura!
- Per tutti i tipi di pelle, basta saper scegliere
- 6 oli viso da provare per migliorare texture e rughe
- Nuxe Huile Prodigieuse, 6 oli naturali insieme per un trattamento lussuoso, non solo per il viso
- Olio di trattamento all’Argan bio del Marocco, puro e sostenibile
- Masqmai, Rose Gold Oil Olio per il viso a base di rosa mosqueta, per le pelli più secche
- Charlotte Tilbury, Collagen Superfusion Facial Oil: super efficace per restituire elasticità
- Di Drunk Elephant l’Olio di marula per un boost antiossidante
- Rituals, l’Olio Viso The Ritual of Namaste, rafforza la barriera cutanea ed è super leggero
Per tutti i tipi di pelle, basta saper scegliere
Sfatato il pensiero comune che un olio può ingrassare la pelle, è importante scegliere quello giusto in termini di benefici e texture, fino alle più leggere, dal momento che l’olio ha molecole più grandi dell’acqua e non basta stenderlo sulla pelle ma va anche massaggiato con le mani o con un gua sha con una leggera pressione, in modo da facilitarne la penetrazione e aiutare anche meccanicamente il ripristino del tono e dell’elasticità della pelle. È bene utilizzarlo al termine della routine di skincare, anche per massimizzare l’assorbimento di altri prodotti stesi precedentemente.
LEGGI ANCHE: Prova questi 7 massaggiatori e avrai un viso super tonico!
6 oli viso da provare per migliorare texture e rughe
Sono molti gli oli naturali adatti a trattare quotidianamente le rughe anche profonde. Argan, cocco, mandorle dolci, oliva, avocado o rosa mosqueta: tutti questi racchiudono preziosi grassi omega 6, vitamina A ed E, acidi grassi, che contrastano la disidratazione e contrastano la degradazione dei tessuti. Gli oli che troviamo in commercio sono arricchiti di altre sostanze come squalene, ceramidi e attivi specifici che aiutano a mantenere l’idratazione e fortificano la cute, mantenendola più tonica e morbida. Arricchiti anche di retinolo, un potente attivo in grado di migliorare la grana dell’incarnato e minimizzare rughe e altre imperfezioni come i pori dilatati. Vediamo quindi una lista di tipi di olio per rughe profonde che possono restituire alla pelle più luminosità e uniformità!
Nuxe Huile Prodigieuse, 6 oli naturali insieme per un trattamento lussuoso, non solo per il viso
Un olio multifunzione che contiene 6 preziosi oli naturali, come camelia giapponese, pianta del tè, borragine, nocciole, macadamia, argan e mandorle per lenire, rigenerare e idratare. Ha una texture secca che si assorbe facilmente per nutrire e riparare la pelle del viso, ma può essere utilizzato per tutto il corpo, per trattare irregolarità, secchezza e smagliature, e sui capelli. Arricchito da due tipi di vitamina E che agiscono da antiossidanti e proteggono dagli agenti esterni come l’inquinamento, dalla fragranza delicata e tipica del brand di lusso francese, con fiori d’arancio, magnolia, vaniglia e legni.
Olio di trattamento all’Argan bio del Marocco, puro e sostenibile
Ultra nutriente, questo olio di Argan vergine, puro e naturale al 100%, è ideale per la pelle che presenta rughe, secca o devitalizzata. Ricco di antiossidanti, aiuta a mantenere la barriera e l’idratazione della pelle e combatte gli effetti delle aggressioni esterne. L’olio di argan è anche un ottimo trattamento per i capelli secchi, opachi e danneggiati. Prodotto da cooperative di donne nella regione di Taroudant, in Marocco, per uno sviluppo equo e sostenibile, è un olio puro di eccezionale qualità da massaggiare su viso e corpo.
Masqmai, Rose Gold Oil Olio per il viso a base di rosa mosqueta, per le pelli più secche
Pensato per le pelli molto secche e spente, I suoi principi attivi comprendono l’olio di Rosa Damascena, l’olio di Enotera e l’olio di Rosa Mosqueta che idratano profondamente la pelle e ne prevengono l’invecchiamento. La sua formula comprende anche l’olio di Neroli e l’olio di Camelia Japonica che migliorano l’elasticità e la morbidezza della pelle ed infine l’olio di Carota ricco di vitamine che nutre e illumina la pelle. Un olio per il viso 100% naturale, studiato per le pelli molto secche e spente.
Charlotte Tilbury, Collagen Superfusion Facial Oil: super efficace per restituire elasticità
Oli di avocado, oliva, lampone e mirtillo sono uniti a un mix di collagene elasticizzante di nuova generazione, estratto di rosa damascena e vitamine A, D e E per nutrire e idratare la pelle. Agisce in sinergia con gli oli naturali della pelle per aiutare a riequilibrare la carnagione, trattenere l’umidità e rafforzare la barriera cutanea, favorendo una sensazione di pelle morbida e rassodata.
Di Drunk Elephant l’Olio di marula per un boost antiossidante
L’olio di marula, puro e non raffinato, è un concentrato di polifenoli antiossidanti e acidi grassi, nutre e dona equilibrio, per una pelle dall’aspetto più luminoso e fresco. Ha una straordinaria capacità di assorbirsi rapidamente, ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, efficace per ridurre la comparsa e l’aspetto di linee sottili e rughe. Estremamente efficace contro sostanze nocive da inquinamento e danni provocati dai radicali liberi presenti nell’ambiente.
Rituals, l’Olio Viso The Ritual of Namaste, rafforza la barriera cutanea ed è super leggero
Un olio eccezionalmente leggero che aiuta a ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe. Si lascia assorbire facilmente e ripristina istantaneamente la luminosità della pelle per un trattamento semplice ma efficace. 100% naturale, contiene olio di mandorla, albicocca e oliva uniti a estratto di carota, zafferano, iperico e fiore di loto che rafforzano la barriera cutanea, leniscono e contrastano i segni del tempo. Eccezionalmente leggero, si lascia assorbire facilmente. Utilizzato ogni giorno, la pelle appare più elastica, ringiovanita, morbida e rivitalizzata con un bagliore radioso.
LEGGI ANCHE: Teen skincare: quali sono i prodotti giusti per le giovanissime