Ogni anno porta con sé innovazioni e novità in campo beauty, e ovviamente il make up non è da meno. Già abbiamo accennato a una delle tendenze 2024, che vogliono la base meno glowy e comunque uniforme e perfezionata: concentriamoci sui migliori fondotinta già apparsi sulla scena in questi primi mesi dell’anno, affiancati a grandi classici apprezzatissimi e dalle grandi prestazioni. In generale, le texture sono leggere e modulabili, quasi sempre arricchite da attivi skincare che garantiscono anche un effetto benefico a ciascun tipo di pelle, a seconda delle esigenze, dalle più mature alle più problematiche.
LEGGI ANCHE: Make up 2024: tutti i trend da tenere d’occhio
- Idratanti, leggeri e arricchiti di ingredienti skincare: i 7 fondotinta da provare per l’inverno 2024
- Korff Cure Make Up, cremoso e confortevole per le pelli più lucide
- Catrice Nude Drop Tinted Serum, leggero come un siero, modulabile come un fondotinta
- Mac Cosmetics Studio Radiance Serum-Powdered Foundation, con il 10% di acido ialuronico
- Lasting Finish 35Hr Foundation di Rimmel, ultra tenuta e protezione solare
- Tarte BB Blur Tinted Moisturizer, la BB cream leggerissima e coprente
- Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation, per una pelle morbida e vellutata
- Overskin Fondotinta Glow & Care, il migliore per pelli mature
Idratanti, leggeri e arricchiti di ingredienti skincare: i 7 fondotinta da provare per l’inverno 2024
La richiesta quest’anno si concentra sulla necessità di una copertura leggera e un’opacizzazione delle zone lucide, senza appesantire la pelle, meglio ancora se il prodotto è arricchito di elementi idratanti e nutrienti. In base alla tipologia di pelle, potremmo optare per un finish cremoso e idratante o più matt e vellutato, effetto second skin, fino ad arrivare a una BB cream, ancora più leggera. Se abbiamo bisogno di luminosità, possiamo optare per fondotinta che garantiscono un effetto radioso e naturale, o immediatamente rimpolpante se la pelle è matura. Dalla consistenza, in crema, polvere o nelle nuovissime formulazioni in siero, alla semplicità d’utilizzo, al costo e ovviamente alla tenuta e al risultato, i fattori che orientano la scelta sono tanti, come numerose sono le novità tra cui scegliere, a fianco di best seller di provata efficacia. Ecco la nostra selezione di 7 migliori fondotinta 2024 da provare subito!
Korff Cure Make Up, cremoso e confortevole per le pelli più lucide
Il fondotinta Cure – Neverending Ultra Matt è un nuovo fondotinta a lunga tenuta adattissimo per le pelli miste e grasse, con una texture cremosa e confortevole e una formula oil-free. A lunga tenuta, dona un effetto matt vellutato, offre un’ottima coprenza, si stende facilmente e garantisce un risultato naturale senza appesantire. Tra i suoi attivi, vitamina E e acido ialuronico, assieme all’estratto di Stevia Rebaudiana, ad azione idratante, che lascia la pelle morbidissima.
Catrice Nude Drop Tinted Serum, leggero come un siero, modulabile come un fondotinta
Un velo uniformante grazie a questo fondotinta, che mette insieme la leggerezza di un siero e la copertura stratificabile di un fondotinta. La sua formula liquida e ultra leggera è arricchita con acido ialuronico e vitamina E che donano alla pelle un aspetto sano e fresco, idratandola. La finitura è radiosa e naturale, il colore si adatta alla pelle, tra le 16 nuance disponibili, e la leggerezza della formula garantisce alla pelle di respirare.
Mac Cosmetics Studio Radiance Serum-Powdered Foundation, con il 10% di acido ialuronico
La leggerezza è la parola d’ordine anche in casa MAC: l’ultima creazione del brand è questo fondotinta in siero, a media copertura, con ben 33 ingredienti curativi, tra cui il 10% di acido ialuronico, che idrata la pelle e aiuta a trattenere l’umidità, vitamina E, che protegge la pelle dai radicali liberi e dalla luce blu, olio di jojoba e di oliva. Il risultato è un extra di idratazione e una potente luminosità dell’incarnato, che risulta anche più sano e rimpolpato. 56 nuance tra cui scegliere, per un risultato uniforme e levigato.
Lasting Finish 35Hr Foundation di Rimmel, ultra tenuta e protezione solare
Pelle impeccabile per 35 ore, è questa la promessa, mantenuta, dell’innovativo fondotinta liquido Rimmel che contiene anche un fattore di protezione solare SPF 20. Ialuronico, vitamine e niacinamide hanno il compito di elasticizzare e rimpolpare la pelle, mentre la sua texture leggera copre le imperfezioni in modo impeccabile, assicurando una sensazione di comfort. Completano la formula attivi che hanno l’efficacia di un siero lenitivo, donando alla pelle una sensazione di benessere prolungato.
Tarte BB Blur Tinted Moisturizer, la BB cream leggerissima e coprente
Una valida alternativa per chi non ama i fondotinta e cerca un risultato ancora più naturale e leggero, ecco la nuova crema colorata di Tarte, idratante e modulabile, con un finish mat naturale. Perfetta per il look makeup-no-makeup. La pigmentazione elevata è in grado di coprire macchie e discromie, lasciando un velo di seconda pelle levigante e un incarnato più vivo. Attenua l’aspetto di rughe e pori, grazie al complesso tripla B. Con un finish mat naturale, illumina, idrata e leviga istantaneamente la pelle, la texture soffice e cremosa si stende con facilità e non appesantisce l’incarnato.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation, per una pelle morbida e vellutata
Revolution Skin Silk Serum Foundation è un fondotinta arricchito con acido ialuronico e un complesso di peptidi e vitamine che lascia la pelle morbida e vellutata. Anche Revolution sceglie quindi una formulazione in siero, dalla coprenza leggera fino a media, che rimpolpa e idrata, restando impercettibile e luminoso.
Overskin Fondotinta Glow & Care, il migliore per pelli mature
Perfetto per le pelli più mature il nuovo fondotinta del marchio make up di Veralab, dall’azione antiage, levigante e antiossidante, dona un effetto naturale e una pelle più tonica e compatta. La formula consente una copertura modulabile e dall’effetto blurring, per un incarnato omogeneo e levigato, mentre la texture estremamente fondente, agisce come una seconda pelle a favore di un finish luminoso e naturale.
LEGGI ANCHE: Semplice e pulita: la clean manicure che piace alle celeb