Unire il piacere di una splendida vacanza in un luogo in cui ricaricare le batterie con la voglia di godersi qualche momento di sport immersi tra paesaggi da sogno? No, non è un desiderio irrealizzabile, basta optare per uno dei migliori golf resort del mondo, location curate in ogni minimo dettaglio, piene di fascino, di bellezza e che godono di un susseguirsi di campi in cui dare sfogo alla propria abilità in questo sport ma in contesti di grande pregio e di massimo comfort.
Location immerse nel verde, tra colline, montagne o a picco sul mare, e che sono distribuite in giro per il mondo, per permettervi di provare questa straordinaria esperienza ovunque decidiate di trascorrere le vostre vacanze, purché prenotiate in uno dei migliori golf resort del mondo e che vi permettiate di vivere qualche giorno di completo relax, tra sport, paesaggi da sogno e tutta la magia di questi luoghi unici.
In Svizzera al The Chedi Andermatt
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti 4 retreat resort per un weekend di benessere immersi nella natura
Per esempio optando per uno dei migliori golf resort del mondo, sito in Svizzera e che merita un posto d’onore in questa lista di location da scoprire. Si tratta del The Chedi Andermatt, une vera meraviglia svizzera, ideato dall’architetto Jean-Michel Gathy e che è una vera icona tra le strutture dedicate all’ospitalità site nelle Alpi Svizzere.
Un luogo elegante, raffinato, che accoglie i suoi ospiti con un pieno di charme e di possibilità di godersi delle piacevoli giornate tra la bellezza della natura circostante e gli stupendi campi da golf siti a pochissimi minuti dal resort. Un luogo davvero unico e che merita una visita speciale, per viversi un soggiorno tra le montagne svizzere all’insegna dello sport e della quiete più totale.
LEGGI ANCHE: Terme di lusso in Svizzera: 5 location uniche per un retreat esclusivo
Resort Castelfalfi in Toscana, tra i migliori golf resort del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Sito tra le colline toscane e senza dubbio tra i migliori golf resort del mondo in cui prenotare qualche giorno di sporte relax, poi, è il resort Castelfalfi, un luogo di eccezionale bellezza sito in un antico borgo etrusco e circondato da ben 1100 ettari di natura. Una location davvero esclusiva e una meta molto gettonata dagli appassionati di golf di tutto il mondo, che proprio qui, in questo luogo e sui suoi campi, si ritrovano per godersi la possibilità di giocare a golf in un luogo dal fascino esclusivo e di gran pregio.
Un resort unico e che vanta un campo progettato da nomi illustri, l’architetto italiano Wilfried Moroder e il tedesco Rainer Preißmann. Ma anche un luogo in cui poter provare uno dei tracciati più difficili e impegnativi del nostro Paese, perfetto per mettervi alla prova e per farlo in una location da sogno.
Un viaggio al Finca Cortesin in Spagna
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche in Spagna, dove è sito uno dei migliori golf resort del mondo e tra i più esclusivi della costa tra Marbella e Málaga. Si tratta del Finca Cortesin, una location dall’inconfondibile stile mediterraneo, circondato dalla natura, dal mare e dotato di ogni tipologia d comfort possiate desiderare.
Senza dubbio uno dei golf resort più belli e che vanta uno dei campi da golf migliori di tutto il mondo, tra i più sostenibili e tra i più lunghi d’Europa. Una perla ideata dal famoso golf designer Cabell B. Robinson e che vanta anche uno splendido golf bar, un ristorante in cui deliziare il palato e un’esclusiva terrazza che si affaccia direttamente sull’immensità dell’oceano.
LEGGI ANCHE: Spagna, le 5 Spiagge più belle della splendida Isola di Minorca
In Giamaica al Sandals Ochi, tra i migliori golf resort del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Se state programmando una vacanza ai Caraibi e l’idea di unire la bellezza di queste terre con il piacere di fare sport vi affascina come non mai, ecco che tra i migliori golf resort del mondo spicca anche il Sandals Ochi, in Giamaica. Una meta turistica tra le più ambite dagli amanti del golf e delle destinazioni in cui il mare è un vero paradiso.
Un luogo che affascina, circondato dalla natura tropicale verde e lussureggiante e una location che non può non essere inserita nella top delle destinazioni da scoprire se siete amanti di questo sport e dei campi verdi. Una struttura sita nella zona nord dell’isola, in cui è presente un percorso a diciotto buche sito a oltre 200 metri sul livello del mare e che attraversa paesaggi collinari con affaccio sul Mar dei Caraibi. Per godervi un viaggio tra sport e relax davvero ineguagliabile.