Non sono una novità, ma sempre più spesso, in un mondo che va veloce, se ne apprezza la praticità e la comodità: il matitone occhi, ovvero l’ombretto in stick, è pratico e veloce da utilizzare. Lo apprezza non solo chi non è molto pratica di polveri e sfumature o non ha molto tempo da dedicare al make up, ma anche chi, tra le più esperte, vuole dare un finish glow, aggiungere un punto luce o avere una base durevole e compatta sopra la quale applicare la polvere sfumata. La forma è quella di una matita con la punta arrotondata, comodissima da portare con sé per un ritocco on the go, anche senza specchio! Resistente all’acqua, stende un make up uniforme che dura a lungo, utile non solo nei mesi caldi ma anche durante tutto l’anno. Ecco i consigli per sceglierlo e per applicarlo!
Matitone occhi in stick: le caratteristiche e i vantaggi
Un prodotto che dallo scorso autunno ha visto un’impennata di vendite e la comparsa di tantissimi nuovi prodotti dalle texture e dai finish diversi. Solitamente la formulazione è cremosa e sfumabile anche con le dita, senza alcun rischio di fallout sul resto del viso o sugli abiti, basta stenderlo e sfumarlo prima che si asciughi, altrimenti si fisserà e sarà più difficile da lavorare. Per lo stesso motivo, per evitare che si secchi il prodotto si dovrà fare attenzione a chiuderlo sempre correttamente. I finish sono matte, shimmer e metallizzati: l’offerta è vastissima e le nuance sempre più varie si aggiungono ai classici oro, avorio, grigio e marrone. Può essere utilizzato da solo anche come eyeliner grafico sulla rima superiore e inferiore dell’occhio, o per creare una base uniforme su cui applicare la polvere, aumentandone intensità e durata. L’essere waterproof e long lasting è una delle caratteristiche più apprezzate, anche come trucco easy to go prima di attività impegnative, come sport e palestra.
Applica l’ombretto in stick in modo semplice e veloce
Un prodotto trendy e facilissimo da utilizzare, in poche mosse e con qualche piccola attenzione. Si applica direttamente sulla palpebra dal centro all’esterno, e si sfuma subito con le dita o con un pennellino a setole morbide. Per un effetto più sottile e preciso, si può utilizzare il pennello per la stesura, prelevando un po’ di prodotto dalla punta. Già con una sola passata, l’eyeshadow sarà uniforme, ma può essere modulato in più passate oppure utilizzato come primer, per creare una base di colore intensa sopra cui applicare l’ombretto, per uno stile smokey eyes, e renderlo più duraturo. I matitoni occhi sono perfetti per creare make up occhi grafici o d’effetto in pochi istanti. Vediamo tra i best seller quelli che garantiscono migliori performance e che è sempre utile avere con sé!
I must have da avere sempre in borsa: Sisley Paris Phyto-Eye Twist
Phyto-Eye Twist di Sisley è un tutt’uno per le palpebre: ombretto + matita + liner. La mina “jumbo” fondente e scorrevole permette di colorare le palpebre, disegnare facilmente un maquillage dalle forme grafiche o tracciare un tratto di liner XXL. La formula trattamento arricchita da attivi di origine vegetale (Té verde, Giglio Bianco, Camelia) si prende cura della pelle delicata delle palpebre. La texture colata ultra sensoriale e waterproof, permette un’applicazione ultra-facile e una tenuta ineccepibile per tutto il giorno. I colori magnetici sublimano lo sguardo in un solo twist e permettono una moltitudine di risultati.
Bobbi Brown, l’eyeshadow cremosa in due finish
Long wear Cream Shadow Stick Duo è l’ombretto stick di Bobbi Brown swipe-and-go in formula doppia, con una coppia di colori matte e shimmer per creare look immediati e durevoli, a prova di sbavatura per 24 ore. Lega una formula ultra cremosa e confortevole a tonalità opache e brillanti che insieme si adattano per un colore intenso. e da Il nostro ombretto swipe-and-go, pensato con una coppia di colori complementari matte e shimmer. Crea look immediati che durano nel tempo grazie alla sua tenuta di 24 ore a prova di sbavatura, a una formula ultra cremosa e a tonalità opache e brillanti che si adattano perfettamente. Un consiglio di applicazione: per sfumare e definire passa la shade opaca nella piega dell’occhio e lungo la rima cigliare. Picchietta la shade shimmer nell’angolo interno dell’occhio e sulla parte centrale della palpebra per illuminare e aggiungere dimensione.
Midnight Shadows, lo stick occhi 3 in 1 di Rem Beauty
Midnight Shadows è lo stick occhi multiuso di Rem Beauty, un 3 in 1 in nuance rosate, brune e nude che può essere utilizzato per mettere in evidenza l’arcata sopracciliare, definire la linea delle sopracciglia, o colorare la palpebra come un classico ombretto. La texture vellutata, cremosa e leggera scivola e illumina istantaneamente il contorno occhi. Offre un colore facile da stratificare, sfumabile e che non si asciuga troppo rapidamente, per permetterti di valorizzare il make-up.
LEGGI ANCHE: Siero e correttore insieme: 5 novità imperdibili!