Home » Bellezza » Microblading o Microshading? Ecco qual è il tatuaggio sopracciglia più adatto a Te…

Microblading o Microshading? Ecco qual è il tatuaggio sopracciglia più adatto a Te…

Microblading o Microshading? Ecco qual è il tatuaggio sopracciglia più adatto a Te…
Lettura: 4 minuti

Investire nella cura delle sopracciglia non è affatto buttare i soldi Ricorda che la forma delle sopracciglia può fare la differenza e può valorizzare il tuo volto in modo sorprendente. Scegli la tecnica che meglio si adatta al tuo stile e lascia che le tue sopracciglia incornicino il tuo sguardo valorizzandolo.


Ormai c’è tanta di quella scelta per intervenire sulle sopracciglia rade che, se non trovi una soluzione, molto probabilmente è perché non ti sei sforzata abbastanza nel capire di cosa si tratta realmente. Per avere delle sopracciglia perfette, ormai risulta abbastanza semplice, tra make-up studiati appositamente per renderle definite e più folte e altre strategie che le mantengano al top più a lungo termine, insomma di soluzioni ce ne sono davvero tante. Quindi sta a te capire un’attimo come intervenire per avere anche tu delle sopracciglia perfette. Se hai scelto di intervenire proprio con una di queste soluzioni più “permanenti” proprio per evitare di stare ogni giorno a ritoccare il make-up, devi sapere alcune cose in merito alle diverse tecniche di tattoo. Infatti, ce n’è una che a quanto pare sembra essere molto più promettente del classico microshading. Vieni a scoprire qui sotto di cosa si tratta!

Microblading o Microshading? Ecco tutto quello che devi sapere per scegliere la soluzione sopracciglia più adatta a te…

 

Lo ripetiamo sempre, se c’è un elemento che riesce davvero a cambiare il nostro viso, sono proprio le sopracciglia. Le sopracciglia riescono a definire l’architettura del nostro viso e l’intensità dello sguardo. Non sono solo un semplice dettaglio, ma un vero e proprio biglietto da visita che può trasformare lo sguardo e valorizzare i lineamenti del nostro viso. Avere delle sopracciglia perfette e adatte al nostro viso, incorniciano gli occhi e mettono in risalto lo sguardo fornendo un effetto lifting naturale al viso. La forma e lo spessore delle sopracciglia possono infatti modellare l’espressione facciale, rendendola più dolce, decisa o intrigante, a seconda del tipo di risultato che vuoi ottenere. Una forma adeguata delle sopracciglia contribuisce quindi all’armonia generale del viso, bilanciando le proporzioni e migliorando l’aspetto complessivo. A seguire trovi una spiegazione di entrambe le tecniche e perché è meglio preferire il microshading!

LEGGI ANCHE: Make Up Viso: il Segreto del Color Correcting per un incarnato da Urlo!

La differenza tra microshading e microblading

microshading

Una delle tecniche più gettonate per avere delle sopracciglia perfette è il microblading, il quale coinvolge l’utilizzo di un micro-lama per creare linee sottili simili a peli, imitando il look naturale delle sopracciglia. Il risultato finale è simile a delle sopracciglia naturali grazie al fatto che viene proprio replicata la forma del pelo. Il microblading è super consigliato per chi desidera ha sopracciglia sottili, molto rade e poco definite. Il microshading invece, per mezzo sempre di piccoli aghi, si vanno a riempire le asimmetrie delle sopracciglia con la pigmentazione colorata. Lo scopo in questo caso, è quello di donare maggiore intensità alla zona grazie delle sfumature molto simili all’effetto dell’ombretto. Infatti, questa tecnica prende il nome proprio da to shade (fare ombra), poiché il suo obiettivo è quello di creare ombreggiature tra le sopracciglia, facendole sembrare più piene e definite. Ciò che noterai alla fine sarà uno strepitoso effetto pixel incredibilmente naturale. Il microshading dunque, insiste proprio sul concetto dell’ombreggiatura, in modo tale che risulti molto più naturale.

LEGGI ANCHE: Sopracciglia rade, 5 consigli per infoltirle con il make up

Perché è meglio preferire il microshading

Pur essendo entrambe le tecniche dei tatuaggi semipermanenti, hanno delle sostanziali differenze che ci spingono a scegliere un trattamento piuttosto dell’altro. Ciò che rende il microshading molto più gettonato del microblading è la sua capacità di restituire un effetto decisamente più morbido e naturale. Infatti, nel microblading le linee create potrebbero sembrare più nette e marcate, insomma, troppo precise perché si tratta comunque del ricalco del singolo pelo. Nel caso del microshading, invece, il pigmento di colore viene trascinato e sfumato effettuando piccoli puntini. Tutto ciò produce una sfumatura leggera e uniforme che imita la crescita naturale dei peli delle sopracciglia.

Puoi scegliere quanta intensità dare alle tue sopracciglia

tatuaggioIl Microshading, molto più naturale del microblading, ovviamente può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Infatti, se preferisci un risultato ancor più naturale puoi chiedere alla professionista che si occupa del tuo tattoo di regolare l’intensità e la forma dell’ombreggiatura per ottenere l’effetto che più si desidera. Insomma, sta a te scegliere quanto vuoi aumentare o diminuire l’intensità dello sguardo!

LEGGI ANCHE: Come schiarire le sopracciglia, i metodi semplici ed efficaci