Il Natale è arrivato, e la sua magia si percepisce ovunque da diverse settimane. E questo è senza dubbio merito anche degli eventi che sono stati organizzati un po’ ovunque. E cosa c’è di meglio che viversi queste atmosfere cariche di fascino e magia in una location affascinante come quelle costiere, andando a visitare alcuni dei più bei mercatini di Natale sul mare che, proprio in questi giorni, animano queste destinazioni già di per sé bellissime.
Delle mete da segnare in agenda e che sono l’ideale per viversi dei giorni di stacco ma sempre immersi nelle atmosfere tipiche natalizie, tra luci, colori, canti e musiche a tema. Ma anche sapori e profumi dei prodotti tipici del posto e legati alla tradizione, e godendo di tutto questo circondati da atmosfere che incantano e rapiscono il cuore come quelle regalate dal mare. Insomma, della location cui viversi dei momenti da sogno e in cui ammirare dei bellissimi mercatini di Natale sul mare.
I mercatini di Natale sul mare di Gaeta
Se si parla di vivere dei mercatini di Natale sul mare, una destinazione da segnare in agenda e tra i borghi da visitare durante queste feste natalizie è una vera bellezza sita sulla Riviera di Ulisse, la splendida location di Gaeta. Una delle località più belle di questo tratto di costa laziale, anche nota per essere la città delle cento chiese.
Una perla circondata dal mare per ben tre lati e che, nella sua parte più antica anche nota come Gaeta Vecchia, nasconde delle bellezze eccezionali e delle architetture assolutamente da visitare. Ma non solo, da questo luogo della Riviera di Ulisse, infatti, è possibile godere della bellezza della Montagna Spaccata, un luogo naturale spettacolare ricco di misteri, storia e fascino e naturalmente delle bellissime atmosfere regalate dai mercatini di Natale. Degli eventi che dureranno fino al 12 gennaio 2025, che accenderanno Gaeta con la nona edizione delle Favole di Luce, trasformando il cuore della città in un villaggio suggestivo e magico. Un evento che, quest’anno, ha come tema la tradizione marinara di Gaeta, una città che vive in simbiosi con il mare e che unito alla magia del Natale è davvero un’esperienza da viversi a 360°.
Cetara, una meta magnifica in cui vivere la magia dei mercatini di Natale
Se di mercatini di Natale sul mare si parla, non si può non parlare anche di una location davvero eccezionale che si specchia sul mare della Costiera Amalfitana. Parliamo dell’incantevole Cetara, una meraviglia campana da scoprire non appena se ne ha occasione, conosciuta per le sue specialità culinarie, come la colatura delle alici, ma anche per le sue bellezze uniche. Un borgo di pescatori sito sulla Costiera Amalfitana che vanta una lunga e antica tradizione marinara.
Ma non solo, perchè qui a Cetara si possono vivere dei mercatini di Natale davvero magici. Durante tutto il periodo delle feste, infatti, il paese sarà animato dall’organizzazione delle Notti Azzurre Winter edition 2024-25, una serie di eventi culturali, di spettacoli, di laboratori dedicati ai bambini e di emozioni uniche che dureranno fino alla meta di febbraio, regalando a chi vi si reca dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.
I mercatini di Natale sul mare di Rimini
Ed eccoci a Rimini, una meta che viene letteralmente presa d’assalto durante l’estate ma che, anche durante l’inverno e in queste settimane di festa, sa davvero come far vivere a chiunque la scelga come meta per una gita fuori porta, dei momenti davvero unici. Qui, infatti, dal 4 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, si tengono dei mercatini di Natale sul mare imperdibili, Natale Rimini, una serie eventi e spettacoli per animare il periodo natalizio. Un susseguirsi di emozioni e di eventi che prendono vita nel centro storico di Rimini e sul lungomare, che saranno letteralmente invasi dalle luci, i presepi artistici e le atmosfere uniche e magiche del Natale.
Un evento che ha preso il via il 4 dicembre con l’accensione delle luci natalizie e che si svolge lungo un percorso che da Torre Pedrera arriva a Miramare, passando per Piazza Cavour e per il suo maestoso albero di Natale, fino a via Poletti e Corso d’Augusto per raggiungere il cuore della città, la bellissima Piazza Tre Martiri.
Luoghi davvero unici e che vale la pena di scoprire organizzano subito un viaggio verso queste destinazione e i loro mercatini di Natale sul mare.