Mesi d’estate mesi di matrimoni. E cosa c’è di più bello che pronunciare e festeggiare il tanto atteso sì in una location che vi faccia sognare durante tutta questa splendida ed emozionante giornata? Bene, se questo è ciò che desiderate sappiate che non è obbligatorio spostarsi in una località sperduta, bucolica o in riva al mare per vivere un’esperienza indimenticabile, ma delle emozioni uniche si possono vivere anche organizzando il proprio matrimonio a Milano, una città eccezionale sotto ogni punto di vista e che nasconde delle location che vi faranno vivere un sogno a occhi aperti in un giorno che di sogni ve ne regalerà già tantissimi.
Luoghi densi di romanticismo, di fascino e di atmosfere eccezionali, che mixano ambienti retrò e chic con spazi più moderni, elementi vintage con dettagli di design ma sempre con l’unico obiettivo di creare dei momenti indimenticabili, sia per gli sposi che per gli ospiti, e che rendano il vostro matrimonio a Milano l’evento più indimenticabile ed esclusivo della vostra vita.
Matrimonio a Milano al Boutique hotel Borgo Nuovo
Visualizza questo post su Instagram
Location come il Boutique Hotel Borgo Nuovo, un luogo affascinante sotto ogni punto di vista e che si affaccia sull’Abbazia di Chiaravalle, perfetto per vivere il proprio matrimonio a Milano ma circondati da atmosfere intime e avvolgenti che vi sapranno incantare e che renderanno questo giorno un’occasione unica in ogni singolo istante che vivrete.
Una location curata in ogni minimo dettaglio, dagli interni raffinati e realizzati dall’abile maestria di artigiani locali o con complementi d’arredo unici ma che gode anche di un bellissimo giardino circondato da incantevoli salici piangenti, creando un’ambientazione a dir poco da sogno. Una vera perla, sita nella città di Milano ma in cui le atmosfere create donano il piacere di vivere una giornata nella campagna urbana in versione chic e romantica, per vivere un matrimonio a Milano indimenticabile per chiunque avrà la fortuna di parteciparvi.
LEGGI ANCHE: 5 Luoghi nei dintorni di Milano per una piacevole Gita fuori porta
Visualizza questo post su Instagram
Sito sui famosi Navigli, nel cuore di Milano, eccoci all’Osteria Grand Hotel, un’oasi di bellezza e intimità in cui godere di un ambiente bucolico ma senza spostarsi dalla città. Una location che ispira amore e vibrazioni positive da qualsiasi angolazione la si guardi, immersa nel verde e che trasmette romanticismo in ogni singolo dettaglio.
Come la sua meravigliosa veranda circondata dalle rose o il pergolato in cui godersi i colori e i profumi dei fiori del glicine o ancora il dolce suono del pianoforte a coda presente in questo luogo unico e perfetto per organizzare il vostro matrimonio a Milano in una location che vi farà battere il cuore fin dal primo momento in cui arriverete.
Nel cuore di Bovisa da Innocenti Evasioni
View this post on Instagram
Nel cuore di Bovisa ci si può trovare catapultati in un luogo che suscita emozioni uniche e che, nella sua semplicità, regala atmosfere in grado di conquistare ogni senso. Si tratta di Innocenti Evasioni, un’icona della ristorazione milanese che ha spostato la sua sede in uno dei quartieri più famosi della città, godendo di uno spazio esterno ancora più grande del precedente e che diventa la location ideale per festeggiare il proprio matrimonio a Milano in versione glam e assolutamente indimenticabile.
Una location gestita dalla chef Tommaso Arrigoni e in cui, oltre al giardino esterno, sono presenti anche un orto e degli alveari, testimonianza dell’amore per la natura e per le materie prime di altissima qualità e a km zero utilizzate in questa oasi di bellezza nel cuore di Milano. Un lugo in cui godere della giusta intimità per vivere un matrimonio a Milano in versione gourmet e dal carattere di esclusività davvero insuperabile.
LEGGI ANCHE: Matrimonio in Toscana, 5 location uniche per pronunciare il fatidico Sì
Mariencò, tra passato e presente per un matrimonio a Milano da sogno
Visualizza questo post su Instagram
Infine, per vivere un matrimonio a Milano in forma privata e in cui il romanticismo è il vero protagonista dell’evento, la location giusta è Mariencò, sita nella zona sud-est della città, nel quartiere intorno alla Fondazione Prada.
Un luogo unico, ricavato da un ex opificio restaurato e che è stato arredato con mobili vintage, pezzi d’arte e finiture di cemento, mixando stile ed epoche diverse e con un risultato capace di incantare chiunque lo osservi. Una vera perla da scoprire e perfetta come location per celebrare il vostro matrimonio a Milano, circondati dagli amici di sempre e da un ambiente in grado di emozionare in ogni singola sfaccettatura.